Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da lnzndr »

Perdonami solo un altro paio d appunti...
Visto che mi hai chiamato derivato, dal momento che faccio, come hai detto tu, il bottegaio, direi che + che alla finanza bado all'economia reale e, a questo proposito, vorrei solofarti presente che, oltre a parlare d economia, senza essere un economista, hai astrattizzato un po' troppo il concetto d make or buy!
Molto spesso, portare all'esterno dell'azienda la produzione d talune componenti si dimostra tecnica vantaggiosa; questo, pero', nn e' sempre vero se si parla d imprese familiari!
Mi spiego: se nel tuo materasso le materie prime costassero 100 euro, al tuo artigiano rimarrebbero 400 euro in tasca; in questi 400 euro c troverai la remunerazione x il suo lavoro e il guadagno x la vendita del materasso. Se, al contrario, decidesse d sfruttare un massiccio intervento esterno, nn si troverebbe + a sostenere un costo d 100 euro in materie prima ma, magari d 150! Ora, a parita' d prezzo d vendita, mi pare ovvio che nel primo caso rimangano + soldi in tasca all'artigiano!
Potresti ribattere che, magari, x avere la certezza sulla convenienza dell'una o dell'altra operazione, bisognerebbe conoscere l'effettivo valore della manodopere; della serie:
Se x guadagnare 50 euro in + devo lavorare 10 ore, compro tutto gia' fatto e buona notte!
Ma t assicuro che, salvo casi estremi, il tuo artigiano badera' + alla realta' dei 50 euro in + in tasca, piuttosto un deprezzamento della sua manodopera!
Vugio
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 ott 2013, 21:13

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Vugio »

lnzndr ha scritto:Nn hai capito una cippa, nn che mi aspettassi chissà che...

1) La ISO, sarà anche inflazionata, ma è cmq una certificazione d un certo rilievo x quanto riguarda i sistemi produttivi, la Oeko, che nn hai nominato, garantisce la totale atossicità d qualsiasi materiale, sia anche la semplice colla, adoperato nella produzione...
Ora, io sono un laureato in fuffa, ma proprio x questo sono strasicuro che il tuo artigiano nn abbia nemmeno la certificazione dei cantinari...
2) T assicuro che la mia macchina, essendo del 2009, ha abbondantemente esaurito la garanzia e, tolti i tagliandi ogni 20mila km, nn gli ho mai cambiato nemmeno una lampadina, forse le macchine indiane durano giusto il tempo della garanzia!
3) Nn mi sembra d aver detto chissà quale fesseria, circa le prove d vita, dal momento che, potrei riportarlo, se desideri, mi pare d aver detto:
lnzndr ha scritto: Materassi testati dopo una prova d vita?! Interessante, d questo passo x progettare un materasso occorrono 10 anni, con variabili nel test infinite! Ma t rendi conto?!
riferito nn al fatto che devi provare un materasso x 10 anni prima d venderlo, ma che c metti 10 anni a testare le variabili che influenzano la vita d un materasso, soprattutto perché c sarebbe un parametro nn misurabile: il COMFORT! Un materasso è da definirsi utilizzabile fin tanto che dia COMFORT e, dal momento che è parametro soggettivo, risulta difficile verificarlo! Ah, tra parentesi, c sarebbe sempre da considerare il fattore costo... il materasso deve essere accessibile, altrimenti diventa un peso morto x l'azienda!
4) Chi ha mai detto che nn so dare stime spannometriche? Allora nn sai leggere! Ho detto:
lnzndr ha scritto: Quello della persona pulita dura oltre 10 anni, quello d uno zozzone dopo 2 anni puzza d marcio;
Un materasso d uno zozzone, dopo 2 anni, puzzando d marcio è morto!
Alle persone educate, che si presentano con rispettose d me e del mio lavoro, stai tranquillo che so dire quanto vive il loro materasso, così come ho detto quanto durerà il tuo!
5) Quindi tu nn parli d politica perché nn sei un politico? Nn parli d macchine perché nn sei un meccanico? Nn parli d calcio perché nn sei un calciatore? Nn parli d F..ga perché nn sei un ginecologo?
PERO', CHISSA' PERCHE', PARLI D MATERASSI SENZA ESSERE NULLA CHE NE SIA, ANCHE LONTANAMENTE COINVOLTO!?
6) Se vuoi estendo il ragionamento ad una realtà economica + pesante, nn c sono problemi...
T faccio solo un esempio:
Ho un caro amico, artigiano del materasso anche lui, una delle persone + preparate che abbia mai conosciuto..
T posso dire che possiede la macchina x fabbricare i molleggi, una trapuntatrice x le fodere (d quinta mano e mezza arrabattata, che fa cmq il suo mestiere), ma nn ha la macchina x schiumare...
Sai perché? Perché la macchina x i molleggi, cosa che cmq, nel 90% dei casi si può trovare anche già fatta se la può permettere, il trabiccolo x schiumare (quindi produrre gli espansi) no, dovrebbe vendere casa e capannone e ancora nn gli basterebbero i soldi!
Quindi si, la produzione d un materasso a molle è decisamente + conveniente!
O forse tu credi che una grande realtà, Dorelan ad esempio, nn debba veder remunerato il fatto d aver investito una valanga d soldi x acquistare tecnologie e macchinari?!
Sicuramente la lastra finta nn avrà un costo elevatissimo, ma poi c devi aggiungere la remunerazione dei fattori d produzione x venderla!
1) La ISO 9001 ce l'hanno quasi tutti, l'artigiano ovviamente non è organizzato in qualità e nemmeno lo chiedo, visto che non è organizzato a livello industriale.

La Oeko non la ho menzionata perchè non la conosco bene, e al contrario tuo, non piscio fuori dal vaso. La totale atossicità la garantisce la normativa europea recepita dalla LEGGE italiana. Ci sono poi diversi livelli di tossicità o comunque di modi per nuocere alla persona, ma non voglio scrivere una tesi.

2) Durare un TOT ed essere progettate per fare almeno TOT sono due cose diverse. Le gomme della tua auto dovrebbero essere cambiate dopo 4 anni, ma non è che dopo 4 anni si autodistruggono. Si chiama vita utile.

3) Come ti dicevo, non credo che i materassi sono sottoposti a prove di vita o comunque non credo che nessuno sappia con precisione il degrado delle caratteristiche meccaniche del materiale in funzione del tempo. Poi sarebbe da capire anche se quei materiali hanno un processo stabile, e se dopo X anni degradano più o meno allo stesso modo.

E insisti nelle tue castronerie, le prove di vita non durano come la vita vera del componente. Si fanno prove di vita accelerata!

Il comfort non è altro che la risposta meccanica del materasso in funzione della pressione e per i materiali non omogenei anche in funzione della distanza dalla testiera. Quindi è misurabile. Le prove per i beni a così larga produzione hanno impatto trascurabile.

4) Mi sembra un discorso da 15enne. Non meriti replica.

5) Parlo di tutte le cose che hai menzionato, non ho la pretesa della verità assoluta in nessuno di quei campi.

6) Si tratta di numeri. Se produco tanto i costi fissi pesano meno. All'artigiano pesano molto gli NRC, all'ingrosso pesano molto gli RC. Gli RC sono dati da manodopera e materiale. Gli NRC dai macchinari. Quindi mi aspetto che l'artigiano risparmi sui macchinari, come ovviamente dici te, l'azienda risparmia su manodopera e materiali.

Che chi produce un materasso non abbia macchinari spaziali non interessa. Anche perchè quelle aziende non investono per beneficenza, ma per aumentare la produzione / risparmiare sul ciclo produttivo.

Mi interessa di più non risparmiare sui materiali. Un artigiano che risparmia sui materiali chiude presto.

Rispondendo agli altri tuoi concetti:

I derivati si usano anche noi, per tutelarci dalle fluttuazioni di moneta. Ma questo lo sai già.

All'ultima cosa, quella dei 150€ ti rispondo che un artigiano che risparmia sui materiali chiude perchè deve garantire un lavoro fatto in maniera migliore della macchina.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da lnzndr »

Vugio ha scritto: E insisti nelle tue castronerie, le prove di vita non durano come la vita vera del componente. Si fanno prove di vita accelerata!
Io nn ho mai detto che le prove debbano durare quanto la vita vera del prodotto... ho detto che, x testare tutte le variabili che entrano in gioco, c vorrebbe una vita intera!
Vugio ha scritto: Il comfort non è altro che la risposta meccanica del materasso in funzione della pressione e per i materiali non omogenei anche in funzione della distanza dalla testiera. Quindi è misurabile. Le prove per i beni a così larga produzione hanno impatto trascurabile.
Qui, mio caro t sbagli... il comfort nn è misurabile! Come fai a misurare qualcosa d soggettivo!?
Prendiamo il tuo materasso: tu lo definisci confortevole, immagino!
Ebbene, chi t dice che lo sia anche x me!? Come fai a dare un valore univoco a qualcosa che ha significato diverso x ciascuna persona!?
Il comfort è, come dici tu, una risposta che si ottiene in funzione di una serie d circostanze; questa risposta, però, è diversa x ciascuno d noi!
T faccio un esempio: abbiamo in famiglia una piccola utilitaria, ebbene mio padre trova i suoi sedili confortevoli io, invece, quando la prendo x andare a sciare, ho le ossa rotte ancora prima d infilare gli scarponi!

4) fin tanto che la discussione si mantiene su toni civili, da parte mia nn riceverai nessun tipo d offesa!

5) nn avrai la pretesa d essere portatore d verità assoluta però, mi permetterai, hai generalizzato un tantino quando hai affermato:
Vugio ha scritto: Aspetto voi, incantatori di serpenti, imbonitori, chiaccheroni, venditori di gommaccia....
oppure:
Vugio ha scritto: La verità è che vendete cacca alla gente guadagnandoci bene.....
Nn credo d dire una falsità se affermo che: un acquisto d un unico materasso, dopo aver visitato qualche rivenditore nn t mette proprio nelle condizioni per poter pontificare su un'intera categoria d lavoratori!
E soprattutto cosa arcicacchio ne sai d quanto guadagno io!?
Vugio ha scritto: La Oeko non la ho menzionata perchè non la conosco bene, e al contrario tuo, non piscio fuori dal vaso. La totale atossicità la garantisce la normativa europea recepita dalla LEGGE italiana.
Nn l'hai menzionata perché nn la conosci però, nn credo che tu possa conoscere così a fondo il mondo del riposo, eppure d questo ne parli! Eccome se ne parli!
La totale atossicità la garantisce la legge, questo è vero, però c sarebbe sempre il piccolo particolare d quelle aziende (striscia ne ha da poco smascherata una) che della legge se ne impippano e t propongono il materasso cancerogeno! Con la Oeko, invece, un organismo esterno e indipendente, garantisce in maniera limpida la totale atossicità dei tuoi prodotti! Insomma un conto è guardarsi allo specchio e farsi i complimenti, altro è che c sia un altra persona a cantare le tue lodi!

Vugio ha scritto: All'ultima cosa, quella dei 150€ ti rispondo che un artigiano che risparmia sui materiali chiude perchè deve garantire un lavoro fatto in maniera migliore della macchina.
Mai ho parlato d risparmio sui materiali... Io ho parlato del fatto che mantenere all'interno certe fase produttive, consente all'artigiano d tenere x sé anche i costi della manodopera, che altrimenti andrebbero a remunerare il lavoro d qualcun altro!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Terji »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che spettacolo!! :mrgreen: :mrgreen:

Ma quindi tutti noi imbonitori, venditori di m erda, ladri, furfanti e truffatori dormiamo su degli stupenti, comodi, raddrizzanti materassi a molle eh? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da lnzndr »

Risposta molto azzeccata!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Matress »

Sono frustrato: ho trovato uno più polemico e prolisso di me e soprattutto che scrive più cazzate.
(Non ne avevo mai lette tante tutte assieme, se entri in politica diventi premier in 1 mese)
Brutto scoprire ad un certo punto della vita di essere il numero 2 :mrgreen: :mrgreen:
Nei hai scritte talmente tante che anche per me é impossibile replicare, e si che sono abbituato.


P.s. La legge italiana ti garantisce l'atossicità dei materiali?
Ma se ti fanno mangiare coloranti cancerogeni sai quanto gliene sbatte di dove dormi?
Le aziende si dotano di certificazioni vontarie perchè non esiste uno straccio di normativa sulla tossicità dei materassi.

Ma perchè a me viene da pensare che sei un artigiano che produce materassi a molle e che difende la sua categoria?
Io penso sempre male, devo proprio cambiare registro!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Leonard »

Ma perchè a me viene da pensare che sei un artigiano che produce materassi a molle e che difende la sua categoria?
Io penso sempre male, devo proprio cambiare registro!
Se il solito malpensante!! :mrgreen:
Uno non è libero di raddrizzare le colonne vertebrali altrui così per ispirazione divina???
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da lnzndr »

lnzndr ha scritto: Anche perchè sono stra-convinto che tutto questo melodramma abbia un secondo fine....
Chissà mai che tutti quei tacchini, in cerca d affari succulenti, t mandino un messaggio privato dicendoti d condividere le tue opinioni e d fornirgli il recapito d questo artigiano!
Scommetto anche che se grattiamo bene, potremmo anche scoprire che il fantomatico artigiano sia proprio qui tra noi!
Mah, cosa vado mai ad immaginare!!
Pensa che, una volta tanto c si trova in piena sintonia...
Espressi anche io, pochi giorni fa la tua stessa idea.... e la risposta fu:
Vugio ha scritto: Se tu fossi una persona intelligente avresti già provato a creare un secondo account per mandarmi un messaggio privato e avresti scoperto che non vendo materassi, solamente mi sta sulle p...e la gentaglia come te e vi voglio sputt...nare....
Dimenticandosi, però, che via mail, o via telefono, io posso dire d essere nostro Signore....
Tanto chi può dimostrare il contrario!?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da professione riposo »

Era tempo che non leggevo tante fesserie in una volta sola.
Concordo con chi crede che Vugio alla fine sia solo QUEL piccolo artigiano che prova a tirare su qualche vendita in più.

Se non sai fare il tuo lavoro non sminuire quello degli altri.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusami ma a me sorge una domanda: quando dici
Posso pure dirti che ci sono due ortopedici che vogliono la versione più rigida""
Erano 2 materassi ortopedici che volevano la versione più rigida oppure 2 calzari ortopedici o no, aspetta erano 2 corsetti ortopedici, che magari stretti stretti gli facevano pure calare la pancia.
Cavoli con tutti i miracoli che fanno questi materassi cosa vuoi che siano 2 kg in meno? :roll: :roll: :roll:
Uno non è libero di raddrizzare le colonne vertebrali altrui così per ispirazione divina???
Ma se ci sono i due ortopedici che lo vogliono ancora più duro!!
Loro non solo si raddrizzano la schiena ma anche i denti perchè se uno dei due si muove all'altro partono gl'incisivi!

cose da matti...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da blefaro »

sono commosso... eccone un altro che OSA alzare l'ipocrita velo di questo e altri forum, anche se non condivido tutto quello che dice Vugio da un punto di vista tecnico nè condivido i toni un po' sopra le righe. Ora mi vado a gustare piano piano il 3d, poi rispondo...

1) La sensazione che i materassai vendano un sacco di fuffa ce l'ho avuta anche io, e più di tutto frequentando questo forum. Nessuno me ne voglia, ma non è possibile che:

1a) vengono consigliati solo 10 marchi: Dorelan, Dorelan, Dorelan, Falomo, Bultex, Epeda, Simmons, Tempur, qualche isolato Sogno veneto e Permaflex ecc.

1b) non esiste riposo decente al di fuori di quei 10 marchi: quelli delle grandi catene fanno schifo, quelli artigianali fanno schifo, quelli delle televendite fanno schifo, quelli su internet fanno schifo, quelli della marca con inizia con il nome del prodotto e finisce con l'uso che se ne fa fanno schifo, quelli dei produttori minori poco conosciuti fanno schifo, quelli fatti dalla botteguccia o dal materassaio fanno schifo ecc. ecc. ecc. Corollario: è impossibile dormire male se si è acquistato un materasso di quei 10 marchi, se questo avviene è perché il cliente è strano o è rotto o è in malafede o ha preteso di risparmiare o ce l'ha tutte lui, anzi c'ha pure le corna.

1c) non è possibile comprare un materasso a meno di 500 euro, e 500 euro è il prezzo base per entrare nel magico mondo delle molle tradizionali (a questo punto aggiungerei "industriali"); così come non è possibile che un materasso con tecnologia diversa (molle indipendenti, lattice, poliuretano ecc.) non possa costare meno di 1000 euro. Non è possibile che se dici che vuoi spendere 500 euro ti senti rispondere che ce ne vogliono 1000, se dici che vuoi spenderne 1000 ti dicono almeno 1500, se dici che ne vuoi spendere 1500 ti rispondano: bè, visto che hai un buon budget ti consiglio questo materasso che costa solo 2500...

2) non è possibile che in un forum di materassi appena si prova ad affrontare discorsi sulla composizione chimica, la portanza, il saq factor e tutti gli altri relativi alle caratteristiche tecnologiche dei materiali -cose che permetterebbero di confrontare TUTTI i materassi, dall'Ikea al Tempur allo Sozzoniflex- almeno in via preliminare, prima della necessaria prova in negozio- indefettibilmente ci si sente rispondere "ma a te che te ne frega? tanto è tutto soggettivo" oppure "sono cose che io studio da una vita, ma davvero pensi che venga a dirle a te?" da persone che evidentemente non hanno mai affrontato lo studio tecnologico dei materiali e che evidentemente si sentono a disagio se qualcuno richiama grandezze fisiche misurabili, oppure che hanno paura di svelare qualche segreto di pulcinella.

3) E' seccante sentirsi ripetere il paragone dell'automobile in maniera del tutto erronea, visto che anche se compro una semplice ed economica panda so di avere un prodotto affidabile e di tutto rispetto di cui posso sapere tutto, persino il numero di bulloni che ha; al contrario per i materassi non sembra essere previsto alcun corrispettivo della panda, cioè quel prodotto senza fronzoli e offerto a un prezzo quasi base in grado di fornire prestazioni sufficienti, e soprattutto non sembra essere previsto che il cliente sia informato delle caratteristiche del prodotto. Non è un caso che si riporta tutto al discorso della soggettività, per cui tra Mercedes e BMW è questione di gusti. Forse è vero per i due marchi citati, ma magari non tutti hanno 50.000 euro da spendere per un'auto tedesca, o 2000 per il materasso alla moda.

4) non è possibile che ci siano negozi di materassi ad ogni angolo, centinaia di produttori in Italia, decine di prodotti nella gamma dei marchi più famosi, scontistiche medie superiori al 25% se non ci fossero profitti molto alti e listini altrettanto gonfiati. E non mi venite a parlare dell'IVA, la crisi,i costi di affitto, la logistica e l'aggiornamento professionale, perché sono cose che dobbiamo pagare tutti, per un verso o per l'altro.

5) Ho anche io la sensazione che i venditori privilegino marchi, categorie di prodotti e tecnologie non tanto in funzione del comfort del cliente, quanto del loro utile. Guarda caso le tecnologie consolidate, che non permettono più l'innovazione fasulla di puro marketing che ti può far alzare il prezzo, vengono accantonate.

6) Ho la sensazione, leggendo sui forum i prezzi di qualche anno fa, che produttori e venditori di materassi abbiano reagito alla crisi non aggiornando i prezzi in senso popolare, ma semplicemente traslando gli stessi prodotti a fascie di prezzo superiori, senza però aumentare anche il comfort. Un po' come le pizzerie dalle quali oggi non esci con meno di 20 euro a persona, anche se hai mangiato pur sempre una semplice pizza.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da lnzndr »

Qui, caro Blefaro, t voglio rispondere io....

1a) Vengono consigliati 10 marchi (nn sono stato a contarli, ma lo prendo x buono) per il semplice fatto che se io dicessi che il Materassificio Rossi d Palermo fa dei prodotti eccellenti, a te che sei d Bolzano serve a qualcosa?!
Oppure t è + utile che t dia un marchio d riferimento nazionale, che puoi visionare e toccare senza particolari impedimenti in ogni angolo d'Italia!?

1b) Che nn esista riposo decente fuori da questi grandi marchi, perdonami, ma lo dicono 2/3 fissati, che appena sentono il nome famoso vanno in brodo d giuggiole....
Tipicamente sono quelle persone che, avendo associato pesantemente l'immagine del proprio negozio a quella del tale marchio, nn possono dire altro (associazione che ovviamente richiede, in alcuni casi, investimenti interessanti in campionature)
Ovviamente concordo quando si dice che i materassi delle grandi catene facciano schifo, nn concordo quando si parla male del lavoro artigianale (vedi la discussione nell'altro post).

1c) Perdonami ma... qui la risposta dev'essere un po' piccata e, t rispondo con una domanda...
Ma nn è possibile che x fare il tuo lavoro c vogliano i soldi che danno a te, e nn si possa trovare uno che lo fa altrettanto bene alla metà del prezzo!?
Il resto del punto lo tralascio volutamente, perchè se no entriamo in un mondo da cui nn se ne esce +!

2) ma nn è nemmeno possibile che adesso siate tutti laureati in chimica eh...
Io, almeno, nn lo sono! E nn mi vergogno d ammetterlo!
Nn è nemmeno possibile che adesso tutti abbiano la pretesa d saper fare tutto meglio degli altri!
Nn è possibile che c sia qualcuno che perchè al mare fa i castelli d sabbia, si metta a discutere con un architetto d megacostruzioni!
Spesso poi c si dimentica che sono le stesse aziende a voler rendere i loro prodotti nn paragonabili, x ovvi motivi d mercato!
Certamente, inoltre, la componente soggettiva del comfort aiuta a nn rendere la strada che suggerisci percorribile!

3)Nn t piacciono gli esempi automobilistici?
Perchè la stessa torta, presa nella stessa pasticceria, a me piace e a te no?
Eppure gli ingredienti e la loro qualità li puoi valutare benissimo, con valori universalmente riconosciuti, Doc, Docg, mele golden trentine etc etc!

4) I negozi d materassi c sono ad ogni angolo, e questo lo dico con un sacco d acido nello stomaco, perchè qualche volpone ha tolto la licenza!
Adesso qualsiasi disadattato pensa che aprendo un negozio d materassi si diventi ricchi!
Ogni cristiano che ha qualche migliaio d € nel portafoglio fa l'investimento e diventa imprenditore d se stesso....
Le scontistiche fuffa superiori al 25%, perdonami, ma le avete volute voi clienti!
Voi che nn entrate in un negozio se nn vedete la scritta sconto!
Come se tu un giorno al mese, lavorassi alla metà dei soldi!
Il cliente chiede, il cliente ottiene! Se pensate d trovarvi davanti a delle dame d carità, avete sbagliato posto!
Del resto, due negozi uno accanto all'altro; uno con la scritta sconto e uno no....
Scommettiamo che quello con la scritta sconto ha dentro molta + gente!?

5) Veramente c si potrebbe guadagnare d + con i noname, dal momento che nn c sono termini d paragone, listini ufficiali nn ne esistono e il prodotoo, in linea d max c costa meno... ma se tu hai le sensazioni... nn parlo +!

6) Già perchè adesso, da che mondo è mondo, col passare del tempo i prezzi scendono...
La famosa margherita, d conseguenza il costo della vita, aumenta anche per i materassai eh...
Se poi tu, che compri un materasso ogni 10 anni, se va bene, t sei fatto abbastanza esperienza per dare valutazioni così approfondite su d un mercato intero.....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da professione riposo »

Blefaro, sei il classico esempio dell'italiano mediocre, ipocrita e bigotto, tu pretendi che su questo forum si risponda a tutte le tue domande, altrimenti si viene tacciati da truffatori, e ti assicuro non è piacevole.
Vuoi paragonare materiali dal punto di vista chimico ? SBATTITI, RICERCA E STUDIA, io non sono qui per fare lezioni a nessuno, ma solo per rispondere a chi fa domande, mettendo a disposizione le mie conoscenze derivate da 20 anni di esperienza, senza essere pagato e senza pubblicizzarmi, ma solo perchè mi piace creare un po' di cultura del dormire, che qui in italia manca completamente.

Non capisco veramente questa tua battaglia contro i rivenditori di materassi, che ti abbiamo fatto ???
Ma rompi le palle cosi anche al tuo fruttivendolo chiedendo il grado di acidità di un'arancia piuttosto di un'altra, o quando hai dei lavori in casa sei il classico tipo che rimane a guaradre ogni singolo movimento dell'operaio chiedendogli il perchè ha scelto quella marca di vernice, la sua composizione e che percentuale di solvente o plastificante c'è dentro..?

Ma non hai altro da fare nella vita ???
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da blefaro »

mediocre, ipocrita, bigotto, fancazzista...
te sei alterato professione riposo? Un po' di coda di paglia? Punto sul vivo?
Ah ah ah lo scienziato del materasso...
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Gli scienziati del sonno - Rieducazione polemica

Messaggio da Dreams Point »

E s i l a r a n t e . . .
Ragazzi penso che i metodi di vendita, di marketing, di gestione non siano argomenti di cui parlare, e penso che molti negozianti che visitano il forum per divertimento affoghino nella compiacenza nel vedere tanti professionisti accanirsi come sciacalli sull'ultimo pezzo di carogna!

Non dico che sia sbagliato difendere le proprie idee ma come già detto in passato penso sia davvero molto soggettivo il compito del venditore e del gestore del negozio! Penso sia una questione privata e indiscutibile, giusta o sbagliata che sia! Sono cazzate?? meglio più clienti agli altri . . . Dice cose sagge?? Meglio, posso apprendere qualcosa di nuovo . . . Ho preso esempio dalla maggior parte di voi durante il periodo passato qui, e conosco bene ( a livello di forum ) molte teste calde, ma devo dire che la competenza esiste e sussiste in ciascuno di voi, così come l'esperienza e la competenza, forse perchè ognuno ha trovato il Graal della vendita nel suo bacino d'utenza, o perchè il suo metodo è valido nella sua zona! Ma pensiamo anche ai clienti, visto che sono loro i primi a determinare il giusto e lo sbagliato . . . esiste il cliente fesso, il cliente preparato e quello ultra determinato! Categorie che trovano il loro rivenditore, professionale, mediocre e pagliaccio! A ognuno il suo e tutto per tutti!
E' sconveniente spaccarsi d'insulti e di critiche, e forse l'ho capito tardi, perchè agli occhi degli utenti sembramo poveri scemi, non diversi da quelli che screditiamo così affannosamente!

Siamo anche sotto Natale, e se non ricordo male, durante questo periodo tutti su questo forum, compreso lnzndr ( sembrerà strano ) diventiamo più buoni . . .

Comunque sia buona continuazione . . .

Marco Romano, e non mi assalite per quest'intervento sennò apriamo le danze!
;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi