Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Manesio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2013, 16:26

Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da Manesio »

Ciao, sono Manesio, ma più che altro sono tra quanti hanno acquistato un materasso, anzi due, dall'azienda Mia Suite. L'idea era di sostituire 2 vecchi, vecchissimi materassi, senza spendere molto, e già qui molti di voi storceranno il naso... e in parte vi capisco, ma del resto negli ultimi tempi le mie entrate non sono granché, e tuttavia questo non giustifica l'azzardo, specie se fatto on-line su prodotti a basso, basso costo rispetto ai prezzi standard di mercato. So bene che la qualità ha un prezzo e nonostante i molti pregi riportati nell'offerta, mi sono detto... magari non sarà di altissima qualità, magari non sarà questo e non sarà quest'altro, magari saranno modelli più vecchi, oppure saranno del tipo troppo morbido e non medio e non duro, che magari vanno per la maggiore... Certo, anche questo modo di pensare, non è che mi renda fiero, perché implicitamente già pensavo, almeno in parte, ad una pubblicità ingannevole, ma anche alla possibilità di un ammortamento dei costi dovuto, diciamo così, alla "filiera corta". I materassi sono arrivati in tempi record, dopo qualche giorno di prova ho dato il mio feedback positivo, perché rispetto al materasso vecchio di 20 anni, questo mi sembrava principesco, ecc. ecc. Quello che mi ha spiazzato è stato il servizio di Striscia la Notizia, soprattutto per l'aspetto tossico dei materiali utilizzati. Io non so se sia vero, ho visto il servizio in Tv, ho contattato l'azienda, sono stato richiamato, mi sono state date delle rassicurazioni e altri chiarimenti. Ma questa cosa della tossicità, l'idea che qualcuno ti possa vendere qualcosa di pericoloso per la salute, mi ha lasciato senza parole... Ripeto, può essere che non sia vero, che sia tutta una montatura, che ci sia anche della buona fede, per cui non me la prendo con nessuno se non con me stesso. Cmq nel dubbio, ho ripreso i vecchi materassi e riposto i nuovi in cantina, non sembra vero! Insomma, per chi compra, maggiore consapevolezza. Per Striscia, visto che ormai si è esposta, e visto che si è parlato di alta tossicità e cmq truffa, mi aspetterei qualcosa in più. Per l'azienda posso dire che, se fosse capitato a me e se fossi stato ingiustamente colpevolizzato in questo modo, avrei fatto i salti mortali per dimostrare il contrario. Morale... Volevo risparmiare. Adesso mi ritrovo a dormire sul vecchio materasso e a dover spendere più di quanto avessi preventivato per comprarne un altro nuovo, visto che quelli di Mia Suite, a ragione o torto, se ne stanno in cantina al fresco. Saluti.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

Nn sai quanto, personalmente, apprezzi questo tuo sfogo!
Hai detto un sacco d verità e hai fatto quello che molti d noi, me compreso, dovrebbero fare + spesso: autocritica!
Manesio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2013, 16:26

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da Manesio »

:)
olga
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:53

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da olga »

[Buonasera,
perdonate il ritardo, ma ho da poco avuto la notizia che il gg. 5 aprile 2013 c'è stato un servizio di Striscia la Notizia che parlava di materassi cancerogeni.
Grazie al Vs. forum ho scoperto qual'è l'azienda, " Mia Suite" ed anch'io ne sono vittima! Ho comprato un matrimoniale memory completo di cuscini circa 3mesi fa!
Purtroppo non so come riuscire ad ottenere il RIMBORSO e quale procedura adoperare.
C'è qualche anima buona che sa darmi le giuste coordinate per arrivare a tale scopo ?

Resto in attesa di un cortese riscontro.


Buona serata a tutti

Olga
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

Perdonami tanto ma... posso farti una domanda indiscreta?!
Quanto hai speso x tutto il corredo?!
olga
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:53

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da olga »

Ciao,
la domanda non è affatto indisceta, € 180 un matrimoniale con 2 cuscini, ma non so a cosa puo servire sapere il prezzo.
Io voglio essere rimborsata, ieri ho controllato anche il certificato OEKO TEX sul sito oeko e risulta invalido, quindi pretendo il rimborso e se fanno storie agirò per vie legali avendo mio padre avvocato, e dovranno risarcirmi + del dovuto.
Ancora ci dormo poichè al momento non ho alternativa!
Ma non dormo + serena come 2 mesi fa.
Te hai suggerimenti su come agire ? C'è quache altra persona che si è fatta rimborsare ?

Grazie

Olga
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

Io nn ho nulla a che fare con la citata azienda però, onestamente, credo tu faccia prima a lasciar perdere!
Capisco che sia una questione d principio che, se ragionassimo tutti così, chi sbaglia la farebbe sempre franca ma...
per ottenere il rimborso i casi sono 2:
- t rivolgi all'azienda e provi a fare richiesta d rimborso;
- t rivolgi ad un legale che possa tutelare i tuoi interessi.
Nel primo caso credo sia tempo e fiato sprecato, nel secondohai t si prospettano 2 alternative:
o t paghi un avvocato d tasca tua, o t iscrivi ad un associazione d consumatori e lasci che sia lei a percorrere la tortuosa via giudiziaria; in un caso e nell'altro avresti cmq ulteriori uscite finanziarie (x pagare l'avvocato, o per pagare l'iscrizione all'associazione) senza certezze sul rimborso!
Intendo dire: il servizio è stato girato in forma anonima, il nome dell'azienda nn è mai stato fatto! Nn mi sembra c siano le basi x dire che l'azienda X t debba un rimborso!
Il fatto che tu abbia visto un materasso che somiglia al tuo mi sembra un po' pochino x formulare un accusa, anche i post pubblicati in questo forum nn credo siano abbastanza x provare che il prodotto incriminato sia quello dell'azienda in questione!
olga
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:53

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da olga »

Il servizio di striscia lascia intendere ke l azienda in questione è "mia siute" poichè il volantino di ebay è identico a quello che ho acquistato, poi la certificazione parla chiaro. Il codice risulta NON ESSERE VALIDO, ragion per cui ho una prova; il certificato è un dato certo.
Ciao e grazie per il consiglio.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

Esatto, lascia intendere!
Nn credo che però sia abbastanza che il servizio lasci solamente intendere!
X quello che riguarda la certificazione hai ragione, la prova è certa ma...
A questo puno io credo tu debba fare un discorso d mera convenienza!
Molto spesso, anche se è sbagliato, è meglio ritirarsi dalla battaglia piuttosto che combattere, vincere e trovarsi con un pugno d mosche in mano!
Facciamo un ipotesi:
T iscrivi a FederConsumatori; paghi la quota d'iscrizione; aspetti che l'associazione raccolga il numero necessario d consumatori intenzionati a percorrere la strada legale (eh si perchè loro si muovono solo quando siete in tanti, altrimenti nn riescono a far quadrare i conti); tra due o tre anni FORSE vincerete la causa! A questo punto: ne vale la pena?! E se doveste perdere!? Cornuta e Bastonata?!
olga
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:53

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da olga »

TENTAR NON NUOCE A MIO AVVISO, E LE GUERRE LE COMBATTO PRIMA DI PERDERLE, ALMENO POSSO DIRE D'AVERCI PROVATO.
CMQ QNDO AVRò DATI CERTI ALLA MANO SAPRò DIRTI, TI RIPETO HO UN PAPà AVVOCATO QUINDI LA CAUSA ANCHE SE LA DOVESSI ( MA NON PENSO PROPRIO ) PERDERLA NON CI RIMETTO NULLA :) MI SPIACE SOLO CHE COME AL SOLITO L'AZIENDA è NAPOLETANA, PERCHè LO SONO ANCHE IO.

TI SALUTO.

P.S.
COME MAI LI DIFENDI COSI TANTO MIA SUITE? LAVORI X LORO ???HIHIHIHIHIHI
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

No, anzi, in un altra sezione colui che si definisce titolare mi ha accusato d essere un'infamatore della sua opera!
X il resto nn sto difendendo nessuno, il mio è un puro e semplice calcolo d convenienza!
Come t ho già detto anche io credo che, lasciando perdere, i furbetti la farebbero sempre franca! Però, purtroppo, sebbene i principi nella vita siano importanti, resta il fatto che nn t pagano i conti!
miasuite
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 giu 2012, 11:27

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da miasuite »

olga ha scritto:[Buonasera,
perdonate il ritardo, ma ho da poco avuto la notizia che il gg. 5 aprile 2013 c'è stato un servizio di Striscia la Notizia che parlava di materassi cancerogeni.
Grazie al Vs. forum ho scoperto qual'è l'azienda, " Mia Suite" ed anch'io ne sono vittima! Ho comprato un matrimoniale memory completo di cuscini circa 3mesi fa!
Purtroppo non so come riuscire ad ottenere il RIMBORSO e quale procedura adoperare.
C'è qualche anima buona che sa darmi le giuste coordinate per arrivare a tale scopo ?

Resto in attesa di un cortese riscontro.


Buona serata a tutti

Olga
Gentile Olga,
solo per caso abbiamo visto la sua segnalazione; ci contatti tranquillamente al nostro numero verde 800.135.920 saremo lieti di tranquillizzarla e di spiegarle (fornendo prove) tutto l'accaduto.

Per noi la comunicazione con tutti i nostri clienti e fondamentale e le assicuriamo che le avremmo dato la stessa rilevanza anche se avesse acquistato il materasso 1 anno fa e se non fosse stata figlia di avvacato.

Cordiali saluti
MiaSuite - Mauro Ferrara
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da lnzndr »

A dire la verità la sig.ra nn ha richiesto spiegazioni, pretende il rimborso!
Nn so nella Vs azienda, ma nella mia tra dare spiegazioni e dare un rimborso c passa un oceano in mezzo eh!
Manesio
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 apr 2013, 16:26

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da Manesio »

Credo che uno dei modi per capire cosa stia veramente accadendo con la vicenda dei materassi Mia Suite, anche in funzione di un eventuale risarcimento o cmq di una maggiore visibilità data alla vicenda, potrebbe essere quello di far analizzare a proprie spese, purtroppo, il contenuto dei materassi acquistati. Perché come ha già detto Inzndr, i presupposti per un rimborso, ci possono anche essere, ma il costo contenuto dell'acquisto fatto, le procedure, i tempi e i costi di restituzione non sono ben chiari, e alla lunga a rimetterci sono quasi sempre gli acquirenti. Per un discorso di giustizia e di principio invece si può fare qualsiasi cosa, anche solo per 5 centesimi, ma dipende anche dalle possibilità di ognuno. Cmq, per cominciare ci si potrebbe informare alla AUSL di zona e capire cosa fare e in che modo, sentire pareri, consigli degli addetti ai lavori, perché credo che con la sola certificazione errata del prodotto, Olga, si possano trovare mille cavilli per aggirare l'ostacolo. E se anche le analisi non bastassero ai fini del rimborso, almeno sapremmo con certezza se gettare nella spazzatura i materassi o rimetterli al loro posto, seppure con qualche cerotto qua e là. Inoltre la sicurezza, "certificata" dell'eventuale tossicità del prodotto, aprirebbe altri importanti scenari. Purtroppo, dipende tutto dai costi e dalla volontà dei singoli o dei molti nel caso si dovesse formare un gruppo sostanzioso tra quanti non sanno ancora cosa fare.
olga
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2013, 15:53

Re: Materassi Mia Suite: dubbio di un acquisto

Messaggio da olga »

Caro Manesio,

la tua idea è giusta c'avevo pensato anche io e se sarà il caso di fare analizzare il prodotto da chi di dovere lo farò.

I Signori di Mia Suite mi hanno anche contattata dicendo che c'è stato un errore sulla garanzia, ovvero che il cod.

OEKO TEX non è altro che il cod. contratto e in maniera molto cortese e celere mi hanno inviato a 1/2 mail dei

certificati che lo dimostrano, e che certificati! Se potessi allegarli li mostrerei volentieri, oltre al fatto che haimè!

sono scritti in inglese ( e non comprendo il motivo visto che l'azienda è italiana e i prodotti sono made in italy)

motivo per il quale non si comprende tutto il contenuto, ci sono delle zone, nei certificati, oscurate, e gia questo è

indice di poca credibilità, ma la cosa + triste, che solo ora me ne accorgo, è che il MATERASSO è PRIVO DI

QUALSIASI TIPO DI ETICHETTA. Mi piacerebbe risolvere per vie bonarie con questi Signori, perchè seppur il costo

dell'acquisto è "ipoteticamente" basso, per me sono soldi veri visto che me li sudo, anche se ora sudo di + quando

poggio la testa sul guanciale.

Striscia ha alzato questo polverone, ma non ha dato alcuna soluzione su come agire, e neanche questo mi sembra

giusto.

Ciao Manesio, è stato un piacere.
Rispondi