Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Il mondo dei rivenditori, tradizionali, online e ibridi con le sue esigenze ed i suoi problemi; il rapporto con i clienti e con i produttori; la concorrenza tra mondo tradizionale ed online; la correttezza dei comportamenti dei competitor
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Confronto tra rivenditore classico e venditore online

Messaggio da timer762003 »

-----Original Message-----
From: andrea arena <ala47@hotmail.it>
To: <admin@re-ma.eu>
Date: Thu, 21 Jul 2011 18:40:27 +0200
Subject: La mia testimonianza (onore al merito)

Ero piuttosto scontento del mio materasso perchè non riposavo bene, avendo deciso di cambiarlo ho provato diversi tipi di materasso nei negozi della mia città .
Poi, per saperne di più, ho impiegato 4 interi giorni su internett per farmi una buona cultura su materassi e guanciali tutti; ho confrontato prezzi, tipologie e strutture ed, alla fine, ho realizzato che potevo comprare bene (feedback 100 %) spendendo meno nel negozio su eBay "RE.MA." .
Mi dispiace soltanto che la fretta mi abbia indotto ad ordinare da altri i guanciali in memory ed aloe, per me sono il massimo, da RE.MA. gli stessi costano meno ma l'ho scoperto dopo.
Ho comprato però il topper (o correttore) in waterlily viscoelastico termosensibile memory foam da 5 cm. con fodera antistatica rivelatasi morbida e fresca, l'ho aggiunto al mio modestissimo materasso a molle comuni che si è magicamente trasformato in un materasso da re.
Per poter vendete materassi e non topper, forse la ditta non è interessata a diffondere questa mia testimonianza; peccato per coloro che, come me, non hanno grosse cifre da spendere per dormire bene.
Credo che la cultura comune del risparmio non dovrebbe comprendere i materassi, sopra di essi passiamo quasi metà  della nostra vita, anche perchè "come" dormiamo condiziona l'altra metà  della vita da svegli; io l'ho scoperto per merito del topper RE.MA. grazie ad esso dormo benissimo, ora mi sveglio felice e ben riposato, ho anche speso poco infatti non ho cambiato il materasso, il topper si è rivelato un ottimo compromesso, il risultato è fuori dal comune.
Avendo acquistato il topper meno costoso, prima della consegna ho avuto qualche timore, poi è arrivato con puntualità , dopo averlo visto e provato dico che sono decisamente molto entusiasta, oggi riconosco a RE.MA. il merito di diffondere materiale innovativo della migliore qualità  a prezzi realmente concorrenziali.
Ringrazio e porgo cordiali saluti, Andrea Arena.



p. s.
Se dovesse ritenerlo opportuno, autorizzo esplicitamente RE.MA. alla pubblicazione di questa mia mail firma compresa, integralmente o nelle parti che ritiene idonee. In fede Andrea Arena.

Approfitto dell'opportunità  di pubblicare su questo Forum un attestato di stima di un nostro nuovo cliente che ringrazio pubblicamente.

Grazie, grazie, grazie ... ma in fondo è "solo" :wink: il nostro lavoro!

R.B.
timer762003

:D
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

A te manca proprio una cosa che si chiama umilta e modestia. Tutti noi riceviamo mail o ringraziamenti di questo tipo, non vedo il motivo di venir qui a pubblicarli.

Per caso pubblichi anche le mail o lettere di gente insoddisfatta o che ha avuto problemi con i tuoi prodotti??

ok farsi pubblicità  ma mi sembra che il modo in cui SFRUTTI il forum è davvero senza un minimo pudore e non capisco come un admin possa tollerare situazioni cosi.



Se penso che quando ho iniziato a scrivere qui l'admin eliminava pure i link (verso i siti delle aziende) dei vari prodotti consigliati...
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Terji »

effettivamente davvero di cattivo gusto...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
andrea
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2011, 16:38

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da andrea »

Due concorrenti di RE.MA. hanno piuttosto maldestramente reagito alla pubblicazione del mio attestato di stima nei confronti di quella azienda, della qualità  dei suoi prodotti, della puntualità  di spedizione e dei prezzi praticati (sensibilmente inferiori ad altri). Un avveduto commerciante non deve avere alcuna remora nel pubblicare attestati di stima nel forum, che per noi clienti serve anche a questo, un cliente soddisfatto dovrebbe essere l'obiettivo di ogni buon commerciante serio e coscenzioso. Credo non ci sia nulla di anomalo nel rilasciare un attestato di stima per la professionalità  di un negozio eBay, per contra il male c'è nella gelosia e nell'accusare il concorrente di immodestia.
Evidentemente non tutti ricevono attestati simili (al contrario di quanto gratuitamente qualcuno afferma); se i due concorrenti accusatori pubblicassero i declamati attestati, personalmente dubiterei della spontaneità  ed autenticità  degli stessi (considerato quanto rosicano).
Ultima modifica di andrea il 22 lug 2011, 20:00, modificato 1 volta in totale.
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

Grazie Sig. Andrea ... anche troppo! :wink:

La sezione si chiama "le aziende si fanno conoscere" non mi sembra che ci sia niente di strano nel pubblicare la Sua mail e soprattutto nell'unica sezione dedicata proprio alla mia azienda ... e visto che i concorrenti "rosicano" :lol: a breve inserirò anche la descrizione completa di tutti i materassi prodotti da RE.MA così come mi è stato gentilmente richiesto proprio da chi gestisce il forum. :mrgreen:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

Tutti noi riceviamo mail o ringraziamenti di questo tipo

già  ... solo che io sono un PRODUTTORE (da Manu83 gentilmente definito PSEUDO-PRODUTTORE) ... non so invece che cosa siete Voi altri.

P.S.
Le mail di attestati di stima pubblicatele pure Voi ma nella sezione "i commercianti e bottegai si fanno conoscere" ... anche quelle dove un "cliente" Vi accusa di aver dato un consiglio sbagliato però ... ops ... ma quella sezioni lì non esiste ancora! 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
andrea
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2011, 16:38

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da andrea »

andrea ha scritto: "i commercianti e bottegai si fanno conoscere"
timer762003 ha scritto:Grazie Sig. Andrea ... anche troppo! :wink:

La sezione si chiama "le aziende si fanno conoscere" non mi sembra che ci sia niente di strano nel pubblicare la Sua mail e soprattutto nell'unica sezione dedicata proprio alla mia azienda ... e visto che i concorrenti "rosicano" :lol: a breve inserirò anche la descrizione completa di tutti i materassi prodotti da RE.MA così come mi è stato gentilmente richiesto proprio da chi gestisce il forum. :mrgreen:
Grazie anche a Lei, credo che questa sua della pubblicazione sia una buona idea che tornerà  utile a noi clienti.
Intanto le chiedo umilmente scusa per aver ingenuamente denominato Lei, commerciante e produttore, "concorrente" di qualche ...... bottegaio ?
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Tutti noi riceviamo mail o ringraziamenti di questo tipo

già  ... solo che io sono un PRODUTTORE (da Manu83 gentilmente definito PSEUDO-PRODUTTORE) ... non so invece che cosa siete Voi altri.

P.S.
Le mail di attestati di stima pubblicatele pure Voi ma nella sezione "i commercianti e bottegai si fanno conoscere" ... anche quelle dove un "cliente" Vi accusa di aver dato un consiglio sbagliato però ... ops ... ma quella sezioni lì non esiste ancora! 8)

Ma se tanto ti danno fastidio i bottegai perche commercializzi pure tu dei prodotti come zigflex? Poi parlamoci chiaro, PRODUTTORE di materassi è una cosa un po esagerata. Il 90% dei produttori compra tutto gia fatto (lastre dai produttori di lastre, rivestimenti dai produttori di rivestimenti) e al massimo mettete l'imballo dai..

La sezione è dedicata alla PRESENTAZIONE degli operatori del settore.

Gli attestati di stima non me ne frega nulla pubblicarli, come non invito i clienti a venire in negozio, per semplice low profile. Il forum io lo uso come mezzo di ampliamento delle MIE conoscenze, confronto con colleghi seri (non quelli che in privato mi chiedono di collaborare come hai fatto tu). Ho in firma tutti i riferimenti e se qualcuno mi vuol contattare lo fa direttamente senza spammare i post con inviti alla prova...

I consigli si danno sempre con la premessa di andare in un negozio e PROVARE i prodotti. Un consiglio dato in un forum è da prendere sempre con le pinze e lo si specifica SEMPRE. Io, ma pure altri, non vendiamo online senza far provare i prodotti.

Vorrei proprio vedere se tu pubblichi le mail o le raccomandate di clienti che hanno avuto problemi con i tuoi prodotti (e visto il target a cui ti rivolgi non credo che tu ne sia esente)...


Hai semplicemente pubblicato una lettere di ringraziamenti per un prodotto per aumentare la tua visibilità .

A me succede che passino i clienti in negozio con una bella bottiglia di vino ed un biglietto. Di sicuro non scannerizzo il tutto e metto online per tirarmela. La gratificazione è personale, non mi serve condividerla.

La mia pagina facebook è libera, se uno vuol commentare negativamente lo puo fare cosi come in 5 minuti si puo essere sputtanati sui forum. Il web (ed in particolare i forum) credo di conoscerlo bene e cerco di usarlo in maniera corretta a differenza di chi sfrutta questo mezzo SOLO PER PUBBLICITA'.
ex negozio
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

prezzi praticati (sensibilmente inferiori ad altri)
.
Ma dove???? che vende le reti zigflex a prezzi assurdamente alti!!!
Non si possono confrontare i prodotti di aziende diverse in particolare i no name. A parità  di azienda (zigflex) lo trovo molto ma molto caro...
Piccolo esempio che si puo verificare guardando la mia pagina facebook dove c'è un mio volantino pubblicitario. La rete dampest extra motorizzata rema la vende a 892 io la vendevo a 600 euro...
Pensa un po te quanto conveniente è...

Un avveduto commerciante non deve avere alcuna remora nel pubblicare attestati di stima nel forum, che per noi clienti serve anche a questo, un cliente soddisfatto dovrebbe essere l'obiettivo di ogni buon commerciante serio e coscenzioso
Un commerciante serio non usa i forum per invitare i clienti in negozio. E gli attestati di stima non se li pubblica lui direttamente. ALtrimenti deve pubblicare pure tutte le comunicazioni di problemi o feedback negativo. Ebay infatti ha questa politica. Feedback+ o feedback- , non solo quello che fa comodo.
Credo non ci sia nulla di anomalo nel rilasciare un attestato di stima per la professionalità  di un negozio eBay
Certo infatti ci sono i feedback.
, per contra il male c'è nella gelosia e nell'accusare il concorrente di immodestia.
Guarda posso essere invidioso nel senso buono del termine di ben altre realtà  del settore. Barone (Bologna), Lops(roma), Cortassa (torino) e molti altri sono ottimi PROFESSIONISTI che non si ABBASSANO a fare cose come questo REMA
Evidentemente non tutti ricevono attestati simili (al contrario di quanto gratuitamente qualcuno afferma); se i due concorrenti accusatori pubblicassero i declamati attestati, personalmente dubiterei della spontaneità  ed autenticità  degli stessi (considerato quanto rosicano).
Come detto su altri post il forum per me, e per molti altri operatori seri viene usato in maniera ben diversa. Se poi un mio cliente PER CASO ( e non su invito mio) vuole riconoscere la mia competenza su un forum ben venga ma di sicuro non mi abbasserò mai a pubblicare mail di ringraziamento, biglietti di ringraziamento o addirittura omaggi materiali ricevuti...

Purtroppo non ho il consenso per farlo ma pubblicherei volentieri i messaggi privati che mi ha mandato rema per collaborare con lui...Se lui si sente cosi superiore perche è un produttore ( :roll: ) perche deve abbassarsi a chiedere collaborazioni con i "bottegai"???
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

Purtroppo non ho il consenso per farlo ma pubblicherei volentieri i messaggi privati che mi ha mandato rema per collaborare con lui...Se lui si sente cosi superiore perche è un produttore ( :roll: ) perche deve abbassarsi a chiedere collaborazioni con i "bottegai"???
Non riesco proprio a capire che cosa IO ti abbia fatto per scrivere tutte queste cose CONTRO di me nella MIA sezione ...

Cmq ... i messaggi che ti ho inviato per offrirti collaborazione erano soltanto UNO, su due, il secondo era per salutarti.

E la rete mod. DAMPEST EXTRA, la vendevo anche io a 600 € ... più di due anni fa (?) non ricordo bene ormai è passato così tanto tempo, dopo i vari AUMENTI che ci sono stati nel frattempo; non ultimo l'aumento del 4% subito dal 1° di Giugno 2011.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

E dimenticavo ... sei te che mi definisci PSEUDO-PRODUTTORE ... e non conosci assolutamente niente della mia realtà . Oltretutto fra produttori e commercianti bisognerebbe collaborare l'uno con l'altro ... e invece ti piace distinguere. E come ti piace.

Quando ti sentirai "pronto" per collaborare ... chiamami questo è il mio cell. 334 1148800

:mrgreen:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »


E la rete mod. DAMPEST EXTRA, la vendevo anche io a 600 € ... più di due anni fa (?) non ricordo bene ormai è passato così tanto tempo, dopo i vari AUMENTI che ci sono stati nel frattempo; non ultimo l'aumento del 4% subito dal 1° di Giugno 2011.

Io la vendevo fino al mese scorso quando ho interrotto la collaborazione con zigflex... se guardi il mio volantino su facebook era valido fino al 3 giugno di quest'anno...
Il prezzo era iva, trasporto, ritiro usato incluso....


Quando ti sentirai "pronto" per collaborare ... chiamami questo è il mio cell. 334 1148800
[/quote]

MA per l'amor di dio... poi dovrei star tutto il giorno a pubblicare attestati di stima sul web
Ultima modifica di Manu83 il 23 lug 2011, 17:20, modificato 1 volta in totale.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

MA per l'amor di dio... poi dovrei star tutto il giorno a pubblicare attestati di stima sul web
Vabbè che il mondo è in crisi e la maggior parte delle attività  fanno fatica a sopravvivere, quindi potrebbe anche essere giustificato codesto tuo malessere, astio, invidia che esprimi nei miei confronti ogni qualvolta ti "scontri" in un mio post (se non ti piace sei liberissimo di non parteciparvi, nessuno ti ci chiama :mrgreen: ) ... non riesco proprio a capire dove, come e quando posso aver causato qualcosa di così sbagliato da causare codesta tua reazione ed avversione nei miei confronti ... 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
MA per l'amor di dio... poi dovrei star tutto il giorno a pubblicare attestati di stima sul web
Vabbè che il mondo è in crisi e la maggior parte delle attività  fanno fatica a sopravvivere, quindi potrebbe anche essere giustificato codesto tuo malessere, astio
Astio si, malessere o invidia nemmeno l'ombra...

Astio perche secondo me il nostro settore è una porcheria grazie a rivenditori che usano le tue politiche commerciali e di comunicazione.


Alcuni rivenditori SERI sono in crisi grazie a realtà  come la tua o come le centinaia di piccole PSEUDO FABBRICCHETTE, artigiani che dicono di fare loro i materassi (mica comprano tutto fatto, fodere in toscana fatte dai cinesi e lastre di provenienza alcuanto discutibile vero??) e che continuano a sparare immense stupidate sui volantini pubblicitari sempre con mega sconti su tutta la gamma. Ho sotto mano un volantino di un mio concorrente e se l'italia avesse delle asso consumatori serie questo sarebbe da denuncia. Scrive che il memory è COMPLETAMENTE NATURALE, che usa tessuti ANTIBIOTICI....
Le realtà  serie adesso come adesso soffrono (io per primo visto che ho aperto solo da un anno e non faccio promesse assurde alla gente) perche sui prodotti GUADAGNANO MENO, mentre i furbi sfruttano i PAROLONI che la gente non capisce per vendere porcheria a prezzi esagerati senza sentire la crisi...

Poi come hai detto io sarò invidioso di te... Infatti pensavo di prendere un pezzo di capannone, mettere fuori un bel striscione con scritto outlet del materasso sconto 50% e vendere un po di porcheria fregando piu gente possibile

Poi dovresti spiegarmi come fai a PRODURRE letti in ferro, reti, materassi, tende, poltrone relax, divani e chi piu ne ha piu ne metta.


Dai ora smetto e lascio il tuo post autocelebrativo cosi puoi mettere tutte le lettere di ringraziamenti che vuoi.. La gente intelligente riesce a farsi un idea senza continuare a dibattere su delle cose in cui siamo agli opposti... Ti metto nella lista ignore cosi non leggo piu i tuoi post illuminanti. Spero tu faccia lo stesso.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: RE.MA. Fabbrica Materassi

Messaggio da timer762003 »

E che c'entrano i letti in ferro battuto? Noi produciamo materassi, cuscini, coprirete, coprimaterassi, copriletti, coperte, trapuntini, trapunte, correttori in memory foam (quelli oggetto dei complimenti del Sig. Andrea) e in lattice 100%, poltrone, divani, sedie, ombrelloni, tende da sole e tende da interno ... ah dimenticavo testate da letto e giroletto per l'azienda che commercializza quei letti che vedi sul mio sito ... se mi sono dimenticato qualcosa non l'ho fatto apposta. Abbiamo per qualche anno collaborato con una grande azienda Toscana produttrice di una famosa marca di CAMPER ... tutt'ora molti appassionati del genere vengono per farsi "rifare" i materassi ed i cuscini.

Siamo nati come tappezzeria artigiana possiamo produrre e commercializzare tutto ... e dai cinesi non acquistiamo niente. E' tutto Made in Italy.
Astio perche secondo me il nostro settore è una porcheria grazie a rivenditori che usano le tue politiche commerciali e di comunicazione.
Non te la devi prendere più di tanto ... si chiama "libero mercato" quello al quale tu "partecipi" con la tua attività  però, e te l'ho già  spiegato qualche tempo fa sempre su questo forum pubblicamente (ma sembra che tu non voglia comprendere il concetto) che oggi "lotti" contro di me perchè ti sembra che ti "levi" il pane di bocca ... in verità  non sono io o quelli come me che mettono in crisi il mercato ...

La CRISI è la "medicina" del libero mercato ... lo "ripulisce" da tutti quegli operatori che sono inutili. Solo i MIGLIORI sopravvivono. Ed i MIGLIORI sono scelti dai CLIENTI.

Te lo ripeto ... E' IL LIBERO MERCATO.

P.S.
La rete DAMPEST LUX l'hai venduta "sotto-costo" per qualche tempo (presumo per rimanenze di magazzino) lo sai benissimo che il prezzo di listino era già  più alto, nel 2008 costava 680 € di listino, poi come tu stesso hai ammesso non collabori più con zigflex ... del resto, ma questo non mi è dato da sapere, potresti aver trovato un'altra azienda che produce reti e te le fa pagare meno ... :mrgreen: non mi interessa neanche di sapere come ti muovi e con quali politiche fai i tuoi affari
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Rispondi