Venditori tradizionali e non, listini prezzi ed altro

Il mondo dei rivenditori, tradizionali, online e ibridi con le sue esigenze ed i suoi problemi; il rapporto con i clienti e con i produttori; la concorrenza tra mondo tradizionale ed online; la correttezza dei comportamenti dei competitor
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Venditori tradizionali e non, listini prezzi ed altro

Messaggio da timer762003 »

Ossignore... ancora con sti porta a porta... basta dai.

Perchè quel è il problema? ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso arise®

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Ossignore... ancora con sti porta a porta... basta dai.

Perchè quel è il problema? ...

Qual'è il problema???

Che mediamente (non so in questo caso, ma a forza di andare a dimostrazioni wenatex ipoh ecc) raccontano un sacco di cavolate, vendono prodotti di dubbia qualità  a prezzi folli, usano meccanismi di vendita "forzata".

Come credo sia facile vedere sul web io consiglio spesso anche aziende che non tratto, però SCONSIGLIO SEMPRE di acquistare nelle dimostrazione in casa, nelle dimostrazioni presso enti e da queste fantomatiche aziende super tecnologiche TEDESCHE...
Cosi come dico sempre di stare molto su con le orecchie quando si va nei famosi "spacci" aziendali, dalla fabbrica al consumatore, sconto 50% ecc, spesso di fabbrica c'è poco e molte volte sono semplici negozi camuffati che si fanno fare il prodotto da noti produttori.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da timer762003 »

No scusa, non ho ancora capito quale sarebbe il "male"? :?: :?: :?:
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso arise®

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:No scusa, non ho ancora capito quale sarebbe il "male"? :?: :?: :?:
Il male sta nel fatto che vendono prodotti da 300 euro a 3000 euro. Poi qualcosa va storto e nella mente della gente si crea questa equazione: materasso costoso=problemi, quindi meglio spendere poco.

Guarda io mi son sorbito tante di quelle dimostrazioni che potrei scrivere un libro riguardo falsità  e cazzate dette dal venditore di turno. Per non parlare di certificazioni fantasma e quant'altro...

Poi sinceramente ci godo un po quando vedo gente che compra perche dentro di me penso che tutti si lamentano della crisi ma poi basta che arrivi il santone di turno e ti dice che dormi male e via subito a comprare (di solito invogliati dal "costerebbe 6000 euro ma sta sera vi faccio 3000"). Manco informarsi un po in giro, vedere cosa offrono le AZIENDE SERIE, a che prezzo (!!!).

Io davvero non capisco come una persona possa credere a certe cazzate compresi i falsi sconti 50-60% che si vedono per strada...
Non gli verrà  in mente che se puoi ordinare come vuoi un prodotto e te lo scontano del 50% vuol dire che il valore è quello che hai pagato? non penseranno che tutte le "pseudofabbrichette" possono farsi listini megagalattici per poi fare sconti altrettanto megagalattici?

COme dice spesso un mio amico: E' DIFFICILE PROTEGGERE IL CONSUMATORE DA SE STESSO...
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da Terji »

già  che "compri" le persone che vengono ad una tua dimostrazione appoggiandoti e pagando le associazioni tipo la parrocchia, quella della pesca o della caccia secondo me è un comportamento subdolo. vedendo i prodotti che la maggior parte dei venditori porta a porta MA SOPRATTUTTO AI PREZZI A CUI LI VENDONO.... non garantendo una seria garanzia, la qualità  del prodotto e la loro provenienza... beh io lo vedo lì il male! (solitamente si comprano da un amico, un parente che fa il venditore di materassi. sono bravissimi a parole e nella vendita gerazie ai corsi psicologici che fanno prima di cominciare. tanto di cappello ai venditori, ma secondo me nel 2011 comprare ad una dimostrazione è da fuori di testa. o magari sono fuori di testa io che in negozio ho 60 materassi da far provare!)
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da timer762003 »

COme dice spesso un mio amico: E' DIFFICILE PROTEGGERE IL CONSUMATORE DA SE STESSO...


Entro apertamente in polemica con te ... e ti spiego perchè: perchè sei un "povero" commerciante che ti credi di sapere la VERITA' assoluta.

Sarebbe invece meglio che spiegassi ai tuoi "clienti" quanto lo paghi te un materasso di "marca" e a quanto glielo rivendi ... Anzi sarebbe importante che tu ti informassi anche sui prezzi ... quanto può costare una lastra in lattice "all'ingrosso" prima di parlare.

A differenza tua, noi i MATERASSI, oltre a rivenderli, li PRODUCIAMO anche ... e ti assicuro che usiamo gli "stessi" (oh ma son proprio quelli) materiali usati dalle "GRANDI MARCHE" ... anche perchè sai ... in Italia i "produttori" di materie prime sono sempre quelli. Oh ... e vendono a tutti!!! Ma proprio a tutti! DA NON CREDERCI!

Poi ce n'è un'altra di cose che volevo farti notare ... che sei "commerciante" solo nel tuo negozio nel mezzo delle Alpi. Il Mondo ormai si è GLOBALIZZATO ... i produttori adesso si rivolgono DIRETTAMENTE al consumatore finale, saltando a piedi pari la filiera di quelli come te, che servivano solo a "gonfiare i prezzi" dei prodotti ...

Non ti rimane altro che sperare che i TUOI FORNITORI non decidano di punto in bianco di smettere di venderteli perchè a loro conviene così ... ormai le grandi marche le conoscono tutti.

Ti ricordo inoltre che le CERTIFICAZIONI le rilascia il TUV un ente terzo. Se ce le hanno c'è poco da dire ... pensa ce l'hanno (le certificazioni) anche i CINESI!
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da Terji »

timer, guarda che secondo me tu sei fuori strada. la polemica la stiamo facendo "contro" i venditori porta a porta, non coi piccoli produttori! :roll:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso arise®

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
COme dice spesso un mio amico: E' DIFFICILE PROTEGGERE IL CONSUMATORE DA SE STESSO...


Entro apertamente in polemica con te ... e ti spiego perchè: perchè sei un "povero" commerciante che ti credi di sapere la VERITA' assoluta.

Sarebbe invece meglio che spiegassi ai tuoi "clienti" quanto lo paghi te un materasso di "marca" e a quanto glielo rivendi ... Anzi sarebbe importante che tu ti informassi anche sui prezzi ... quanto può costare una lastra in lattice "all'ingrosso" prima di parlare.

A differenza tua, noi i MATERASSI, oltre a rivenderli, li PRODUCIAMO anche ... e ti assicuro che usiamo gli "stessi" (oh ma son proprio quelli) materiali usati dalle "GRANDI MARCHE" ... anche perchè sai ... in Italia i "produttori" di materie prime sono sempre quelli. Oh ... e vendono a tutti!!! Ma proprio a tutti! DA NON CREDERCI!

Poi ce n'è un'altra di cose che volevo farti notare ... che sei "commerciante" solo nel tuo negozio nel mezzo delle Alpi. Il Mondo ormai si è GLOBALIZZATO ... i produttori adesso si rivolgono DIRETTAMENTE al consumatore finale, saltando a piedi pari la filiera di quelli come te, che servivano solo a "gonfiare i prezzi" dei prodotti ...

Non ti rimane altro che sperare che i TUOI FORNITORI non decidano di punto in bianco di smettere di venderteli perchè a loro conviene così ... ormai le grandi marche le conoscono tutti.

Ti ricordo inoltre che le CERTIFICAZIONI le rilascia il TUV un ente terzo. Se ce le hanno c'è poco da dire ... pensa ce l'hanno (le certificazioni) anche i CINESI!


chissà  perche in privato mi hai CHIESTO DI COLLABORARE ed ora dopo il mio rifiuto sei pure incazzato... PATETICO...

chissà  perche vendi le reti zigflex su internet al prezzo di listino, maggiorato pure di iva... Quando il "povero commerciante" (io) le vendevo a listino (iva esclusa) sconto 15%... Ah bè conviene proprio acquistare online...

Vendendo prodotti di marca si guadagna meno che vendendo le noname, specialmente se quest'ultime le si vendono a listino maggiorato :shock: :wink:

PS vuoi che dica con che sconto compri le reti zigflex???
PS2: i materiali possono avere la stessa provenienza, ma avere qualità  diverse. Poi sul prezzo finale influiscono moltissime cose come rivestimenti, assemblaggi ecc ma tu sei un produttore quindi tutto questo lo sai...
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da timer762003 »

maggiorato pure di iva
Perchè te le vendi "a nero"???


La proposta di collaborazione è sempre valida ... però "apri gli occhi" il mondo cambia ...

PS vuoi che dica con che sconto compri le reti zigflex???
Più o meno sarà  "simile" se non "uguale" al tuo di sconto "rivenditore" ... poi ognuno fa quel che vuole ... di certo non sono l'unico che vende ZigFlex se vogliono comprano da me altrimenti non campo con le reti ... e se vuoi puoi dirlo ... sarò sempre "in vantaggio" su un commerciante.
PS2: i materiali possono avere la stessa provenienza, ma avere qualità  diverse. Poi sul prezzo finale influiscono moltissime cose come rivestimenti, assemblaggi ecc ma tu sei un produttore quindi tutto questo lo sai...
E questo che vuol dire? che paragone è? ... di certo che stiamo "confrontando" lo "stesso" oggetto di MARCA e NON ...

Cmq la mia polemica era solo per farti capire che negli ultimi anni il Mondo è cambiato ... se ti "fermi" sei fritto ... il metodo giusto di vendita? DIFFERENZIARE.

Perchè "discriminare a priori" chi vende "senza" negozio? C'è chi fa le TELEVENDITE ... eppure? Sono GRANDI aziende che si permettono di farsi "sputtanare" su internet senza neanche chiedere i danni ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso arise®

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Perchè te le vendi "a nero"???


La proposta di collaborazione è sempre valida ... però "apri gli occhi" il mondo cambia ...

Dai non fare il furbo hai capito bene... Non centra un cavolo il nero...

I listini delle aziende "famose" sono quasi sempre iva inclusa. Le noname invece usano il listino iva esclusa proprio per poter fare maggior sconto al cliente.
Alla fine una Dampest Lux costa di listino 743 euro + iva.
Tu la vendi a 892 euro iva compresa + spedizione mi sembra
Io la vendevo a 630 euro iva compresa, trasporto compreso...
Più o meno sarà  "simile" se non "uguale" al tuo di sconto "rivenditore" ... poi ognuno fa quel che vuole ... di certo non sono l'unico che vende ZigFlex se vogliono comprano da me altrimenti non campo con le reti ... e se vuoi puoi dirlo ... sarò sempre "in vantaggio" su un commerciante.
Esatto, quindi meglio lasciar perdere il discorso di quanto pago io o tu un prodotto (di marca o meno).
Cmq la mia polemica era solo per farti capire che negli ultimi anni il Mondo è cambiato ... se ti "fermi" sei fritto ... il metodo giusto di vendita? DIFFERENZIARE.

Perchè "discriminare a priori" chi vende "senza" negozio? C'è chi fa le TELEVENDITE ... eppure? Sono GRANDI aziende che si permettono di farsi "sputtanare" su internet senza neanche chiedere i danni .
Bene questa è una tua idea.

Tutto questo non giustifica l'attacco personale che mi hai fatto dandomi del "povero" commerciante ecc.

Io ho fatto le mie scelte, tu le tue. Io la penso in una maniera e tu in un'altra sui porta a porta. Questo non ti autorizza ad andare sul personale.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da timer762003 »

Tu la vendi a 892 euro iva compresa + spedizione mi sembra
Io la vendevo a 630 euro iva compresa, trasporto compreso...

E' tutto ESATTO ... devi anche spiegare che 630 € era il prezzo IVA ESCLUSA di qualche tempo fa (un paio d'anni??? forse anche di più ... ) mentre il prezzo dall'1 Giugno 2011 è esattamente il mio cioè 892,00 € (IVA compresa) che sarebbero 743 € + IVA 20%. Senza sconti.

E quello è il prezzo di LISTINO ... se non voglio venderla a meno a te che interessa? faccio come mi pare ...


Se ti ho "offeso" o se ti sei anche solo "sentito offeso" per la mia "frase ad effetto" di prima ... ti chiedo umilmente scusa ... non era certo mia intenzione. Volevo solo "provocare la tua reazione".
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Materasso arise®

Messaggio da timer762003 »

Dimenticavo ... da quel che scrivi si capisce che sei una persona onesta. Ma non puoi pensare di "limitare" la tua "concorrenza" ...

Oggi ti da fastidio il venditore X ... ok fai di tutto per farlo uscire dal mercato poi una volta che hai "vinto te" ... ne spunta un altro e sei d'accapo e via e via e via ...


Non ci possiamo fare niente ... si chiama "libero mercato".
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materasso arise®

Messaggio da Manu83 »

timer762003 ha scritto:
Tu la vendi a 892 euro iva compresa + spedizione mi sembra
Io la vendevo a 630 euro iva compresa, trasporto compreso...

E' tutto ESATTO ... devi anche spiegare che 630 € era il prezzo IVA ESCLUSA di qualche tempo fa (un paio d'anni??? forse anche di più ... ) mentre il prezzo dall'1 Giugno 2011 è esattamente il mio cioè 892,00 € (IVA compresa) che sarebbero 743 € + IVA 20%. Senza sconti.
Te non hai capito... Il listino (2010) è 715 euro. Da questo mese il listino ha l'aumento del 4%. Quindi si va a743 euro.

Il listino zigflex è iva esclusa, e da questo partono le scontistiche. L'iva la si aggiunge SOLO per fare lo sconto maggiore nella vendita al pubblico...

Io vendevo la dampest lux fino al mese scorso a 600 euro (iva, trasporto e ritiro usato compresi) come puoi vedere qui https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater


I marchi piu blasonati invece fanno i listino iva inclusa, e da questo partono con la scontistica (che spesso è inferiore a quella delle noname) e quindi puoi ben capire che vendere il brand (a prezzo di listino) conviene meno che vendere una no name ( a prezzo di listino).
ex negozio
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso arise®

Messaggio da lnzndr »

Poi sinceramente ci godo un po quando vedo gente che compra perche dentro di me penso che tutti si lamentano della crisi ma poi basta che arrivi il santone di turno e ti dice che dormi male e via subito a comprare (di solito invogliati dal "costerebbe 6000 euro ma sta sera vi faccio 3000"). Manco informarsi un po in giro, vedere cosa offrono le AZIENDE SERIE, a che prezzo (!!!).


Eh eh... qualcuno che si guarda in giro c'è, x fortuna!
Assistono alle dimostrazioni, poi vengono da noi e si stupiscano del fatto che prendendo roba d MARCA spendono meno della metà !
E t dirò d più... tt questa manica d ciarlatani che gira d porta in porta c fa solo un gran servizio sai perchè?
Perchè una volta paragonati i loro prezzi con i nostri, la gente nn t chiede nemmeno + lo sconto!
ciuicciuo
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2017, 13:26

Re: Venditori tradizionali e non, listini prezzi ed altro

Messaggio da ciuicciuo »

Ho acquistato un materasso singolo wenatex compreso di rete lo scorso anno per mia nonna.
PRODOTTO: il materasso è un buon materasso, dopo un anno mia nonna è abbastanza soddisfatta, ma direi che abbastanza è decisamente poco per la cifra spesa: 2000€ (1200 per il materasso e 800 per la rete) al netto dello sconto della serata.
La rete è in vendita, identica, sul mercato a prezzi decisamente più bassi (3-400€), il materasso (confrontato con altri della stessa fascia) non vale quel prezzo ma circa la metà.
PRESENTAZIONE: chi ha fatto la presentazione del prodotto è stato molto cortese, ha facilmente intortato mia nonna dicendo che, anche se la spesa era alta, i soldi per la salute erano spesi bene, e poi il materasso si poteva detrarre dalle tasse se il medico faceva una richiesta di un materasso ortopedico, risparmiando 300€. mia nonna però non fa la dichiarazione dei redditi in quanto ha solo la pensione; il presentatore mi ha detto che potevo farla fare a nome mio, anche se non avevo bisogno, tanto i dottori queste cose le fanno... mi astengo da ogni commento.
CONSEGNA: la consegna del prodotto è stata pessima. Abito in ZTL e lo avevo specificatamente segnalato al call center che mi aveva contattato. Sono stato contattato dal trasportatore senza nessun anticipo, nonostante avessi dato delle fasce orarie in cui ero in casa, e trattato poco cortesemente; inoltre il trasportatore non sapeva niente della ZTL quindi non poteva entrare. Mi ha chiesto di caricare rete e materasso sulla mia auto, e per cercare di venirgli incontro ho accettato. Una volta caricato il materasso voleva lasciare che lo portassi da solo fino a casa e che lo montassi da solo perchè lui aveva fretta e gli avevo fatto perdere tempo, nonostante nei 2000€ fosse esplicitamente compreso trasporto e montaggio. A quel punto ho detto che se non veniva a portare rete e materasso e a montarli poteva riprenderseli, quindi è venuto, molto scocciato.
Ho fatto presente l'accaduto al servizio clienti, pensando seriamente ad una restituzione del prodotto che non ho fatto solo perchè molto complicata ed onerosa (una volta estratto dal sacchetto sottovuoto il materasso è molto ingombrante). Per scusarsi dell'accaduto mi hanno mandato un copripiumone (anche se avevo comunicato al telefono che non utilizzo il piumone).
CONCLUSIONI: concludo dicendo che è un prodotto di fascia medio alta ma con un pessimo rapporto qualità prezzo.
Rispondi