Materassi: Vero o Falso? 5 incredibili verità sui materassi.

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Materassi: Vero o Falso? 5 incredibili verità  sui materassi.

Messaggio da Dreams Point »

Abbiamo tutti a che fare con problemi di sonno di tanto in tanto. Sulle riviste, in TV o sul web troviamo tantissimi buoni consigli per dormire meglio, ma purtroppo la disinformazione è ancora tanta. Oggi vogliamo mettere in chiaro una volta per tutte alcune fra le verità  più scioccanti sui materassi.

Immagine

Se sei anche tu uno dei 12 milioni di italiani che ha difficoltà  a dormire, allora non perderti questo articolo, e migliora da questa sera il tuo sonno!

1) Più il materasso è duro, meglio sarà  per la tua schiena: FALSO
Per anni i medici ci hanno raccomandato di dormire su materassi rigidi al fine di evitare dolore alla schiena e alla zona lombare. Tuttavia, recenti studi ci hanno dimostrato un'altra verità : un materasso con rigidità  media sembra avere maggiori effetti benefici sul mal di schiena. Inoltre, i dolori alla schiena, possono essere causati da innumerevoli fattori non tutti riconducibili al materasso. Il nostro consiglio, come sempre, è quello di testare di persona il materasso presso un rivenditore specializzato, così da non pentirsi dell'acquisto in seguito.

2) Il materasso va cambiato ogni 8 anni: VERO/FALSO
I produttori di materassi consigliano di cambiare materasso ogni 8/10 anni. Questo nella maggior parte dei casi è un giusto consiglio, ma in realtà  il miglior giudice del tuo materasso sei tu! Sono tanti i fattori da valutare, primo fra tutti il fatto di svegliarsi ben riposati dopo una buona notte di sonno.

3) È importante capovolgere sotto-sopra e testa-piedi il materasso: VERO
Se lasci il materasso nella stessa posizione senza ruotarlo testa-piedi o ribaltarlo per lunghissimo periodo, le sollecitazioni prolungate sempre negli stessi punti possono ridurre le performance del tuo materasso.

Per questo motivo e per avere un'usura uniforme del materasso, ti consigliamo di capovolgere sotto-sopra e ruotare testa-piedi il materasso almeno 2 volte all'anno.

4) Un buon materasso può essere appoggiato su qualsiasi rete: FALSO
Troppo spesso non viene data la giusta importanza alla rete del materasso. In realtà  è importante tanto quanto il materasso stesso e la sua scelta altrettanto fondamentale.

Le reti per materasso non sono tutte equivalenti e sopratutto non sono adatte a qualsiasi tipo di materasso.

Indipendentemente dalla tipologia di rete per materasso che scegli, è importante investire un po' di tempo ed attenzione nella scelta di quest'ultima: una struttura letto di qualità  ti garantirà  sicuramente un sonno migliore.

5) I materassi in lattice sono tutti uguali: FALSO
La scelta va fatta considerando altri aspetti oltre alla percentuale di lattice naturale contenuta al suo interno. Sono molti altri gli elementi che intervengono a determinare il comfort di un materasso in lattice.

Lo spessore del massello, la forma, la densità , il disegno impresso sulla superficie e i canali trasversali sono tutti fattori determinati.

l'esperienza di produzione di materassi in lattice ci porta ad affermare che un materasso di lattice di qualità  dovrà  essere realizzato a zone di portanza differenziata dovrà  avere uno spessore di almeno 16 cm ed una densità  di almeno 65 Kg/mc.

Scritto da MARCO ROMANO gestione e consulenza clienti online - FONTE INTEGRALE MANIFATTURA FALOMO - Ufficio Marketing
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materassi: Vero o Falso? 5 incredibili verità  sui matera

Messaggio da Dreams Point »

Se leggi l'articolo non nomino ne aziende ne nulla! E poi sono postati nella sezione curiosità . Per te apriranno la sezione cazzate gratuite. Ma siamo gia in contatto con l'amministrazione
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi