memory o non memory???

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
bobowulf
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2012, 12:44

memory o non memory???

Messaggio da bobowulf »

salve a tutti volevo esporvi un problema che abbiamo io e mia moglie in seguito all'uso di un materasso memory.circa due mesi fa abbiamo preso casa in affitto e coma materasso matrimoniale abbiamo trovato un dorelan limbo firm che sembrerebbe essere anche molto costoso.il problema è che la mattina ci svegliamo col mal di schiena e premetto che tutti e due dormivamo su materassi vecchia generazione ortopedici molto duri.ora il punto è questo...ci dobbiamo solo abituare???questo memory fa comunque bene o piega le ossa???pensavo a mettere una tavola di compensato fatta appositamente per irrigidire il tutto che ne pensate???grazie comunque e anticipatamente..
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: memory o non memory???

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno,
Guardi per il problema della Tavola di compensato per irrigidire tutto, bisognerebbe prima conoscere la composizione del materasso, soprattutto nella struttura della base, così da capire se effettivamente avvertirà  o meno qualche differenza cambiando solo il supporto!
Voglio chiederle anche di inserire le sue ( e quelle di sua moglie ) caratteristiche fisiche, così da aiutarci a capire dove possa essere il problema!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: memory o non memory???

Messaggio da Matress »

Il limbo è un ottimo materasso, per capire esattamente di che prodotto stiamo parlando dovremmo conoscere l'età  del prodotto, cosa che puoi desumere leggendo l'etichetta ove c'è scritto il nome.
Sicuramente la correttezza del materasso dipende dalla vostra corporatura, come detto nell'intervento precedente, ma la prima verifica da fare è sulla rete: verifica che sia a doghe; se matrimoniale controlla che abbia 2 campate (come 2 reti affiancate) e che le doghe non cedano sotto il vostro peso (distendi una persona sul letto e guarda sotto di essa: se le doghe centrali diventano concave è la causa del vostro malessere)
KoranMaterassi
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2012, 16:51

Re: memory o non memory???

Messaggio da KoranMaterassi »

Da escludere la tavola di legno...non fa traspirare il materasso!!!non e' la prima volta che sento lamentarsi di un Dorelan nonostante sia un ottima marca.il materasso nell'arco di un mese deve dare i suoi frutti se nn e' cosi' ce' qualcosa che nn va! o e' il materasso o e' la tipologia dello stesso che nn e' adatta x voi!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: memory o non memory???

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Buon giorno,
Guardi per il problema della Tavola di compensato per irrigidire tutto, bisognerebbe prima conoscere la composizione del materasso, soprattutto nella struttura della base, così da capire se effettivamente avvertirà  o meno qualche differenza cambiando solo il supporto!
Voglio chiederle anche di inserire le sue ( e quelle di sua moglie ) caratteristiche fisiche, così da aiutarci a capire dove possa essere il problema!

Guarda nn dare retta a questo commento! Un produttore di materassi che nn conosce Limbo d Dorelan, lascia decisamente il tempo che trova! Concordo con coloro che chiedono l'età  del materasso, nonostante questo sn abbastanza certo si tratti ancora di un materasso con degli anni d vita davanti a sè, questo perchè a differenza d chi dovrebbe conoscerlo ma nn sa nemmeno d cosa si stia parlando, LIMBO nn è stato inserito poi molti anni fa nel catalogo Dorelan! Quello che posso dire x certo è che trattandosi d una versione FIRM si sta già  parlando del prodotto nella sua versione + rigida, aggiungere una tavola d legno irrigidirebbe ulteriormente!
Sono quasi certamente convinto che nel vs caso si tartti solo d abituarsi al prodotto, venendo da materassi duri nn dovrebbe volerci molto! In merito alla questione Memory o nn Memory, se il memory in questione è LIMBO d Dorelan la risposta è decisamente Memory, un gran bel materasso, con pochissime controindicazioni ortopediche (questo perchè a differenza d quello che dice qualcuno il materasso perfetto nn è ancora stato inventato) con la garanzia d un grande marchio alle spalle, il nome conta eccome anche nei materassi!!!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: memory o non memory???

Messaggio da Dreams Point »

Ma scusi lei ha letto il mio commento ho ha citato così a caso??? Non ho voluto esprimere alcun giudizio, semplicemente data la mia ignoranza sul quel prodotto ho richiesto maggiori informazioni, e soprattutto le informazioni riguardo la struttura fisica della persona così da capire se è un problema di abitudine o solo un problema di materasso, dato che se le persone in questione sono obese, o hanno dei problemi muscolo.scheletrici diversi, il memory o un materasso schiumato non và  bene, e magari si può optare per un prodotto a molle insacchettate più indicato!

Trovo sconveniente il suo intervento così drastico! Comunque sia sono d'accordo con quanto afferma, ma la prego la prossima volta di leggere e capire quanto scrivono gli altri colleghi! Grazie

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: memory o non memory???

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Ma scusi lei ha letto il mio commento ho ha citato così a caso??? Non ho voluto esprimere alcun giudizio, semplicemente data la mia ignoranza sul quel prodotto ho richiesto maggiori informazioni, e soprattutto le informazioni riguardo la struttura fisica della persona così da capire se è un problema di abitudine o solo un problema di materasso, dato che se le persone in questione sono obese, o hanno dei problemi muscolo.scheletrici diversi, il memory o un materasso schiumato non và  bene, e magari si può optare per un prodotto a molle insacchettate più indicato!

Trovo sconveniente il suo intervento così drastico! Comunque sia sono d'accordo con quanto afferma, ma la prego la prossima volta di leggere e capire quanto scrivono gli altri colleghi! Grazie

Marco Romano
Per cortesia... nn venga ad insegnarmi il mestiere!
1) il memory foam d Dorelan, nello specifico il modello LIMBO, è da considerarsi dispositivo medico, se acquistato in abbinato alla fodera Fibersan; detto ciò è chiaro che sia da considerarsi il materasso adatto x chi ha problematiche come quelle da Lei indicate; cosa che invece è decisamente più rara da rintracciare nella categoria Molle insacchettate;
2) Riguardo al problema dell'obesità , invece sono a sottolinearLe che l'utente ha espressamente specificato di possedere il materasso nella sua versione FIRM, ossia quella + indicata ai pesi importanti;
3) La prego vivamente di rileggere quello che ho scritto, ho espressamente detto che chiunque si definisca un produttore/venditore di materassi con gli attributi non può assolutamente non conoscere quello che, ad oggi, risulta il catalogo più completo e più apprezzato dell'intero panorama italiano!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: memory o non memory???

Messaggio da Dreams Point »

Hahahahahaha! Scusi la risata spontanea, ma definire Dorelan il catalogo più completo e apprezzato del panorama italiano fa' davvero ridere! E comunque guardi che non insegno il mestiere a nessuno, sono sicuro che nella sua esperienza ha collezionato molte vittorie, così come io ho collezionato vittorie nelle mie! Qui tutti si credono maestri ed istruttori, spargendo la loro sapienza come fosse letame sperando di rendere fertile un terreno dove già  sono presenti frutti e vegetali in abbondanza! A buon intenditore poche parole bastano.

Le auguro un buon proseguimento nel forum! Sono sicuro che la incontrerò in qualche altro commento, pronto a decretare nuove leggi supreme!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: memory o non memory???

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Hahahahahaha! Scusi la risata spontanea, ma definire Dorelan il catalogo più completo e apprezzato del panorama italiano fa' davvero ridere! E comunque guardi che non insegno il mestiere a nessuno, sono sicuro che nella sua esperienza ha collezionato molte vittorie, così come io ho collezionato vittorie nelle mie! Qui tutti si credono maestri ed istruttori, spargendo la loro sapienza come fosse letame sperando di rendere fertile un terreno dove già  sono presenti frutti e vegetali in abbondanza! A buon intenditore poche parole bastano.

Le auguro un buon proseguimento nel forum! Sono sicuro che la incontrerò in qualche altro commento, pronto a decretare nuove leggi supreme!
Detto da una persona che ha la pretesa di vendere materassi in memory a partire da 270€.... rispondo... Rida pure, la scelta dei prodotti che ha deciso di proporre alla gente mi fa già  capire quanto sia superficiale la sua competenza nel settore! Soprattutto ricordi che Lei è quello che afferma che le doghe sono fatte in PIOPPO... devo continuare o preferisce continuare a collezionare figure?!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: memory o non memory???

Messaggio da Dreams Point »

VENDERE MATERASSI IN MEMORY A 270,00 ??????? DOVE HO MAI DETTO UNA COSA DEL GENERE????

Caro (lnzndr) dal pianeta dal quale proviene si usa spesso nominare argomenti mai trattati e dire cose senza senso???
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: memory o non memory???

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:VENDERE MATERASSI IN MEMORY A 270,00 ??????? DOVE HO MAI DETTO UNA COSA DEL GENERE????

Caro (lnzndr) dal pianeta dal quale proviene si usa spesso nominare argomenti mai trattati e dire cose senza senso???
E' opera sua... letta da me ieri! E poi Le ricordo il suo discorso delle doghe in PIOPPO!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: memory o non memory???

Messaggio da Dreams Point »

Si marcella si è mio!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Consulenza Materassi
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:37

Re: memory o non memory???

Messaggio da Consulenza Materassi »

Caro bobowulf,
il problema sostanziale che nessuno dice è che il materasso Memory Forn è un prodotto da evitare assolutamente. Le aziende che producono questo materasso e lo pubblicizzano, puntano ad una sola cosa -MAGGIOR GUADAGNO.
Ho letto i commenti ed è meglio che mi spiego meglio.

Il memory è un materiale che subisce le variazioni termiche. Cosa vuol dire? Con il cando si smolla e d'inverno diventa duro. Questo problema causa una instabiloità del materiale. Mentre d'inverno, con il riscaldamento di casa il problema si risolve, d'estate, con l'aggiunta del calore corporeo, il memory diventa molto più morbido. Questo implica due aspetti, più scomodo e avvolgendo di più più calore. Più calore = più sudore. Essendo una lastra di poliuretano, questa asciuga in superficie ma non all'interno (anche per la continuità di aggiunta sudore notte dopo notte), favorendo l'aumento di parassiti all'interno della lastra.

In sunto - miglior materasso MOLLE INDIPENDENTI

Ciao
Alessandro
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: memory o non memory???

Messaggio da lnzndr »

Commento decisamente fuori luogo:
1) perchè l'utente ha fatto la domanda ad agosto e quindi sei decisamente in ritardo!
2) Che il memory sia prodotto termovariabile nn lo scopri certo tu, ma il sunto d tutto è che lo sconsigli solo perchè probabilmente nn lo tratti!
seamount
Messaggi: 17
Iscritto il: 13 ago 2015, 09:03

Re: memory o non memory???

Messaggio da seamount »

ecco, io sono un cliente/utente, non so nulla di materassi e evo comprarne uno nuovo, ho problemi di schiena e cervicali.

però leggendo questo thread, mi dite voi che utilità ne derivo ? i commentatori dovrebbero essere esperti di professione nel settore eppure uno dice il contrario dell'altro ... quindi chi ha ragione ?
Rispondi