Lattice o Lattice Naturale?

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
AndreaG
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giu 2012, 18:31

Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da AndreaG »

Buon pomeriggio a tutti gli utenti,

vorrei acquistare un materasso in lattice ed ho notato che vi è una sostanziale differenza di prezzo fra i materassi in lattice e quelli in lattice naturale. Mediamente un buon materasso in lattice costa sui 900-1000€ mentre uno in lattice naturale viene venduto al prezzo di 1300-1400 €.
Quindi la mia domanda è vale la pena pagare 400 € di differenza per il lattice naturale?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da Dreams Point »

AndreaG ha scritto:Buon pomeriggio a tutti gli utenti,

vorrei acquistare un materasso in lattice ed ho notato che vi è una sostanziale differenza di prezzo fra i materassi in lattice e quelli in lattice naturale. Mediamente un buon materasso in lattice costa sui 900-1000€ mentre uno in lattice naturale viene venduto al prezzo di 1300-1400 €.
Quindi la mia domanda è vale la pena pagare 400 € di differenza per il lattice naturale?
Data l'improbabile presenza di lattice naturale 100% o di un prodotto che realmente possa essere definito così ti dico subito che la spesa non solo è eccessiva ma diventa proprio una rapina a mano armata! i prodotti in Lattice 100% esistono, malgrado quello che puoi sentire su questo stesso forum, ma il loro prezzo non scende mai sotto i 2000 € se non più! Sono prodotti che ortopedicalmente parlando non temono rivali, infatti sono consigliati ai malati che devono affrontare lunghi periodi di degenza, grazie alla loro speciale caratteristica antidecubito, e quanto altro possono offrire!

1400 € non solo è impossibile ma come ti dicevo è improbabile si tratti davvero di lattice 100%
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
AndreaG
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giu 2012, 18:31

Re: Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da AndreaG »

Dreams Point ha scritto:
AndreaG ha scritto:Buon pomeriggio a tutti gli utenti,

vorrei acquistare un materasso in lattice ed ho notato che vi è una sostanziale differenza di prezzo fra i materassi in lattice e quelli in lattice naturale. Mediamente un buon materasso in lattice costa sui 900-1000€ mentre uno in lattice naturale viene venduto al prezzo di 1300-1400 €.
Quindi la mia domanda è vale la pena pagare 400 € di differenza per il lattice naturale?
Data l'improbabile presenza di lattice naturale 100% o di un prodotto che realmente possa essere definito così ti dico subito che la spesa non solo è eccessiva ma diventa proprio una rapina a mano armata! i prodotti in Lattice 100% esistono, malgrado quello che puoi sentire su questo stesso forum, ma il loro prezzo non scende mai sotto i 2000 € se non più! Sono prodotti che ortopedicalmente parlando non temono rivali, infatti sono consigliati ai malati che devono affrontare lunghi periodi di degenza, grazie alla loro speciale caratteristica antidecubito, e quanto altro possono offrire!

1400 € non solo è impossibile ma come ti dicevo è improbabile si tratti davvero di lattice 100%
Ciao Dreams Point e grazie per la celere risposta. Forse mi sono spiegato male. Ho visto che moltissime marche presentano due prodotti uno di fascia medio-alta in Lattice al prezzo di 1000 euro circa, ed un altro di fascia top con Lattice naturale al prezzo di 1400 euro. Ora visto che 400 euro non sono pochi e che entrambi i prodotti mi sembrano piຠche ottimi per le mie esigenze chiedevo a chi ne sa parecchio piຠdi me se vale la pena spendere 400 euro in piຠper il materasso in lattice naturale. Insomma a lungo termine ci puೠessere una differenza che giustifichi questa spesa visto che a vista e al tatto entrambi i prodotti mi sembrano validi?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da Dreams Point »

Diciamo che di solito tra un lattice naturale ed un prodotto in poliuretano elaborato e gommatex ( simil lattice ) il divario di prezzo è molto più alto! Per questo ho voluto farti presente che non credo sia possibile una differenza di soli 400 €! Comunque sia la differenza che distingue il primo dall'altro è sicuramente l'azione esercitata dal materiale durante la sollecitazione del peso del dormiente, infatti se il lattice non è naturale sia ha un azione elastica, tipica della gommatex e del poliuretano, piuttosto che un azione a memoria di forma e confortevole nel tempo espressa dal lattice naturale! Il sintetico presenterà  nel tempo scolorimenti di tipo scuro, macchioline che comunicano un assorbimento da parte del materiale di umidità  non dissipata! Questo comporterà  sempre nel tempo, la formazione di microorganismi dannosi, che porteranno allergie ai predisposti e problemi respiratori! Il problema di fondo è anche imputabile al meccanismo molecolare che presentano i due materiali, dove uno permette una traspirabilità  massima e quindi un minore se non nullo accumulo di umidità  ( nel caso del lattice naturale ) mentre il secondo tende inevitabilmente a dissipare una piccola parte ( ecco perchè molti prodotti finiscono con lo sgretolarsi e formare quella particolare farina di lattice propria dei prodotti non naturali ). Sotto un punto di vista ortopedico, se la vostra costituzione non è eccessiva, troverete molto più confortevole quello non naturale, inizialmente, perchè ha una particolare azione accogliente, che è presente in maniera molto più decisa nel naturale, che però si dimostra nel giro di qualche settimana per abituarsi al prodotto! Morale : Se le garantiscono che il prodotto a 1400 € è lattice naturale allora opti per questo, anche eprchè pagare 1000 € un prodotto che non è naturale e quindi si risolve in una lastra di poliuretano e gommatex diventa vittima di una rapina :)


Si affidi al suo venditore, che saprà  indicarle il miglior prodotto!
Si ricordi che un lattice naturale esige un particolare supporto, che sia dotato di rialzi dove vengono inserite le doghe indipendenti, che innalzano il piano d'appoggio oltre il telaio del supporto stesso, questo perchè il lattice naturale tende a prendere la forma del supporto sul quale viene posizionato, e quindi inevitabile che assuma la forma del telaio in caso di un supporto non idoneo!


Spero di essere stato d'aiuto!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
AndreaG
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 giu 2012, 18:31

Re: Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da AndreaG »

Mille grazie Marco per la risposta. Mi sembra di capire che vale la pena orientarsi su un prodotto naturale anche se piຠcaro.
JoyShop
Messaggi: 74
Iscritto il: 03 nov 2014, 18:23
Località: Prato
Contatta:

Re: Lattice o Lattice Naturale?

Messaggio da JoyShop »

Per dissipare queste domande legittime, abbiamo pubblicato questa guida che parla proprio di queste due tipologie di materassi.
Ecco qual una guida scritta da noi che parla delle differenze tecniche dei due materiali:

https://www.materasso-lattice.com/conte ... e-naturale
Immagine
https://www.joy-shop.it
Acquista con gioia
Rispondi