Acquisto nuovo materasso

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
Dan69
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 gen 2021, 16:25

Acquisto nuovo materasso

Messaggio da Dan69 »

Ciao vorrei un consiglio sull’imminente acquisto di un nuovo materasse matrimoniale 160x190 in sostituzione del mio precedente Simmons Idea Salute portanza rigida del 2012 da sostituire per intervenuti cedimenti sui bordi laterali.
Io sono 175 x 90 kg mia moglie 165 x58 kg e dormiamo preferibilmente di lato. Rete a doghe in legno contenuta nel letto con contenitore. Dato il peso e le mie precedenti esperienze siamo orientati verso un materasso molle insacchettate con strato di memory in superficie volendo sia un certo sostegno che una piacevole sensazione di accoglienza.
Abbiamo provato in questi ultimi giorni dei modelli della Dorelan e di Epeda. In particolare della Dorelan abbiamo provato il Bounce, sia rigido che medio, e per provare qualcosa di diverso anche il Nube in memory. Quest’ultimo ci è sembrato un po’ troppo accogliente, forse per i nostri trascorsi con il Simmons abbastanza sostenuto, mentre di quelli a molle + memory abbiamo trovato il Bounce rigido un po’ troppo sostenuto mentre il medio eccessivamente cedevole. Degli epeda ho provato il Minuit con rivestimento Vedette, il Cocoon con pillow-top in rivestimento Centenaire, il Magique Classic e lo Sport. Di questi il Cocoon mi è sembrato troppo avvolgente nel senso di morbido, il Magique abbastanza rigido ( non so se troppo), mentre ho trovato molto equilibrato per quello che ho potuto notare durante la prova il Minuit. Posto che so che i modelli provati hanno tre diversi sistemi di molle per Epeda più quello di Dorelan vorrei avere un consiglio dagli esperti sul sistema di molleggio più congeniale alla mia corporatura. E poi anche sapere se, sia per la mia corporatura che per le mie precedenti abitudini (Simmons Idea Salute) sia corretto orientarsi verso le molle insacchettate più memory anziché sul memory vero e proprio. Dimenticavo risiedo a Roma e quindi d’estate soffriamo un po’ il caldo e nei mesi più caldi in stanza si arriva anche a 28 gradi. Grazie del contributo che vorrete dare.
Dan69
Rispondi