Dubbio su acquisto nuovo materasso

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
luckino00
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 gen 2020, 20:02

Dubbio su acquisto nuovo materasso

Messaggio da luckino00 »

Buonasera, dopo una lunga serie di prove in vari negozi specializzati, io con la mia compagna , siamo arrivati a scegliere tra 2/3 modelli di materassi della marca Manifattura Falomo.
Io sono alto 1.73 e peso circa 80 kg, lei 1.55 per 55 kg, io soffro di lombalgia cronica ed ho un ernia L5-S1, lei invece soffre di cervicale.
Premetto che il letto è a contenitore e le doghe sono ancora in buono stato hanno solo 7 anni.

I materassi che ci hanno colpito di più sono:
-Carisma pillow top
-Kuschelmed de luxe H2(media rigidità)
-Major Wellness

Dati i nostri problemi , siamo ancora indecisi se optare per i materassi "schiumati" o a molle insacchettate.
I dubbi riguardanti gli schiumati, sono che danno più calore in estate, non sono traspiranti quanto un materasso a molle , bisogna farli areare molto spesso, c'è il il rischio che prendano la forma dopo pochi anni.
Per quanto riguarda le molle se possano andare comunque bene per i nostri problemi.

Giusto per confonderci di più le idee, ieri mentre provavamo per l'ennesima volta un Falomo, la venditrice ci ha proposto di provare dei nuovi materassi, a detta sua più "tecnologici"chiamati Life Therapy modello Bach in Triogen, che a suo dire sono specifici per problemi come i nostri poichè "antalgici" vantando una fodera in bio-ceramica.
Dopo una ricerca on-line abbiamo visto che è un materasso di un azienda di Padova, che si chiama Frassiflex.
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare o testato i prodotti??

Spero ci possiate dare i vostri pareri.
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dubbio su acquisto nuovo materasso

Messaggio da itlmichele »

Hai postato la tua richiesta in una sezione del forum errata, e forse per questo non ti è stata data risposta.

Il Major Wellness è troppo sostenuto per voi. Il Carisma e il Kuschelmed potrebbero andare entrambi bene (se provandoli vi siete trovati bene, e la prova è stata osservata da un consulente attento).
I dubbi riguardanti gli schiumati, sono che danno più calore in estate, non sono traspiranti quanto un materasso a molle , bisogna farli areare molto spesso, c'è il il rischio che prendano la forma dopo pochi anni.
Per quanto riguarda le molle se possano andare comunque bene per i nostri problemi.
Sono problemi che non si danno, con prodotti di questo livello. Scegliete quello che vi piace di più anche come sensazione, tra i due. Serve anche la rete adatta (sempre Falomo. Direi: Inca per il Kuschelmed, Dogma Plus Fissa, per il Carisma).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi