Empathy/impulse dorelan o Kipli

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
Leledede68
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 lug 2019, 19:32

Empathy/impulse dorelan o Kipli

Messaggio da Leledede68 »

Buonasera,
Siamo alla ricerca di un materasso che sostituisca il nostro in lattice ormai ventennale.
mio marito soffre di ernie discali lombari ed è alto 1,80 , 90 chili, io 1,65, 68 chili.
Abbiamo provato vari materasso sia in lattice che schiumati che memory.
Questi ultimi ci danno la sensazione di essere accoglienti all’inizio, ma poi -io in particolare- avvertiamo la maggior “rigidità” degli strati sottostanti.
Tra i tanti ci hanno colpito, per confort i dorelan impulse (più gradito da mio marito), e l’empathy , più morbido ed accogliente per me.
Siamo perplessi sui materiali. Venendo dal lattice abbiamo valutato un prodotto venduto on Line, che sulla carta vanta il 100% di lattice naturale , lastra di 20 cm a due strati con portanza differenziata (65kg/m3 uno strato di 5 cm, 85 lo strato di 15 cm). Questo perché non troviamo nei negozi fisici un lattice 100%naturale da provare (Unica prova su lattice che ci piaceva, L abbiamo fatta durante una riunione Imperial Life, ma non ci piace il sistema di vendita piuttosto “oscuro”e le scarse informazioni sui materiali....), ed inoltre con Kipli avremmo la possibilità di abbinare due materassi singoli avendo due “morbidezze” differenti che soddisfano ambedue. Inoltre conosciamo per esperienza precedente la risposta del lattice....
Con queste densità delle lastre , posso aspettarmi dal Kipli un effetto simile a quello del memory dorelan (uno più morbido, l’altro più equilibrato).? Mi spiego: dorelan Empathy potrebbe corrispondere al lattice densità 65 (lavorazione Talalay ) , mentre impulse potrebbe avvicinarsi alla densità 85 lavorazione Dunlop? Essendo naturale 100% dovrebbe essere un lattice più morbido di altri (pochi) prodotti che abbiamo trovato e provato nei negozi, 100% lattice misto (quindi non tutto naturale) ....
Inoltre, pur con le più ampie rassicurazioni dei venditori che decantano il memory clima , fresco e traspirante secondo loro, temiamo che il dorelan sia un po’ caldo. La fodera in fondo è in poliestere e viscosa, mentre nel Kipli avremmo da un lato cotone e dall’altro lana....
Qualcuno conosce questo materasso e soprattutto ne conosce la effettiva risposta in termini di rigidità e accoglienza in confronto al memory?
Grazie a chi mi risponderà
Rispondi