SIMMONS vs. BEDDING vs. DORSAL vs. SEALY

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
biondetto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04 nov 2018, 07:43

SIMMONS vs. BEDDING vs. DORSAL vs. SEALY

Messaggio da biondetto »

Salve a tutti,

ho da poco ordinato il nuovo letto matrimoniale con rete 180X200 ed ora che i tempi stringono (arriva fra 2 sett.) devo decidermi anche sull'acquisto del materasso.
Ho già valutato nelle molle indipendenti, la filosofia di materasso che più si addice alle necessità e aspettative mie e di mia moglie.
Ciononostante ci sono talmente tante offerte che dopo tanto cercare sono riuscito a ridurre la rosa a soli 4 materassi, come da titolo. Chiaramente l'indecisione verte sopratutto sul fatto che con le prove in negozio non valuto grandi differenze tra loro, quindi vorrei qualche consiglio da chi sicuramente ne sa più me:

Modelli scelti:

Simmons Quietude Feeling
Dorsal Suite 360
Bedding Golden Top
Sealy Evolution Pillow Top

Anticipo già che i prezzi (valutando già sconti e detrazioni) sono abbastanza allineati ad esclusione del Simmons, ma chiaramente trattandosi di un acquisto con vita media di 10 anni ed avendo risvolti sulla salute non sarei restio a spendere qualche soldo in più se vale la differenza.
Grazie per i preziosi consigli ed eventuali spunti di riflessione,

Daniele
Rispondi