Sto considerando il giusto?

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
ila74
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2018, 07:33

Sto considerando il giusto?

Messaggio da ila74 »

Buongiorno a tutti,
Dopo aver letto molti post sui forum e aver visitato diversi rivenditori, due multimarca, un dorelanbed ed una fabbrica, siamo quasi giunti ad una scelta, che vorrei condividere con gli esperti solo per capire se abbiano valutato correttamente i modelli che possono rispondere alle nostre esigenze.
Mio marito è 172 cm per 93 kg (peso variabile tra 90 e 100) io sono 165 cm per 60 kg. Io soffro di allergie,acari,graminacee, peli di animale e chi più ne ha ne metta, è di dolori reumatici articolori (praticamente una carretta). Mio marito soffre il caldo ma non ha particolari esigenze fisiche. Normalmente io dormo sul fianco e lui supino.
Abbiamo escluso il lattice per due motivi, il primo è che a mio marito non è piaciuta la sensazione e il secondo è che abbiamo una rete, che non cambieremo, in doghe, divisa in due al centro, da 14 doghe con fasce elastiche. Abbiamo escluso il materasso a molle insacchettate, anche con strato in memory, perché non ci piace la sensazione di 'rimbalzo" che comunque sentiamo. Dopo diverse valutazioni abbiamo ristretto la cerchia a due materassi memory di media durezza : un Falomo Relaxody con fodera medicott e un Dorelan Evoke con fodera confort care. A tutta la spataffiata vorrei solo aggiungere una considerazione personale da semplice compratore...i rivenditori multimarca vendevano entrambi Falomo e Tempur, ma con un prezzo finale dei modelli selezionati, a cui ci hanno guidati, notevolmente differenti tra loro, parliamo di 500/600 euro 😰 posso sapere come sia possibile una differenza simile? Grazie a chi vorrà rispondere all'11 agosto 😊
Rispondi