consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
freeworld
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2014, 20:39

Re: consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

Messaggio da freeworld »

Stessa cosa su post diverso. C è sul web una guida che offre consigli (a mio parere ottimi) per l'acquisto di un materasso.
Basta cercare guida definitiva materassi su internet per trovarlo, è il primo risultato.
Se lo leggete mi fate sapere cosa ne pensate? Un materasso è una scelta importante e dispendiosa, vorrei pensarci bene prima di affrontarla :)
Graziee!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

La guida definitiva è stata scritta da una persona che di materassi non capisce niente ed è solo una raccolta di banalità, cretinate e luoghi comuni.
Se tu leggi il forum questa guida non fa che riprendere i luoghi comuni sbagliati che sono sempre il primo metro di valutazione della maggior parte dei consumatori come
Un ottimo materasso deve offrire un piano di riposo ideale anche dal punto di vista igienico, deve essere: antiacaro, anallergico, antibatterico, ed ecologico.
e perchè dovresti comprare un prodotto anallergico se non soffri di allergia magari rinunciando alla climatizzazione?
e quindi non dovresti comprare materassi a molle perchè questi, anche se con fodera anallergica, anallergici non lo sono mai!
Ecologico cosa vuol dire?
Ma cosa cambia da poche a molte molle insacchettate? Più è alto il numero delle molle che costituiscono il materasso, tanto più sarà alta la risposta elastica del materasso e il comfort che questo offrirà.
Cavolata galattica!!! se sei leggero e usi un materasso con molte molle dormi peggio che con uno dotato di molle più grandi ed in numero inferiore.
Inoltre:
come sono fatte le molle?
con quante spire?
con che filo metallico?
con che sistema costruttivio?
con o senza zone differenziate?

ecc.ecc.ecc.
Grazie inoltre alle sue qualità ultratraspiranti (il memory è di solito microforato)
Questa poi è ridicola!!!
Il 99% dei memory in commercio ha traspirazione zero!
Oltre il fatto che la microforatura è un processo che non porta grandi vantaggi venendo questi fori poi chiusi una volta esercitata la pressione sul materiale che è fatto per modellarsi e quindi deformarsi.

Poi mi scuserai ma nella lettura mi sono fermato perchè la presunzione di certe persone che pensano di poter scrivere di qualsiasi argomento raccogliendo qua e la informazioni senza avere NESSUNA COMPETENZA ADEGUATA A VALUTARE LA VALIDITA' DELLA FONTE la ritengo vergonosa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
irelax
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ott 2014, 11:46

Re: consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

Messaggio da irelax »

PREZZI ALTI SINONIMO DI QUALITA'?!

ATTENZIONE, il prezzo si compone di diversi aspetti. Oltre alla qualità, vi sono anche motivazioni di marketing e pubblicità.

Mi spiego meglio: la pasta Barilla e diversa dalla Pasta della Coop?

Com'è possibile che la Barilla cosi 30% in più?!

PUBBLICITA'! CONFEZIONE PIU' RICERCATA E STUDIATA.

Anche per i materassi, stesso discorso. Grande nome aziendale, grande definizione della trapuntatura, grande pubblicità, QUALITA' fanno alzare il prezzo.

P.S: Prova il CUREM 22, brevetto svizzero. UNA NUVOLA. UNA MANO DAL CIELO ;)

(Se vuole saperne di più, mi scriva a info@irelaxpinerolo.com)
freeworld
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 giu 2014, 20:39

Re: consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

Messaggio da freeworld »

mi sa che di indipendente questo forum dei materassi ha ben poco.. mitici..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per affrontare l'acquisto di un materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda: detto da uno che ritiene ottimi i consigli della guiida....
I casi sono due: o non sai niente di questo mondo perchè non ci lavori o peggio ancora ci lavori e se ritieni sensata questa guida c'è da preoccuparsi!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi