scelta materasso e rete elettrica presidi medici

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
andreat
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 lug 2016, 16:51

scelta materasso e rete elettrica presidi medici

Messaggio da andreat »

Salve, ho iniziato una ricerca che si sta rivelando più complicata del previsto... avendo una lesione midollare (tetraplegia, quindi paralisi totale degli arti inferiori e parziale di quelli superiori) ho necessità di un letto matrimoniale con un materasso che mi prevenga arrossamenti cutanei, senza eccedere in morbidezza per non rimanere affondato nel letto e non avere maggior difficoltà per gli spostamenti sul letto e da questo alla sedia a ruote.

Cercando un buon compromesso qualità prezzo per un letto con azionamento elettrico sono finito nel sito della Mentor, Cignus e infine Falomo...a questo punto ho più che altro un eccesso di informazioni che non mi aiutano a fare una scelta sensata.

Io sono alto 1,85 e peso 70kg, la mia compagna 1,58 e pesa 46kg entrambi dormiamo prevalentemente sul fianco.

Grazie anticipatamente per ogni eventuale buon consiglio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: scelta materasso e rete elettrica presidi medici

Messaggio da professione riposo »

Ciao, innanzitutto ti consiglio di spostare il tuo topic nella sezione apposita: viewforum.php?f=2

Lascia perdere Mentor :shock: e cinguns :roll: falomo è tutta un'altra cosa.

Altri prodotti che potresti valutare sono i materassi in solo Bultex, particolarmente indicati per chi ha le tue esigenze.

Se ti è possibile la cosa migliore da fare sempre e visitare almeno un centro specializzato possibilmente multimarca :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
andreat
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 lug 2016, 16:51

Re: scelta materasso e rete elettrica presidi medici

Messaggio da andreat »

Grazie!
Sperando di trovare un buon centro specializzato a Terni...continuo la ricerca
Rispondi