Lattice e riscaldamento a pavimento

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
o0Maya0o
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:43

Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da o0Maya0o »

Buongiorno,

sono in procinto di comprare i materassi e devo dire che scelgiere fra le diverse tipologie è veramente complicato specie perché in giro si trovano descrizioni vaghe e si arriva sempre alla conclusione "non esiste il materasso GIUSTO ma solo quello più adatto a te". Sì ok, ma come faccio a sapere quello che è più adatto a me??

Innanzitutto per iniziare a ridurre le variabili, mi è stato detto che con il riscaldamento a pavimento il materasso in lattice non va bene perché si "rinsecchisce". Su internet non riesco a trovare conferma di quella che mi sembra quasi un po' una diceria... a voi risulta? Non parlo di impianti di 20 anni fa, che avevano temperature molto elevate a terra e davano svariati problemi (anche alle gambe di chi ci viveva) ma parlo di nuovi impianti in classe A. Mi sembra strano che abbiano un impatto così drastico sul materasso.

Per questo mi ero forse orientata verso le molle insacchettate.

Che ne dite? Avete consigli? Tenete conto che probabilemente il memory non me lo posso permettere, quindi ho bisogno anche di un buon rapporto qualità-prezzo

Ulteriori informazioni che possono essere utili: ho anche l'impianto di deumidificazione in casa quindi credo che l'umidità sia molto minore rispetto alle case normali (d'estate), dormo sul fianco, sia io che mio marito abbiamo un peso medio e pessime esperienze con le molle (ho provato ad essere graffiata da una molla che spuntava da un vecchio materasso e ho paura che il materasso a molle duri poco...), il budget è contenuto (non più di 600 euro... capisco che per esperti del materasso sia un budget inaccettabile ma purtroppo questo è quello che passa il convento :D )
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da lnzndr »

Per noi 600 euro nn sono assolutamente un budget inaccettabile!
Io credo che sia fondamentale la consapevolezza, da parte tua, che, rispetto all'universo materassi, molte porte t rimarranno chiuse!
Detto questo, concordo sul fatto che, se si cerca qualcosa d qualita', il memory t sia precluso, anche il lattice o gli schiumati vari oserei dire che sforino il tuo tetto d spesa!
A questo punto direi che, x nn essere bugerata, t convenga puntare su d un buon prodotto a molle tradizionali; forse qualche cosa insacchettato si trova anche ma io, personalmente, nn ne tratto!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da lnzndr »

In merito ai modelli, x nominarti qualcosa d facilmente rintracciabile, potrei dirti:
X le molle tradizionali c sarebbero il master, l'olimpic e il lux d Dorelan;
X l'insacchettato, sempre d Dorelan, c sarebbe il wonder che, pero', richiede qualche euro in +!
In merito alla durata, secondo me, sbagli a pensare che le molle abbiano vita breve...
Ovviamente questo dipende da cosa intendi tu x breve e dal lavoro che il materasso sara' costretto a fare nel corso degli anni!
o0Maya0o
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:43

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da o0Maya0o »

sull'incompatibilità tra lattice e riscaldamento a pavimento? vi risulta?
o0Maya0o
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2013, 21:43

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da o0Maya0o »

comunque per 650€ mi era stato proposto il modello Top Exclusive di Ennerev a molle insacchettate. Me lo consigliereste?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da lnzndr »

Io nn la tratto... passo!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Lattice e riscaldamento a pavimento

Messaggio da lnzndr »

Io nn la tratto... passo!
Rispondi