Il materasso in poliuretano espanso è traspirante

La descrizione delle differenti tipologie di materassi, i modi ed i materiali con cui sono costruiti, le certificazioni che un buon materasso dovrebbe avere perché ne sia garantita la qualità
Rispondi
trentin01
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 nov 2012, 15:34

Il materasso in poliuretano espanso è traspirante

Messaggio da trentin01 »

Un buon materasso in poliuretano espanso garantisce una corretta traspirazione grazie alla sua particolare struttura interna che presenta numerosissime cellule aperte e regolari.
Ogni notte il nostro corpo rilascia in media circa un litro di liquidi sotto forma di sudore, che possono aumentare sensibilmente nei periodi estivi più caldi.
Una buona schiuma di poliuretano favorisce il passaggio dell'aria, assorbendo l'umidità  e rilasciandola in breve tempo: in questo modo il materasso in poliuretano evita la formazioni di muffe e particolari odori e si mantiene areato e pulito nel tempo.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Il materasso in poliuretano espanso è traspirante

Messaggio da Dreams Point »

E' anche vero che non tutti i poliuretani sono uguali, esistono quelli lavorati durante la cottura con ausilio di materie naturali biologiche, altri tipi che vengono cotti con una elevata quantità  d'acqua, così da creare microalveoli che garantiscono un areazione ancora più soddisfacente. Bisogna precisare in maniera evidenziata, il lavoro che svolge la fodera, perchè un materasso con una struttura ben lavorata, che favorisca la traspirazione, è inutile se completato da una fodera non traspirante e non sfoderabile. Per tanto, bisogna sempre cercare il giusto prodotto, che non garantisca una lavorazione speciale solo a livello di struttura, o di materiale, ma che nell'intero, garantisca la cura per i particolari e la giusta qualità  dalla molecola di materiale al filo utilizzato nelle cuciture!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
redneck
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar 2014, 15:52

Re: Il materasso in poliuretano espanso è traspirante

Messaggio da redneck »

Quindi sconsigli i materassi non sfoderabili?
Rispondi