Problemi ad addormentarsi

Il problema dell'insonnia. Cause, soluzioni, consigli su come risolvere il problema di cui sempre più persone soffrono
Rispondi
Mike78
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 giu 2007, 19:39

Problemi ad addormentarsi

Messaggio da Mike78 »

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho da un po' di tempo un problema d'insonnia. Ho difficoltà  ad addormentarmi. Avevo un vecchio materasso a molle e l'ho sostituito perchè era un po' rotto. Ho comprato un materasso di lattice ma ancora ho difficoltà  a dormire. Effettivamente non ho pagato tantissimo il materasso per cui non so se questo è di scarsa qualità  oppure ho qualche altro problema non dipendente dal materasso.

Mi potete aiutare? Mi potete dire se avete risolto problemi d'insonnia con qualche particolare materasso? Se si di quale marca? Di che tipologia (a molle, lattice, a molle insacchettate altro?)

Grazie1000
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da gianluca »

Mike78 ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo perchè ho da un po' di tempo un problema d'insonnia. Ho difficolt? ad addormentarmi. Avevo un vecchio materasso a molle e l'ho sostituito perchè era un po' rotto. Ho comprato un materasso di lattice ma ancora ho difficolt? a dormire. Effettivamente non ho pagato tantissimo il materasso per cui non so se questo è di scarsa qualit? oppure ho qualche altro problema non dipendente dal materasso.

Mi potete aiutare? Mi potete dire se avete risolto problemi d'insonnia con qualche particolare materasso? Se si di quale marca? Di che tipologia (a molle, lattice, a molle insacchettate altro?)

Grazie1000
Mike78,
ti rimando ad una mia risposta che spero possa aiutarti:
viewtopic.php?t=73
Hope
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 set 2008, 12:06

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da Hope »

Secondo me la tua insonnia non è dovuta al materasso che usi...... secondo me dovresti più che altro rivolgerti al tuo medico e farti consigliare un rimedio farmacologico o erboristico....
giosalve
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 ott 2009, 17:28

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da giosalve »

Ciao, io ho risolto i miei problemi cambiando materasso, infatti ora dormo su un materasso di qualità  Dorelan. Prima dormivo su un materasso semplice a molle e ne risentivo molto, ora con un myform della Dorelan ho risolto tutti i miei problemi. Provalo.
ronfobene
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 mar 2012, 14:33

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da ronfobene »

ciao, anche secondo me la tua insonnia non è legata al materasso. Magari è dovuta a stresso o cambi di stagione.
Comunque anche io ho un materasso in lattice, modello naturlatex preso da mca. Mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi alla schiena o al collo.
Sono nuova del forum e non so se posso lasciare il link.
Spero non crei problemi...

http://www.materassimca.com/categorie/m ... ttice.html
hosonnooo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mar 2012, 11:23

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da hosonnooo »

Mike78 ha scritto:Ciao a tutti,
scrivo perchè ho da un po' di tempo un problema d'insonnia. Ho difficoltà¯Â¿Â½ ad addormentarmi. Avevo un vecchio materasso a molle e l'ho sostituito perchè era un po' rotto. Ho comprato un materasso di lattice ma ancora ho difficoltà¯Â¿Â½ a dormire. Effettivamente non ho pagato tantissimo il materasso per cui non so se questo è di scarsa qualità¯Â¿Â½ oppure ho qualche altro problema non dipendente dal materasso.

Mi potete aiutare? Mi potete dire se avete risolto problemi d'insonnia con qualche particolare materasso? Se si di quale marca? Di che tipologia (a molle, lattice, a molle insacchettate altro?)

Grazie1000
Ciao, il mio problema di insonnia era legata a quella peste di mio figlio, più vorace di un caimano. Scherzi a parte, durante i cambi di stagione soffro spesso di insonnia e mi capita di avere freddo anche se calibro bene la temperatura di casa con quella delle coperte. Così mi sono informata e ho comprato un materasso anallergico: grazie alla sua struttura bialveolare fa circolare parecchia aria e gli acari fanno fatica a formarsi. Ho preso il modello latex, con 5 zone differenziate. Ha anche la caratteristica di non disperdere il calore durante la notte, così non ho più freddo.
ronfobene
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 mar 2012, 14:33

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da ronfobene »

Ciao, il mio problema di insonnia era legata a quella peste di mio figlio, più vorace di un caimano. Scherzi a parte, durante i cambi di stagione soffro spesso di insonnia e mi capita di avere freddo anche se calibro bene la temperatura di casa con quella delle coperte. Così mi sono informata e ho comprato un materasso anallergico: grazie alla sua struttura bialveolare fa circolare parecchia aria e gli acari fanno fatica a formarsi. Ho preso il modello latex, con 5 zone differenziate. Ha anche la caratteristica di non disperdere il calore durante la notte, così non ho più freddo.[/quote]

Ottima scelta il lattice! Anche io mi trovo benissimo.
sarahc
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2013, 11:58

Re: Problemi ad addormentarsi

Messaggio da sarahc »

Bhè sicuramente non avere un materasso di qualità non aiuta, però dovresti evitare di bere caffeina, mangiare troppo, e fare una doccia o comunque rilassarti prima di andare a dormire.
Rispondi