Dormire in poltrona

Il problema dell'insonnia. Cause, soluzioni, consigli su come risolvere il problema di cui sempre più persone soffrono
Rispondi
SaraG
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 ago 2019, 12:23

Dormire in poltrona

Messaggio da SaraG »

Ciao ragazzi. È da qualche mese a qualche parte che ho DAVVERO problemi a dormire, ma vorrei evitare di dover prendere medicine e robe simili, perché non mi piace per niente impasticcarmi. So che ci sono anche rimedi naturali, ma per ora tutti quelli che ho provato non hanno proprio risolto nulla. Io mi immagino sia l'ansia, però boh.
Nel mentre comunque finisce sempre che mi addormento molto tardi e sulla poltrona perchè mi metto a guardare la tv e alla fine sfinita verso le 4 crollo. Solo che poi mi fa sempre male la schiena, il collo... è un incubo.
Così pensavo di investire in una nuova poltrona, magari un pò comoda per almeno non uccidermi la schiena. Ho visto il modello Alba, in memory foam, sul sito di Mondoflex. Che ne dite? Qualcuno di voi ce l'ha o ha qualcosa di simile? Fanno effettivamente la differenza?
Ultima modifica di SaraG il 26 mag 2021, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Eremita
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 mar 2021, 22:16

Re: Dormire in poltrona

Messaggio da Eremita »

Sinceramente io sto utilizzando il materasso in Memory della ditta Emma e mi ci trovo benissimo.
E' riconosciuto a livello internazionale come uno dei migliori marchi.
Altra cosa che faccio per aiutarmi nel sonno e assumere della buona melatonina.
La prendo da qui e te la consiglio.
Buona domenica :wink:
marklenders
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 lug 2021, 18:22

Re: Dormire in poltrona

Messaggio da marklenders »

Prova ad eliminare le luci dei dispositivi digitali (luci blu) nelle ultime ore della giornata. Magari se eviti di addormentarti in poltrona, riesci a dormire meglio andando direttamente a letto.

Per il resto anch'io consiglio tantissimo la melatonina, da prendere una mezz'ora circa prima di andare a dormire.
https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina
Quando farà un po' meno caldo, potresti farti anche una tisana tipo Melissa o Camomilla.
Rispondi