dormo malissimo- aiuto!!

Il problema dell'insonnia. Cause, soluzioni, consigli su come risolvere il problema di cui sempre più persone soffrono
Rispondi
simonah
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2012, 14:35
Località: Firenze

dormo malissimo- aiuto!!

Messaggio da simonah »

buongiorno a tutti,
da qualche anno purtroppo ho cominciato a soffrire di insonnia... sarà , l'età , sarà  lo stress, sarà  anche il materasso... adesso ho un'ottimo materasso ortopedico a molle insacchettate, sono entrata in menopausa da qualche anno e forse sarà  una mia maggiore rigidità  corporea che me lo ha reso insopportabilmente troppo duro (mi svegliavo più volte nella notte con le braccia informicolate e/o doloranti - io dormo prevalentemente sui fianchi/a pancia in giù); da qualche mese ho provato a aggiungere un top di memory foam, e il fastidio articolare si è un po' attenuato... ma c'è un ma enorme, purtroppo!! io soffro tantissimo il caldo (dormo già  senza niente e con una trapuntina leggera - e siamo in inverno!) questo memory foam sembra che prenda la mia temperatura corporea e la moltipliche per crearmi un perfetto effetto sauna!! (delle mie amiche freddolose ci metterebbero la firma, ma io no!)
quindi tra il caldo che soffro e le caldane notturne il dormire per me è diventato un inferno...

qualcuno ha da suggerirmi un materasso che mi risolva il problema? :?:
non ce la faccio più a dormire si e no un'ora a notte (quando va bene) :cry:
grazie mille a tutti
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: dormo malissimo- aiuto!!

Messaggio da Dreams Point »

Buona sera,
leggendo la sua domanda non posso che pensare che è un problema comune a molti, dato che il memory, per la sua composizione molecolare, tende a surriscaldarsi, ma a questi problemini si risponde con l'ausilio di una fodera in materiali naturali che termoregolarizzano la temperatura dell'intera struttura, aiutando molto a non avvertire il calore emanato dal prodotto!

Noi diamo la possibilità  di realizzare fodere su misura!
Che potrebbero rivestire l'intero prodotto ( anche con il topper in memory posizionato sulla parte superiore ) così da realizzare un unico prodotto! La fodera che consiglio sempre per questo problema è il FRESCO LINO oppure il TASTEX cool-ex, che grazie alle micro lavorazioni tende a mantenersi sempre fresco ( è appunto detto tessuto sempre-fresco )

Se vuole maggiori informazioni la invitiamo a contattarci!
Spero di esserle stato d'aiuto!
Lo staff
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Voluttuosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 mag 2021, 23:23

Re: dormo malissimo- aiuto!!

Messaggio da Voluttuosa »

Sicuro che sia il materasso e non le cattive abitudini, dieta, allenamento e integrazione?
Vegana77
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 mag 2021, 23:27

Re: dormo malissimo- aiuto!!

Messaggio da Vegana77 »

In effetti sono argomenti da trattare oltre ovviamente a questione materasso.
Sport e alimentazione sono al primo posto per quanto riguarda il sonno a fine giornata.
Ho avuto problemi anni fa e ho risolto continuando a ripetere ogni giorno determinate abitudini alimentari ed esercizi a casa (yoga).
Consiglio anche melatonina da integrare (https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina) che assumo ogni giorno tutt'oggi. :!:
ortodont1
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mar 2023, 03:01

Re: dormo malissimo- aiuto!!

Messaggio da ortodont1 »

Dove giocare online? Questa domanda viene posta sempre più spesso dagli utenti di Internet. La soluzione è rivolgersi a http://www.focas.eu . Saranno sicuramente in grado di fornirvi tutto il gameplay necessario per farvi godere appieno del gioco.
Rispondi