Non riesco piu a dormire bene ...

Il problema dell'insonnia. Cause, soluzioni, consigli su come risolvere il problema di cui sempre più persone soffrono
Rispondi
Poldon

Non riesco piu a dormire bene ...

Messaggio da Poldon » dom 30 mag 2021, 11:12 am

In questi giorni di fine maggio ho dei continui sbalzi di umore e perenne insonna.
Non so se dovuto al materasso (che dopo 12 anni mi rendo conto non sia piu comodo come una volta) oppure al cambio stagione o chissa cos'altro. In ogni caso..quello che veramente mi sta dando alla testa è proprio un malessere a livello generale che mi porta poi problematiche non sono fisiologiche
ma anche a livello di alimentazione e di pensiero...
Non so bene dove sbattere la testa, scusate lo sfogo :cry:

Efrem

Re: Non riesco piu a dormire bene ...

Messaggio da Efrem » dom 30 mag 2021, 11:20 am

Ciao Poldon, purtroppo possono essere davvero tantissime le variabili.
Bisognerebbe capire non solo in che stato è realisticamente il tuo materasso ma anche psicologicamente il tuo attuale stato..
hai pensato di provare ad andare a fare anche solo una prima seduta dalla psicologa?
Io l'ho fatto... e mi ha aiutato davvero. Per il resto, come materassi ce ne sono davvero molti ma io consiglio quello che ho a casa. Emma. Davvero ottimo e ad un prezzo eccezionale. Altra cosa che ti consiglio per l'insonnia è la melatonina. Fai un salto qui.
Per il resto ti auguro buona fortuna.

Sigismondis

Re: Non riesco piu a dormire bene ...

Messaggio da Sigismondis » gio 10 giu 2021, 4:10 pm

Ciao Poldon!
Brutta bestia l'insonnia, ma non ti preoccupare.
Sono d'accordissimo con Efrem per quanto riguarda il materasso ma anche una possibile sessione con qualcuno che ti aiuti a sfogarti e trovare un po' di pace.
https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina
D'accordissimo per quanto riguarda la melatonina. Io la prendo da vitaminexpress e mi sono sempre trovato benissimo sia per quanto riguarda il prezzo, sia per quanto riguarda qualità e spedizione. Tutta roba naturale che arriva in fretta.

Prendila un'ora o mezz'ora prima di andare a dormire, magari con una tisana. Vedrai che aiuta! ;)
In bocca al lupo!

Rispondi