ho grossi problemi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

ho grossi problemi

Messaggio da ngald »

ciao

So che è difficile da credere, ma ho grossi problemi di salute e di vita a causa del cattivo dormire. Mi alzo stremato dal letto, spesso in tachicardia e con un "senso di collasso".
Naturalmente ho svolto numerosi esami e accertamenti che hanno trovato poco.

Sperimentalmente posso dirvi che alcune configurazioni di letto,materasso mi fanno stare peggio, altreo meglio. Se dormo male probabilmente il cuore (pur se sano) patisce.
A volte quando non so più che pesci pigliare dormo con un "fouton" che mi faccio piegando tanto coperte e mettendolo una sopra l'altra in un tappeto in salotto.

Forse una configurazione non idonea schiaccia qualche nervo o muscolo e il cuore lavora anche di notte (tahicardia).

--------------- qualcuno ha avuto un problema del genere ?? --------------

vi dovrei chiedere di aiutarmi, dopo avere provato una infinità  di materassi e speso un capitale
dormo male e mi alzo stremato. peso 94 kg e sono alto 1,80m.
ho provato anche cambiando reti.
Uno dei problemi è che non prendono indietro il materasso, se uno si trova male se lo tiene.
A mio avviso non è assoluitamtne sufficiente provare dieci minuti in negozio.
Quando mi alzo tanto stanco è una impresa affrotnarte la giornata.
Ora è anche un problema psicologico perchè ho la fobia di sbagliare ancora.

Ho raccolto in un data base le prove fatte e posso dare molte informazioni.
Ho solo bisogno di qualcuno che mi guidi a mente lucida, cosa che io non ho più.

Dalle prove è emerso che i risultati migliori ci sono stati con una configurazione molto morbida ma il lattice che ho provato non mi andava bene (forse non era buono).

le molle indipendenti : buono il simmons, pessimi tutti gli altri
il waterlilly non è per me

mi serve piu' che altro
----> sapere se qualcuno ho avuto questi problemi e come li hai risolti
----> un aiuto nella scelta di rete e materasso

So di chiedere molto, ma confido nella vostra esperienza.

Grazie infinite
Nicola
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: ho grossi problemi

Messaggio da gianluca »

Ciao,
nel tuo post scrivi "Naturalmente ho svolto numerosi esami e accertamenti che hanno trovato poco".

Hai verificato che non ci siano fattori esterni a crearti questi problemi? Ad es. campi elettromagnetici (sei vicino ad antenne o tralicci di alta tensione, reti wireless in casa che converrebbe spegnere durante la notte), rumori, temperatura troppo alta (non deve essere superiore a 20°) ecc...

Se conosci l'inglese vedi questi video sul tema...
http://www.health.com/health/condition- ... 42,00.html

Se ti interessa posso fare un estratto dei video e riportarlo nel forum

Saluti,
Gianluca
Rispondi