Voglio un materasso duro. Chi mi aiuta?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
adlover
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 lug 2009, 16:43

Voglio un materasso duro. Chi mi aiuta?

Messaggio da adlover »

Ciao a tutti. Non sono un grande esperto di materassi, visto che ci sono a molle, in lattice, ecc....L'unica cosa che so è che riposo bene soltanto su un materasso ben duro, non mi interessano quelli che prendono la forma del corpo ecc...mi piace rigido.
Attualmente ne ho uno abbastanza caro, un Relaxia di Ennerev a molle ortopedico, altezza 20 cm. Eppure dopo un paio d'anni di utilizzo mi sono deciso a cambiare, lo trovo molle soprattutto a livello del bacino e della parte centrale della schiena.

Chi mi dà  un consiglio?
Chicco
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 giu 2009, 18:13

Re: Voglio un materasso duro. Chi mi aiuta?

Messaggio da Chicco »

materasso duro? dipende molto dalla marca alcuni sono più rigidi altri meno. in generale dopo diversi anni di utilizzo tutti perdono un pò della loro rigidità  iniziale proprio come i divani. se vuoi andare sul sicuro ti consiglio un materasso alto (più di 20cm) e a molle bonnel. dai un'occhio a questo materasso:

WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Admin: non sono ammessi link

io l'ho comprato e mi trovo da poco ma mi trovo bene. è abbastanza rigido (anche a me piacciono quelli rigidi) senza essere un'asse di legno.
Se no puoi guardare anche i materassi a molle indipendenti. Il fatto che abbiano le molle non significa che non siano rigidi.
jilmaz
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2009, 09:42

Re: Voglio un materasso duro. Chi mi aiuta?

Messaggio da jilmaz »

Ciao adlover, so che recenti studi hanno dimostrato che il supporto ideale per dormire, dal punto di vista ergonomico, non deve essere nè troppo morbido, perchè il corpo si affossa, nè troppo rigido, perchè i muscoli non si rilassano causando una cattiva circolazione sanguinea.
L'ideale è che la schiena mantenga le curve naturali della colonna vertebrale (nella zona lombare, dorsale e cervicale) e che queste aderiscano punto per punto alla superficie del materasso. E ' necessario provare il materasso.
Rispondi