HELP - Dormo malissimo, sono stremato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

HELP - Dormo malissimo, sono stremato

Messaggio da ngald »

ciao

grazie per il prezioso aiuto.
vi dovrei chiedere di aiutarmi, dopo avere provato una infinità  di materassi e speso un capitale
dormo male e mi alzo stremato.
peso 94 kg e sono alto 1,80m.
ho provato anche cambiando reti.
Uno dei problemi è che non prendono indietro il materasso, se uno si trova male se lo tiene.
A mio avviso non è assoluitamtne sufficiente provare dieci minuti in negozio.
Quando mi alzo tanto stanco è una impresa affrotnarte la giornata.
Ora è anche un problema psicologico perchè ho la fobia di sbagliare ancora.

Ho raccolto in un data base le prove fatte e posso dare molte informazioni.
Ho solo bisogno di qualcuno che mi guidi a mente lucida, cosa che io non ho più.

Dalle prove è emerso che i risultati migliori ci sono stati con
- assi legno duri + materasso molle tradizionale + materasso lana
- pavimento + strato lattice + materassino sottile + strato sottile viscoelatico
- pavimento + materasso molle tradizionale + fodera materasso imbottita di tante coperte (ultramorbido)


In definitiva mi smbra che ci voglia o il molto morbido o il molto duro+contatto morbido.

il lattice non fa per me
le molle indipendenti : buono il simmons, pessimi tutti gli altri
il waterlilly non è per me

purtroppo alcuni li ho erroneamente buttati via per colpa della rete.

in questi gg sto provando con esiti disastrosi un molle indipendenti fatti da una ditta artigiana.alo avervo trovato buono in un agriturismo e me ne sono fatto fare uno uguale. forse mi hanno imbrogliato, non so. Provato anche su pavimento è un disastro: schiena a pezzi, distrutto,umore pessimo, stanchissimo.

mi serve piu' che altro un aiuto nella scelta, io sono bloccato

--- grazie ---
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: HELP - Dormo malissimo, sono stremato

Messaggio da gianluca »

Ciao,
innanzitutto scusami per il ritardo nella risposta.
Da ciò che scrivi credo tu sia diventato un vero esperto. Considerando la tua altezza ed il tuo peso concordo con te che non vadano bene i materassi di lattice ed in generale quelli che non abbiano una struttura con le molle in quanto rischieresti, dopo un po, di deformare la struttura; infatti, tali tipi di materassi, nonostante quello che si dica, credo sia impossibile che mantengano, nel tempo, la forma sotto un peso notevole. Procedendo per esclusione, direi che i materassi che potenzialmente dovrebbero fare al tuo caso siano quelli a molle indipendenti. Io ti consiglierei quelli della Dorelan per i quali ho molti feedback molto positivi. Di questi puoi scegliere i modelli con rigidità  firm o soft; considerando la tua stazza opterei per il modello firm. Inoltre di tale marca e tipologia ci sono vari modelli, comunque tutti ottimi. Tra le tante, scegli una buona fodera.
Infine, considera che i tuoi problemi di insonnia, stanchezza, ecc. possano non dipendere dal materasso. Ti dico che è veramente fondamentale dormire almeno 7 ore, non andare a letto troppo tardi, temperatura della stanza tra 18 e 20 gradi (se vivi in un condominio con riscaldamento centralizzato le stanze raggiungono temperature anche di 24 gradi), attenzione all'uso di piumini troppo spessi che fanno aumentare la temperatura durante il sonno; importanti possono essere eventuali rumori nella stanza. I parametri più importanti sono comunque la temperatura della stanza e le ore di sonno.
Spero possano esserti utili i miei consigli.
In bocca al lupo,
Gianluca
kikkam
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 ott 2009, 09:31

Re: HELP - Dormo malissimo, sono stremato

Messaggio da kikkam »

Ciao, dalle prove fatte la prima ti posso dire che:
Per assi legno duri + materasso molle tradizionale + materasso lana- mi pare superata e poco confortevole il materasso in lana dopo poco tempo di utilizzo diventa molto compatto e duro infatti veniva "cardata lana ogni anno oppure ogni due per ripristinare la morbidezza della lana stessa
la seconda:
pavimento + strato lattice + materassino sottile + strato sottile viscoelatico appare un pò scomoda e articolata
la terza:
- pavimento + materasso molle tradizionale + fodera materasso imbottita di tante coperte (ultramorbido)
Potrei dire che frequenti punti vendita non molto professionali, se queste sono le tue conclusioni
Esistono delle alternative che potrebbero fare al caso tuo Myform HD : estrema comodità  nello strato di appoggio e elementi di sostegno rigidi .
Ti do un suggerimento provi un materasso e dovresti farlo per almeno 15 minuti, ti trovi bene, devi guardare anche il piano di appoggio e devi assolutamente attenerti a quello. La rete influenza molto le risposte del materasso.
Rispondi