Scelta Marchio/modello materassi rigidi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Daniele2024
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2024, 17:26

Scelta Marchio/modello materassi rigidi

Messaggio da Daniele2024 »

Salve a tutti,
ho necessità di acquistare un materasso matrimoniale che sia rigido, duro insomma.
pongo le seguenti domande, forse un po' generiche, ma da chi è disorientato dopo aver letto 1000 informazioni sul web:

1) quali sono i marchi più importanti di materassi di qualità su cui concentrarsi?

2) nell'ambito di tali marchi potreste indicarci dei modelli in particolare che sono rigidi? insomma duri quando ci si distende.

qualsiasi consiglio, commento o consiedarazione è ben accetta.

Grazie

saluti

Daniele
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Scelta Marchio/modello materassi rigidi

Messaggio da francescob »

Se cerchi un materasso rigido prova prima le molle bonnell (meglio le mini bonnell HD, più piccole e più fitte), o le LFK (simili alle mini bonnell HD). Poi da lì ti orienti, lo step successivo è provare un materasso a 800 molle insacchettate a 7 zone (“zonato” duro sul bacino).

Per le marche, se entri in un negozio specializzato di materassi e chiedi di provare le bonnell probabilmente ti ridono in faccia e dicono che è un tipo di molla obsoleto e bla bla bla. In realtà se cerchi un modo di dormire flat (materasso che si adatta meno al tuo corpo) potresti trovare un buon prodotto.

Se nei negozi non trovi questi materassi, se hai un artigiano in zona (come sono io per esempio) le bonnell le trovi sicuramente da provare.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi