Pagina 1 di 1

sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 28 feb 2024, 13:29
da razrov
Buongiorno a tutti
qualche anno fa ho comprato un Simmons supreme anallergico, grazie anche ai consigli del forum
mi sono trasferito un paio di anni fa causa matrimonio ed è giunta ora di cambiare il materasso anche nella nuova casa (il simmons è rimasto nella vecchia dove ogni tanto trascorriamo qualche giorno)

la scelta sarebbe ricaduta su un sealy vermont: abbastanza rigido per me, non troppo per mia moglie che pesa la metà.
Il dubbio amletico è sul canale di acquisto: su una nota piattaforma online è in offerta a circa 800 euro. In negozio verrebbe quasi 600 euro in più, medesimo prodotto.

Penso che la differenza di prezzo sia dovuta ad ovvi motivi (vendita diretta, costi del negozio e del dipendente, ecc) ma anche dal fatto che quello comprato online è in magazzino da non si sa quanto, mentre quello preso al negozio verrebbe ordinato ad hoc.

La domanda è: questa differenza vale i 600€ sul prezzo finale? da quello che ho visto 1400 euro per il vermont è un prezzo equo, sono gli 800 ad essere fuori mercato... il problema è che la differenza non è poca e non vorrei fare una scelta sbagliata...

grazie a chi vorrà aiutare

Re: sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 28 feb 2024, 16:47
da eraser
Intanto controlla che il prezzo del negozio online sia riferito alla stessa misura, i primi risultati che trovo su internet aumentano di prezzo per misure più grandi

Re: sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 28 feb 2024, 20:37
da razrov
160x190 c'è offerta su Privalia

Ma alla fine ho chiuso con il negozio . Troppe incognite legate a modelli stoccati in magazzino, consegna con corriere generico ecc...
Non è un acquisto che si fa tutti i giorni.. meglio avere un'assistenza in caso di problemi

Re: sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 29 feb 2024, 10:42
da Tralebracciadimorfeo
razrov ha scritto: 28 feb 2024, 20:37 Ma alla fine ho chiuso con il negozio . Troppe incognite legate a modelli stoccati in magazzino, consegna con corriere generico ecc..
Sante parole

Re: sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 29 feb 2024, 13:02
da razrov
Ovviamente mi aspetto un servizio all'altezza e l'ho detto anche al negozio.. ovvero una consegna fatta direttamente da loro, programmata, un articolo fabbricato su ordinazione per me (niente fondi di magazzino) e un'assistenza a 360 gradi che si traduca in una disponibilità in caso di richieste (consigli su come trattare il prodotto per farlo durare più possibile, consiglio per eventuale futuro cambio guanciali ecc) anche di acquisti di importo minore.
Dopotutto una spesa di quasi 1400€ non sono bruscolini, ci si aspetta un prodotto all'altezza, ma penso di non rimanere deluso (premesso che l'abbiamo provato e soddisfa le nostre esigenze) dal marchio e dall'azienda

Re: sealy vermont e dubbio sul canale di acquisto

Inviato: 08 mar 2024, 19:05
da Devastazione
Nel 2020 comprato un Sealy Washington Pillowtop ad un prezzaccio perché era nuovo ma fondo di magazzino. Buttato via dopo 3 anni, era palese che era stato in piedi o con sopra altri materassi per non so quanto tempo. Quindi ottima scelta ad andare col negozio.