Pagina 1 di 1

Letto contenitore con rete decente - su cosa orientarsi?

Inviato: 15 gen 2024, 14:44
da castalia
Buonasera a tutti,
stiamo considerando di sostituire il nostro letto (marchio Colombini) matrimoniale con contenitore, che ha fatto il suo tempo, su cui andrà poggiato un materasso in memory Dorelan Format.
Abbiamo visto dal rivenditore un letto Noctis che ci piaceva, con rete a suo dire ortopedica con doghe piegate a vapore, che però facendo ricerche sulla qualità, non ci ha convinto.
Il letto con contenitore è un'esigenza imprescindibile, dato il poco spazio per conservare la roba che attualmente contiene.
Esistono aziende che, con un budget sui circa 1500€, fanno letti con rete a doghe decente? O eventualmente, salendo di prezzo fino a 2000?
Ho visto qualcosa di Ergogreen (mi piace che siano sfoderabili) ma le recensioni di Google all'azienda mi hanno scoraggiato, tante persone si lamentano che i loro letti si rompono dopo 2 anni (cosa peraltro successa anche a noi con Colombini, con il contenitore letto che si è sfondato con poco peso ed ha avuto bisogno di essere puntellato).
Grazie

Re: Letto contenitore con rete decente - su cosa orientarsi?

Inviato: 15 gen 2024, 21:00
da francescob
Ciao, noi abbiamo qualche letto Ergogreen in mostra, che dire, il loro punto di forza è la customizzazione del letto, come configurare una macchina. Un grosso punto a favore è che Eegogreen nasce come produttore di retina doghe, quindi non ti obbligano a prendere quello che passa il convento, ma puoi scegliere la rete che più preferisci (io consiglio sempre la Suprema).
Per quanto riguarda le recensioni Google, è vero, non sono un ottimo biglietto da visita, ma, c’è un ma importante. Eegogreen produce tanti letti contenitore al mese (non azzardo cifre, ma sicuramente più di 300), può starci che qualcosa vada storto (una parte millesimale).
Noi con Ergogreen abbiamo avuto un unico problema su un letto compact (ha ceduto un longherone), non ci è stata passata la garanzia, abbiamo dovuto pagare di tasca nostra, ma 2 giorni dopo la rottura del letto, il cliente aveva già il letto rimesso nuovo. Ergogreen produce i letti con legno truciolare.

Se invece si guarda a produttori che utilizzano il legno multistrato (sicuramente più resistente), noi vendiamo i Noi Della Notte. A livello estetico sono un po’ più basici, però hanno quel piccolo vantaggio della struttura molto più robusta. Anche Noi Della Notte ha una infinita serie di reti a doghe che si possono inserire nel letto.

Re: Letto contenitore con rete decente - su cosa orientarsi?

Inviato: 16 gen 2024, 22:37
da castalia
Grazie della risposta. Che tu sappia ci sono rivenditori con esposizione di una o entrambe le ditte in zona Marche Sud/Abruzzo nord?

Re: Letto contenitore con rete decente - su cosa orientarsi?

Inviato: 17 gen 2024, 11:23
da francescob
Ciao, Ergogreen è una marca capillare in tutta Italia. Quindi la troverai penso un po’ dappertutto.

Noi della notte invece non saprei, magari qualche negozio la può avere, ma è più localizzata, cioè se ci sono due negozi nella stessa città, noi della notte ne sceglie uno a cui dare i prodotti. Ergogreen magari li può dare ad entrambi ( una volta mi dissero che Ergogreen vuole essere come la CocaCola, dappertutto). :D

Poi di letto ce ne sono una infinitá, se vedi altre marche concentrati e fai domande sulla rete a doghe. La più consigliata è una doga a doppia campata.

Re: Letto contenitore con rete decente - su cosa orientarsi?

Inviato: 21 gen 2024, 19:37
da Leonard
Anche noi vendiamo Ergogreen da 15 anni...i (pochi)problemi che danno non sono ne più ne meno delle altre aziende.
Un' azienda qualitativamente più alta a livello di struttura è V&Nice ma non hai tutta quella scelta di reti a doghe. Dipende dal materasso che devi mettere su.