Materassi Falomo, Tempur, Dorelan

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fav90
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2024, 12:29

Materassi Falomo, Tempur, Dorelan

Messaggio da Fav90 »

Buongiorno a tutti,

Sono andato a provare di recente dei materassi Falomo, e visto che dormo prevalentemente di lato mi sono trovato particolarmente bene col Carisma e ancora meglio col Gran Pascià. Tuttavia, nonostante li abbia trovati non troppo diversi (hanno lo stesso Topper in feel HD ma il secondo meno sostenuto), tra i due c'è una differenza di prezzo di 1100€ (1800€ Carisma, 2900€ Gran Pascià).
Il consulente mi ha spiegato che la differenza di prezzo é dovuta alle presenza di più strati e alle molle in titanio.
La prima domanda che vorrei farvi é, ritenete che questa differenza di prezzo ne valga la pena e corrisponda effettivamente ad una durata del materasso e qualità del sonno significativamente migliorate?
La seconda domanda che vorrei farvi é, io ho delle economiche doghe rette in legno Ikea ancora nuove. Il consulente mi ha detto che posso anche tenerle al momento visto che la grossa differenza la fa il materasso. Siete dello stesso parere?
Vorrei anche andare a provare altri materassi, tra cui dorelan pensavo. Avete altri suggerimenti?

Grazie mille
Ultima modifica di Fav90 il 08 gen 2024, 21:14, modificato 2 volte in totale.
Fav90
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2024, 12:29

Re: Materassi Falomo

Messaggio da Fav90 »

Scusate ho dimenticato a dire che sono 1,75, 70kg. Ho leggera scoliosi e rotazione del bacino.
Al momento dormo su un Emma Hybrid Lux che é troppo duro per me, mi sveglio con dolori alla spalla e all'anca.
Non ho grossi problemi di budget ma mi piacerebbe tenermi al massimo tra i 1000€ e i 2000€.
Grazie mille
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Materassi Falomo

Messaggio da Alexx »

Sono due materassi differenti..... Il carisma è più sostenuto mentre il pascià decisamente più soffice, io lo provai e quasi mi risucchio' dentro. Certo io peso 90 kg
Fav90
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 gen 2024, 12:29

Re: Materassi Falomo

Messaggio da Fav90 »

Oggi ho provato altri materassi ed un altro che mi é piaciuto particolarmente é il Tempur MDV Pro Plus. Più o meno stessa cifra del Gran Pascià.
Unico dubbio é il fatto che mi muovo molto durante la notte, cambiando anche spesso la posizione. Ottimo materasso ma non ha chiaramente la stessa reattività del Gran Pascià quando cambi posizione essendo tutto in Memory.
Domani vado anche a provare i Dorelan.
Avete opinioni in merito a quelli che ho nominato?
Grazie mille
Rispondi