Cambio materasso dopo trent’anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mandris
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago 2021, 17:38

Cambio materasso dopo trent’anni

Messaggio da Mandris »

Buongiorno,

Mi sono finalmente convinta a cambiare il materasso che ho dal giorno del matrimonio. Non so se può aver senso specificarlo, visto che sarà assolutamente superato, ma si tratta di un materasso a molle su rete.

Avrei ovviamente intenzione di cambiare anche la rete con una a doghe. Io sono alta 1,55 e peso circa 75kg, sono abituata a dormire sul fianco, il materasso attuale lo trovo abbastanza rigido. Altra nota, è un matrimoniale ma dormo da sola quindi non so se per rete e materasso sia meglio unica o doppia.

Al momento ho provato Dorelan Reactive e Regeneration, oltre a Perdormire soave platinum 4.0. Ho trovato più accogliente quest’ultimo (nonostante non mi sembri un top di gamma). Volevo un vostro consiglio su quali marchi/modelli provare, non ho particolari limiti di budget, diciamo che non vorrei andare oltre i 2000. (Chiaramente se per quello che può servire a me spendo meno, meglio).

Grazie mille
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Cambio materasso dopo trent’anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, intanto, da bravo rivenditore di materassi, dovrei farti un cicchetto per avere atteso tanto. Un materasso si cambia mediamente ogni 10 anni, fosse solo per motivi igienici: pensa a quanto sudore, pelle morta, odori, ecc. deve assorbire un oggetto sul quale stai a contatto diretto per circa 7/8 ore al giorno. Vediamo un po'... in trent'anni quel povero materasso ha dovuto "sopportarti" per ben 87600 ore!
Detto questo, scherzando ma non troppo, il mio consiglio è quello di lasciar perdere i negozi monomarca, non perchè i prodotti proposti non siano di buon livello (chi più, chi meno) ma perchè perdi la possibilità di confronto tra un'azienda e l'altra.
Prediligi quindi un multimarca dove, generalmente, sono esposti i prodotti più interessanti di ciascuna collezione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi