Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Joker80
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2023, 16:42

Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Joker80 »

Ciao a tutti,

cortesemente sapete dirmi a che modello corrisponde questo materasso Dorelan della linea Hotel?

https://ibb.co/4SDj3r5

è il modello Premier 700 molle LFK.

Mi è capitato di dormirci una notte in albergo e mi sono trovato veramente bene, tanto da fargli la foto che vedete qui sopra la mattina.

Era presente anche un topper in memory.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Materassi FERRARA »

tieni conto che i prodotti hotel, a parte il molleggio, usano materiali diversi da quelli uso domestico perchè di norma sono ignifughi e quindi il comfort cambia.
Dico sempre che se una persona si è trovata bene in un hotel è perchè a casa sua dorme veramente male ( :P ) perchè raramente gli albergatori guardano alla qualità del riposo e perchè i prodotti hotel non sono giustamente mirati su una corporatura specifica ma devono far dormire chiunque indipendentemente dal come.
Per fare una metafora è un po' come vestirsi con un sacco, lo fai bello grande così dentro ci stanno tutti poi a qualcuno starà meglio e ad altri andrà sotto i piedi ma poco importa. Ovviamente acquistare un abito della propria taglia da risultati diversi.
Questo è un materasso a molle tradizionali con una imbottittura abbastanza bassa di poliestere e di certo puoi trovare materassi su cui si dorme molto meglio. Oggi dovrebbe corrispondere, come sistema molle, ad un lux o ad un olimipic.
Il topper negli alberghi viene usato per due motivi: la prima funzione è quella di proteggere il materasso, se lo sporco o lo rovino butto il topper e non il materasso intero; la seconda è quella di permettere di trasformare la stanza da doppia con letti singoli a matrimoniale semplicemente unendo i due singoli e sovrastando il tutto con un topper che fa sentire meno la presenza di due materassi, che poi spesso sono dotati di una cerniera per ternerli, in questi casi, uniti.
A livello confort il topper può migliorare qualcosa ma dipende da come sono fatti.
Sempre per motivi economici spesso altro non sono che un piano normalmente usato nel materasso, cioè la parte sopra imbotttita, dotata di quattro elastici negli angoli, quindi prodotti molto bassi, fatti con materiali dalle prestazioni limitate per i motivi predetti.
Non voglio sminuire la tua esperienza ma credo che rivolgendoti ad un bravo consulente tu possa trovare un materasso completo che abbia prestazioni superiori a quello che hai provato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Joker80
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2023, 16:42

Re: Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Joker80 »

In casa mia non è che dormo male, è un incubo :D, infatti devo cambiare sia la rete a doghe che il materasso.

Ha perfettamente ragione sul consulente del sonno (dal quale sicuramente andrò), se però è competente come Lei. Altrimenti preferirei comprare un materasso dove ho dormito una notte e sono stato bene (sia io che la mia compagna) che uno provato 30 secondi in un negozio e consigliato dal venditore di turno.

Ieri dopo una ricerca c'ero arrivato anch'io al LUX e OLIMPIC, il sistema molle dovrebbe essere lo stesso del PREMIER dove ho dormito, ma in più gli altri hanno uno superfice morbida aggiuntiva. La differenza tra il LUX e l'OLIMPIC dovrebbe essere che uno è sfoderabile e l'altro no.

La mia idea era di prendere una rete DORSAL SUPER FA e un LUX/OLIMPIC Dorelan, come abbinamento ci può stare? Non cerco cose particolare ma dal buon rapporto qualità prezzo.

Io sono 1.84 x 87 kg, età 43 anni, dormo in posizione prona.
La mia compagna 1.70 x 52 kg, età 45, dorme in posizione prona.

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Materassi FERRARA »

il molleggio è lo stesso ma il resto del materasso no.
Non tratto dorelan da anni ma certamente gli espansi e le imbottiture sono diverse, anche perchè quello che hai provato è un materasso del 2019.
Il rapporto qualità/prezzo nel materasso è un concetto in parte sbagliato.
Un materasso può essere di ottima qualità e avere un prezzo basso ma se è sbagliato per voi non vi farà dormire bene.
Un ottimo paio di scarpe, se è 4 numeri più piccoli della tua misura ti farà venire male ai piedi ed è una questione di qualità.
La prova viene spesso male intesa: certo in pochi minuti non puio capire come dormirai su un materasso, come dormire su un materasso 10 giorni in vacanza ti può solo dare l'idea se dormi meglio che a casa tua, e questo dipende molto anche da come dormi in casa tua; la prova serve a capire la postura, far caso ad alcuni piccoli aspetti che, in una notte, per 30.0000 notti, possono fare la differenza. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Joker80
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2023, 16:42

Re: Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Joker80 »

Ho capito, devo venire a Ferarra...

Per chi fa tre ore di macchina c'è un trattamento speciale? :D
Joker80
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 ago 2023, 16:42

Re: Info modello materasso Dorelan linea Hotel

Messaggio da Joker80 »

Sono appena rientrato dalla visita al primo negozio multimarca, quello più vicino a casa, oltre a letti e materassi vendono anche altre componenti d'arredamento.

Mi hanno proposto letto v&nice (1600 euro) con rete a doghe a doppia campata e materasso Dorelan Levant (1000 euro con sconto 50% perchè da esposizione) oppure sistema letto completo Altrenotti (2200 euro) sempre con rete a doghe doppia campata e regolazione durezza lombare, materasso incluso.

Mi è anche stato detto che dal sistema Altrenotti completo posso rimuovere il materasso Altrenotti e mettere il Dorelan con una conguaglio di 300 euro circa.

Consulenza quasi nulla.
Rispondi