Consiglio su qualche materassi IKEA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ciroa2006
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 lug 2023, 13:40

Consiglio su qualche materassi IKEA

Messaggio da ciroa2006 »

Ciao a tutti,

anni fa avevo acquistato un letto contenitore da MondoConvenienza (quello con una sbarra centrale e doghe uniche che vanno da una parte all'altra), poi un materasso IKEA Myrbaka (ora fuori produzione). Sembrqva molto rigido, è durato 5 anni e quindi tutto sommato andava bene.
Poi ha ceduto, un po per la qualità un po per mancanza di staffe sulla rete ed ho comprato un Emma Original: na schifezza. I dolori che ho avuto dipo i 5 anni di quello precedente sono riconparsi dopo alcuni mesi di questo nuovo (ah, ho aggiunto 2 sbarre Toretto alla rete e cambiato le doghe).
Quindi chiedo se qualcuno di voi mi puo consigliare un bel materasso tipo il Myrbaka (lattice) magari sempre da Ikea o passare direttamente alle molle.
Grqzie
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio su qualche materassi IKEA

Messaggio da francescob »

Ciao,
Punto primo cambia tipo di letto contenitore. Se non vuoi cambiare la struttura compra una rete a doppia campata con regolatori di rigidità e adattala al letto di mondo convenienza.

Poi io sinceramente ti consiglio di non comprare da Ikea. Fatti un giro in un negozio multimarca, un produttore locale. Prova i prodotti e senti il venditore cosa dice e testa i prodotti.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi