Che altezza di guanciale in lattice rispetto al memory?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
cueva
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott 2022, 12:45

Che altezza di guanciale in lattice rispetto al memory?

Messaggio da cueva »

Buon pomeriggio. Premetto che sono molto ignorante sul lattice. Vorrei provare un guanciale in lattice, sia per tentar di capire se è davvero più fresco dei cuscini in memory che uso abitualmente, sia per il puro gusto di provare una cosa che non conosco. Mi sono recato in una famosa catena multimarca della mia città dove ho provato un Bedding e uno di marca non famosa che non ricordo. La mia domanda riguarda l'altezza corretta del guanciale in lattice. Io mi trovo bene con guanciali in memory rigido alti 12cm e memory più soffice alti 13; già dai 14 cm inizio a svegliarmi col collo "incriccato". Il rivenditore mi ha fatto provare e mi ha parlato solo di misure generose, 14 e 15cm, dicendomi che per il lattice è così. Ovviamente durante la breve prova in negozio non sono riuscito a capire l'altezza giusta per me (non ci sono mai riuscito nelle prove in negozio, mi sono riempito di memory da 14cm che li per lì mi sembravano comodissimi e dopo avergli dato svariate chances li ho regalati). Avete, voi esperti in materia, da darmi delucidazioni in questo ambito? Date le altezze con cui mi trovo bene coi memory, che altezza di cuscino in lattice dovrei provare a comprare?
Grazie davvero, una buona domenica
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Che altezza di guanciale in lattice rispetto al memory?

Messaggio da francescob »

Ciao, se stai bene su un memory rigido h12 e memory morbido h13, devi tenere in considerazione un lattice normale alto 12 o anche qualcosa di meno.

Una alternativa potrebbe essere anche questa, lattice talalay. Il talalay è più morbido quindi se prendi anche un guanciale h13 dove resti svegliarti senza il “collo incriccato”.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
cueva
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ott 2022, 12:45

Re: Che altezza di guanciale in lattice rispetto al memory?

Messaggio da cueva »

Grazie mile!! Seguirò il tuo consiglio!
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Che altezza di guanciale in lattice rispetto al memory?

Messaggio da francescob »

Ciao, il consiglio comunque è quello di provarli e toccare con mano, sempre.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi