Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cien2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 giu 2023, 15:56

Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Cien2015 »

Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo forum perché sto cercando informazioni per scegliere un letto per me.
Sono un uomo obeso (ca. 140 kg) e ho necessità di acquistare un letto matrimoniale a Roma (zona nord).
Sto faticando a comprendere che tipo di rete e di materasso dovrei cercare.
Ho intuito che una delle soluzioni consigliate (correggetemi ovviamente se sbaglio) per un corpo simile al mio è quella del materasso a molle insacchettate indipendenti con una copertura in memory.
Per la rete non ho davvero idea.
Non ho un budget molto elevato (anzi, probabilmente dovrò già così trovare una soluzione con finanziamento), ma vorrei comunque evitare di fare un acquisto totalmente incauto.
Grazie per qualsiasi suggerimento da parte vostra, anche su negozi specializzati in zona.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da francescob »

Ciao, io ti consiglierei più le molle bonnel tradizionali. Sono più resistenti per il peso che dovranno supportare (140kg). Inoltre hanno un prezzo più contenuto rispetto alle insacchettate.

Rete a doghe invece, una semplice a doppia campata con regolatori di rigidità in fascia lombare e quinto piede centrale. Importante che abbiano le doghe in faggio.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Cien2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 giu 2023, 15:56

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Cien2015 »

ti ringrazio molto per la risposta!!!
Hai modelli o marchi da suggerire in particolare?
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da francescob »

Ciao, fai qualche negozio / produttore locale e senti quello che ti propongono.
Comunque tutte le marche hanno le molle bonnel nel listino, qualcosa trovi
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Cien2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 giu 2023, 15:56

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Cien2015 »

francescob ha scritto: 25 giu 2023, 21:35 Ciao, fai qualche negozio / produttore locale e senti quello che ti propongono.
Comunque tutte le marche hanno le molle bonnel nel listino, qualcosa trovi
Perfetto, ti ringrazio molto per le informazioni preziose!
Alexx
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ott 2021, 14:37

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Alexx »

ciao

penso che nessuno come un venditore professionale possa consigliarti al meglio, o cmq farti provare i prodotti, così vedi anche come ti ci trovi
e di quanto "affondi" sul materasso.
se sei di Roma prova a recarti a Gregorio VII°, se non ricordo male lungo tutta la via ci stanno moltissimi rivenditori.
Poi facci sapere
Cien2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 giu 2023, 15:56

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Cien2015 »

Ciao a tutti,
torno su questi schermi per parlarvi della soluzione che ho adottato.
Purtroppo per problemi logistici e di tempi, ho dovuto ricorrere a Amazon.
Ho preso una rete matrimoniale EVERGREENWEB con doghe di faggio a doppia campata e regolatori di rigidità e un materasso ECODREAM a molle Bonnel biconiche.
Il materasso è molto rigido, devo dire che le prime due tre notti facevo veramente fatica. Ora mi sto un po' abituando, ma sto valutando l'ipotesi di acquistare un topper di memory foam...sono ,molto dubbioso perché il letto ora risulta veramente alto, aggiungere anche un ulteriore strato lo renderebbe complicato.
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da francescob »

Ciao, mi sembra strano che lo trovi molto sostenuto. Prima dormivi su un memory? Io ti ho consigliato le molle Bonnell (come faccio con tutti i miei clienti che vengono in negozio Nella tua situazione), perché è un materasso più duraturo e si sforma difficilmente… ed in più su un materasso così non ti “pianti dentro” e anche se vuoi girarti riesci bene.
La regolazione della rete a doghe come è? Se l’hai caricata al massimo, sposta i cursori e mettili vicino nel mezzo della doga.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Cien2015
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 giu 2023, 15:56

Re: Consiglio per letto per persona obesa e negozio

Messaggio da Cien2015 »

francescob ha scritto: 10 lug 2023, 12:53 Ciao, mi sembra strano che lo trovi molto sostenuto. Prima dormivi su un memory? Io ti ho consigliato le molle Bonnell (come faccio con tutti i miei clienti che vengono in negozio Nella tua situazione), perché è un materasso più duraturo e si sforma difficilmente… ed in più su un materasso così non ti “pianti dentro” e anche se vuoi girarti riesci bene.
La regolazione della rete a doghe come è? Se l’hai caricata al massimo, sposta i cursori e mettili vicino nel mezzo della doga.
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
Precedentemente dormivo su un materasso Ikea della linea Sultan (a naso direi che aveva delle molle, ma risultava piuttosto morbido) e per un periodo ho dormito su un memory (su cui mai mi sono trovato propriamente bene, ma non era mio...).
Non avendo mai avuto una rete con regolatori non avevo idea di come funzionasse e li avevo lasciati ai lati. Effettivamente già solo sistemandoli verso il centro mi pare più confortevole, ti ringrazio molto della dritta!
Poi penso molto faccia l'abitudine, anche quando cambio letto per pochi giorni fatico a dormirci.
Rispondi