rete matrimoniale sui 300 euro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dudat
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2023, 13:56

rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da dudat »

Buongiorno,
sto cercando una rete per un letto matrimoniale di "emergenza", che uso saltuariamente. vorrei spendere intorno ai 250 300 euro, ma non vorrei buttarli nella soluzione più scadente. Io e la mia compagna non abbiamo particolari necessità, siamo abbastanza normali anche come corporatura, per ora :D
Cercando un po in rete e su questo forum ho trovato le reti marcapiuma ed emma. dalle recensioni non sembrano male, anzi.
Qualcuno conosce queste marche o può consigliarmi un'alternativa :?:
Grazieee!

:!: Link: https://www.amazon.it/gp/product/B01J40 ... JU7H&psc=1

:!: Link 2: https://www.emma-materasso.it/rete-letto-emma/

:!: Avevo trovato anche questa ma le recensioni non mi convincono molto: https://www.amazon.it/dp/B009VK6QB2/ref ... RhaWw&th=1
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da francescob »

Ciao, tra le 3 sicuramente la prima. (Non considerare minimamente Emma).

Tu giustamente hai scritto che è Marcapiuma, in realtà è una rete Infinity prodotta da Ergogreen (lo vedi perché ha la doga ad ala di gabbiano sulla zona spalla).

Detto ciò, controlla che Marcapiuma te la venda come Dispositivo Medico, perché dovrebbe essere detraibile.

Puoi anche optare su una rete a doghe a doppia campata semplice con doghe da 68mm. Per esempio, Zen di Noi Della Notte ha un prezzo inferiore e una qualità altrettanto buona (ha telaio in ferro però).

Io ti consiglio di fare un giro anche in un negozio fisico, e poi trai le tue conclusioni.

Ciao
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Re: rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da Anna Ricci »

Ciao io ho la rete marcapiuma. Non è male, aumenta l'accoglienza della spalla, però i regolatori di rigidità a livello del bacino a mio parere non fanno il loro lavoro, cioè c'è ben poca differenza tra quando sono settati su rigido e quando su morbido. Detto questo comunque sostiene ed è molto elastica e flessibile. Altra cosa: io ho due singole, i cui piedini sono abbastanza traballanti... La matrimoniale la sconsiglierei, il rischio è di trovarsi un letto tremante ad ogni movimento del partner.
dudat
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2023, 13:56

Re: rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da dudat »

grazie mille per le risposte!
:D molto utili.
rispondo a entrambi

francescob ha scritto: 20 giu 2023, 20:17 Ciao, tra le 3 sicuramente la prima. (Non considerare minimamente Emma).

Tu giustamente hai scritto che è Marcapiuma, in realtà è una rete Infinity prodotta da Ergogreen (lo vedi perché ha la doga ad ala di gabbiano sulla zona spalla).

Detto ciò, controlla che Marcapiuma te la venda come Dispositivo Medico, perché dovrebbe essere detraibile.

Puoi anche optare su una rete a doghe a doppia campata semplice con doghe da 68mm. Per esempio, Zen di Noi Della Notte ha un prezzo inferiore e una qualità altrettanto buona (ha telaio in ferro però).

Io ti consiglio di fare un giro anche in un negozio fisico, e poi trai le tue conclusioni.

Ciao
si immaginavo fosse una rete prodotta da altri, era per identificarla in qualche modo. nei negozi fisici in zona trovo o reti da 700 800 euro e più, o reti scadenti... l'unica che avevo trovato era simile alla Zen, però aveva la barra centrale sporgente che vorrei evitare. anche se molto di poco ma è comunque percepibile al centro del materasso e io preferisco avere una sensazione più uniforme. so che è solo una fissazione personale :roll: ma per questo stavo cercando una rete tipo questa ergogreen che ha le doghe che si uniscono sopra alla barra centrale.

per il resto va bene tutto, anche non regolabile e più semplice, basta che sia di qualità e duri nel tempo
Anna Ricci ha scritto: 21 giu 2023, 19:08 Ciao io ho la rete marcapiuma. Non è male, aumenta l'accoglienza della spalla, però i regolatori di rigidità a livello del bacino a mio parere non fanno il loro lavoro, cioè c'è ben poca differenza tra quando sono settati su rigido e quando su morbido. Detto questo comunque sostiene ed è molto elastica e flessibile. Altra cosa: io ho due singole, i cui piedini sono abbastanza traballanti... La matrimoniale la sconsiglierei, il rischio è di trovarsi un letto tremante ad ogni movimento del partner.
non dovendola usare spesso va bene anche un po traballante :D vi chiedo solo se secondo voi è una scelta lungimirante, o tra un anno mi trovo le doghe che toccano terra!
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da francescob »

Quella di Marcapiuma (Ergogreen) sicuramente è una buona scelta. Le doghe non toccano terra perché sono in faggio e non betulla :D e poi se la usi saltuariamente è già un prodotto buonissimo che durerà nel tempo.

Per quanto riguarda il “traballare” della rete… Bisogna tenere sempre presente che il legno è più ballerino della struttura in ferro. Ricordarsi di tenere sempre ben avvitati i piedini (quelli in legno tendono a svitarsi più facilmente).

L’unica cosa che non ti ho chiesto e che materasso andrai ad appoggiarci sopra. La rete con supporti in caucciù è di solito ideale per materassi in memory foam, meno per molle / molle insacchettate.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
dudat
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 giu 2023, 13:56

Re: rete matrimoniale sui 300 euro

Messaggio da dudat »

francescob ha scritto: 22 giu 2023, 14:06 Quella di Marcapiuma (Ergogreen) sicuramente è una buona scelta. Le doghe non toccano terra perché sono in faggio e non betulla :D e poi se la usi saltuariamente è già un prodotto buonissimo che durerà nel tempo.

Per quanto riguarda il “traballare” della rete… Bisogna tenere sempre presente che il legno è più ballerino della struttura in ferro. Ricordarsi di tenere sempre ben avvitati i piedini (quelli in legno tendono a svitarsi più facilmente).

L’unica cosa che non ti ho chiesto e che materasso andrai ad appoggiarci sopra. La rete con supporti in caucciù è di solito ideale per materassi in memory foam, meno per molle / molle insacchettate.
leggevo un paio di commenti che lamentavano il fatto che dopo 1-2 anni le doghe erano già appiattite. ovviamente va valutato caso per caso per questo chiedevo maggiori opinioni! alla vista, almeno nella foto, anche a me sembra solida.
grazie per i consigli. avevo letto anche del traballio ma una soluzione per quello sempre si trova! :D

allora abbiamo un materasso nuovo, rigido, in memory, quindi questo dovrebbe andare bene giusto?
Rispondi