Differenze Dorelan Soft - Medium - Firm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Differenze Dorelan Soft - Medium - Firm

Messaggio da Anna Ricci »

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere se qualcuno è in grado di darmi delucidazioni sulle differenze nella lastra interna di un qualsiasi materasso Dorelan disponibile nelle tre versioni Soft - Medium - Firm. Cosa cambia nella pratica nelle lastre delle tre?
Per esempio, passando da una versione medium a una versione soft, che differenza c'è? L'altezza del memory è maggiore? O la densità del memory è minore? O cambia la densità dello strato portante del materasso (esempio Myform Extension)?

Vorrei tanto capire perchè il mio obbiettivo è acquistare un materasso con memory ad altissima densità, ma morbido e sprofondoso. Non vorrei però che prendendo la versione soft di un materasso Dorelan (sto valutando Regeneration, Kristal, Desiderio...ma sono aperta ad altre possibilità) diminuisse la densità del memory, e la sensazione di sofficità fosse solo "fittizia": sono rimasta scottata dall'acquisto di altri materassi in memory a bassa densità in cui il principale problema riscontrato è stato quello di avvertire lo strato duro sottostante al memory dopo alcune ore, proprio per via della bassa densità del memory che col passare del tempo risultava completamente compresso.

Ringrazio per la lettura e spero che qualcuno sia in possesso di queste informazioni

Grazie mille :wink:
Anna

PS: vorrei tanto capire anche Il materiale Myform Regen... cos'è? Un memory? Una schiuma con consistenza del lattice? Che confusione!
Anna Ricci
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2023, 10:19

Re: Differenze Dorelan Soft - Medium - Firm

Messaggio da Anna Ricci »

Nessuno che abbia un'idea?
Mi fa pensare che dorelan non sia molto trasparente a riguardo 🤔
Rispondi