Consigliate i tempur?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
imthedoctor
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2020, 23:42

Consigliate i tempur?

Messaggio da imthedoctor »

Ho bisogno di un materasso matrimoniale per me e mia moglie che abbiamo problemi di schiena.
Il peso oscilla tra i 70 e gli 80kg per me e i 65 e i 75 per lei.
In più, io ho problemi di allergia agli acari della pelle.

Ho provato a cercare sul forum prima di chiedere ma l'impostazione che esclude dalla ricerca le parole comuni non mi permette di avere risultati.
Quindi chiedo a voi, sono validi oppure mi oriento verso altri marchi?

Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consigliate i tempur?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, per prima cosa non si può valutare una corporatura dal solo peso ma andrebbe, come minimo, abbinata all'altezz.
80 kg su un'altezza di 1,90 m definiscono una corporatura leggera, su 1,50 m definiscono una corporatura diversa.
Inoltre la sola corporatura non basta, ci sono alti fattori di scelta che ti possono portare verso una tipologia di materasso o verso un'altra, ed è una scelta che difficilmente chi compra un materasso ogni 15 anni può fare.
Cerca un bravo rivenditore e fatti guidare nelle prove dei diversi prodotti, vedrai che troverai quello giusto per le vostre esigenze
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
imthedoctor
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 giu 2020, 23:42

Re: Consigliate i tempur?

Messaggio da imthedoctor »

Grazie per la risposta.
Ho dimenticato, in effetti, di riportare l'altezza, che è 1.70 per me e 1.60 mia moglie.
Trovare un bravo rivenditore è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando, come nel mio caso, non posso recarmi fisicamente in negozio...
Besanino
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giu 2023, 19:36

Re: Consigliate i tempur?

Messaggio da Besanino »

Dalla mia esperienza, lascerei perdere completamente il memory.

Il lattice è un altro pianeta.
Devastazione
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 set 2017, 09:11

Re: Consigliate i tempur?

Messaggio da Devastazione »

Avuto un Tempur quando scoppio' improvvisamente la moda ormai 15/17 anni fa. Tempo 6 mesi e lo diedi via, lascia stare questi schiumoni costosi, hanno molti piu' vantaggi che svantaggi....
Rispondi