LATTICE vs MEMORY

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

LATTICE vs MEMORY

Messaggio da dormomale »

Che fine hanno fatto i materassi in lattice ?
a mia esperienza erano più accoglienti del memory.
Il memory (compreso il Tempur) fa sudare tantissimo perchè a cellula chiusa.
Adesso nessuno propone più il lattice naturale, nemmeno sui materassi composti a strati molle +strato.

Diceva qualcuno che a pensare male si fa peccato ma si indovina.
non è per caso che il memory offre maggior guadagno e meno fastidi per la produzione ?

io preferisco il lattice, se naturale e di buona qualità, al memory

melgio ancora molle + lattice

grazie - nicola
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: LATTICE vs MEMORY

Messaggio da alexid »

Cosa ne sai del Tempur ... ah già sei quello dai 20 materassi che non vanno mai bene...
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
francescob
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 mar 2022, 13:40

Re: LATTICE vs MEMORY

Messaggio da francescob »

Il lattice non è di certo 100% naturale, in un materasso in lattice ci sarà il 5-10% di prodotto vegetale (quello che vedi che viene estratto dagli alberi), il resto è tutto derivato del petrolio.
Il lattice oramai è andato "giù di moda" perchè, non ha più la spinta commerciale che aveva negli anni 2000, tutti hanno comprato lattice, tutti si sono ritrovati un prodotto che dopo 6/7 anni si trasforma, diventa secco, non più reattivo come quando lo si è comprato. Almeno nella mia zona, pianura padana (clima umido), quando andiamo a cambiare i vecchi materassi in lattice, e li apriamo, facciamo notare al cliente che il lattice diventa tipo Grana Padano, si sbriciola al tatto, emette quella polverina al solo sfregamento.
Al costo attuale, ti posso garantire che produrre un materasso in lattice e produrne uno in memory ha la stesso prezzo. Anzi, se si prende un materasso in memory, si inizia a fare multistrato usando più materiali, viene a costare di più un materasso in memory ad uno in lattice.
Io penso però, che se uno è disposto a cambiare spesso il materasso (ogni 5/6 anni) perchè sul lattice sta comodo, è giusto che lo faccia.
CI sono però in commercio materiali che durano di più e rendono meglio.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte, Ergogreen - Letti contenitore Ergogreen - Noi Della Notte
Rispondi