consiglio materasso semi rigido non memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
vpomax
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 gen 2022, 19:21

consiglio materasso semi rigido non memory

Messaggio da vpomax »

Salve a tutti, premesso che sono alto 180cm e perso circa 90/95 kg, per circa 12 anni ho avuto un normalissimo materasso a molle marca "pippo pippo" acquistato insieme al letto... negli ultimi anni però si era deteriorato e mi decisi a cambiarlo. Circa 10 anni fa decisi di sostituirlo con un moderno materasso "memory foam" di buona marca pagato circa 1000 euro.... dopo 5 anni si era irrimediabilmente infossato e la mia schiena molto dolorante. Chiamai l'assistenza che intervenne in garanzia ma mi disse che l'imbarcatura rientrava "nelle tolleranze" e quindi non me lo sostituì.
Decisi di cambiarlo e pur di dare sollievo alla mia schiena dopo numerosi giri tra negozi decisi di prendere un matrimoniale Dorelan Twin a 2000 molle insacchettate... uno dei top di qualità... anche nel prezzo 1600 euro. Nell'occasione cambiai anche la rete a doghe con una Energreen di buona qualità.
Sono passati 7 anni il Dorelan da un paio di anni ha iniziato ad affossarsi, il tutto nonostante siamo stati sempre attenti a giralo ogni 2/3 mesi. Ultimamente siamo costretti a girarlo di continuo almeno ogni due settimane.
Quindi tanto per cambiare sono alla ricerca di un nuovo materasso che dia soprattutto sostegno alla mia schiena.
Questa volta non ho la minima intenzione di acquistare l'ennesimo costosissimo materasso di grande marca... la lezione la ho imparata... considerata la ma struttura fisica qualsiasi materasso non dura più di 5 anni.... quindi non voglio più spendere un patrimonio. Piuttosto compro un materasso da 700/800 euro e lo cambio ogni 4/5 anni almeno dormo bene e non butto via soldi.
E' come cercare una buona auto media e tutti ti consigliano esclusivamente Mercedes Audi o BMW... la vostra auto costa da 70000 euro in su?
Mi date qualche suggerimento?
Ultima modifica di vpomax il 09 gen 2022, 11:36, modificato 1 volta in totale.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consiglio acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Hai una corporatura impegnativa, con un budget troppo basso corri il rischio di dormire su un prodotto inadeguato fin dalle prime settimane...
Se vuoi provare qualcosa di basso budget meglio forse un ikea, o un prodotto basico in molle classiche (bonnel).
vpomax
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 gen 2022, 19:21

Re: consiglio acquisto materasso

Messaggio da vpomax »

Considerata la mia corporatura anche se comprassi un materasso super lusso da 2000 euro nell'arco di 6 o 7 anni dovrei cambiarlo. Tanto vale che ne compro uno economico da 800 euro e lo cambio ogni 5 anni. Tutti parlano bene di Emma e Zeno (anche su Trustpilot) ma purtroppo sono in memory e mediamente morbidi. Quindi inadatti a me.
Vi chiedo un consiglio per una soluzione medio rigida a molle insacchettate.
Rispondi