RETE A DOGHE DOPPIA CAMPATA: due singole equivalgono a una matrimoniale?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Noha137
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 giu 2021, 02:29

RETE A DOGHE DOPPIA CAMPATA: due singole equivalgono a una matrimoniale?

Messaggio da Noha137 »

Rieccomi, alla fine ho deciso, tristemente ( per il mio portafoglio), di comprarmi una rete a doghe a doppia campata, per la casa dove vado in affitto.
Ho gia' acquistato il materasso, ma mi sono accorta che in camera non c'e' una rete a doghe, ma una rete a tamburo vecchio stile.
Il memory ovviamente ci affonda e rischio di rovinarlo. Oltre che di dormire male.
Dovro' trovare il modo di portar via la vecchia rete ( gli spazi son molto stretti :| ) ma, a parte questo, devo capire se mi conviene una rete matrimoniale o due reti singole.
I motivi per cui sarebbero preferibili due reti singole sono che devo farmi tre rampe di scale e poi che le reti singole in futuro le piazzo meglio, dal momento che ho gia' a casa dei miei due reti matrimoniali a doghe ( brutte, di quelle a campata unica della eminflex), ma singole nemmeno una.
Quindi la domanda e: due reti singole vicine sono come una matrimoniale a doppia campata?

La rete sarebbe questa:
https://www.goldflexmaterassi.it/reti/6 ... ferta.html singola

https://www.goldflexmaterassi.it/reti/1 ... edica.html matrimoniale

ditemi voi :)
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: RETE A DOGHE DOPPIA CAMPATA: due singole equivalgono a una matrimoniale?

Messaggio da pm64 »

La differenza non è molta.
Con due reti singole avrai le due barre dei 2 telai al centro, anziché averne una sola.
Inoltre fai attenzione alla misura del materasso.
Noha137
Messaggi: 16
Iscritto il: 12 giu 2021, 02:29

Re: RETE A DOGHE DOPPIA CAMPATA: due singole equivalgono a una matrimoniale?

Messaggio da Noha137 »

Ciao pm, grazie per avermi risposto :-)
Il materasso e' 160x190, quindi prendo una rete 160x190 giusto? Non c''e' un perimetro contenitore, spero che, qualora prenda due singole, queste non se ne camminino per la stanza ( al massimo le "lego" insieme)
Al di la' della domanda iniziale, ti sembra una rete discreta?
Grazie
Rispondi