Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Buongiorno, vorrei acquistare un materasso dall azienda MATERASSI E Doghe. Leggo su internet opinioni abbastanza positive, a parte quelle sul loro sito che sono evidentemente autocelebrarive. E l'unico sito è l unica azienda che mi permette di rateizzare l acquisto in 12 rate con carta di credito senza fare finanziamenti. Premetto che mi accingo a spendere ben 1300 per un. MAterasso modello CINQUE terre.(prezzo mi dicono già in offerta perché a prezzo pieno costa più di 3000).il materasso ha 5 strati memory, rigidità 7 e certificazioni tipo presidio medico, certipur e marchi CE.OLTRE A 20.ANNI DI GARANZIA. ORA PER FAVORA MI DATE UNA VOSTRA OPINIONE SUI PRODOTTI DI QUESTA AZIENDA? NON VORREI BUTTARE I MIEI SOLDI.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da professione riposo »

Quindi tu credi che una azienda può venderti un materasso da 3000 ( :lol: ) euro a 1300 euro ???

:roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Non c è nulla da ridere, per questo motivo chiedo feedback sull azienda. Il materasso è in offerta per questo chiedo se ci sono esperienze nel forum che possano illuminarmi se spendere o meno quel denaro. Stop. Non scrivo per essere preso in giro. Per favore accetto solo risposte serie e non battuta c'è. Ovvio che so benissimo che una cosa che vale 100 non può essere venduta a 10,ma parliamo comunque di 1300 euro che non sono bruscolini per me. Quindi ripeto la mia richiesta su feedback circa la serietà della azienda in questione e la qualità dei suoi prodotti. Grazie
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da pm64 »

Non conosco l'azienda in questione e non mi va di dire che fa schifo solo perché non l'ho mai sentita nominare. Questo è un punto.
Ma l'altro punto è: 1300 euro finanziati in maniera "convenzionale' potrebbero diventare, alla fine del rimborso, 1400 euro (ipotizzando un tasso di finanziamento al 7%). Dato che la differenza è pari a 100 euro, io penserei senz'altro di provare qualche buon materasso di marca nota che costi intorno ai 1200 euro, per vedere se è più comodo e bello e adatto a te.
Alla fine spenderesti sempre 1300 euro, ma le garanzie di cui godresti sarebbero maggiori.
Mal che vada sei sempre in tempo a prenderti il tuo bel "materassi e doghe" ;-)
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Eh capisco quello che mi vuoi dire. Il fatto è che non posso aprire finanziamenti perché purtroppo sono senza busta paga, e sul sito di MATERASSI E DOGHE c e la possibilità di pagare attraverso una rateizzazione con addebito su carta di credito. Per questo chiedo info a chi potrebbe conoscere o avuto esperienze con l azie. Da o con i suoi prodotti..... Non voglio avere addebiti per un anno per un prodotto che poi devo buttare. So che la qualità si paga, ma 1300 euro non credo che significhi o una qualità così pessima. Mi sono ovviamente informato su ditte blasonate quali falomo e dorelan, ma falomo non rateizza e dorelan ti fa finanziamento che come ho detto non posso fare.
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da alexid »

Scusami ma allora vedi di andare su soluzioni economiche tipo il Silver fast di Mondoconvenienza oppure AmazonBasics Extra Comfort 7-zone Spring Mattress H3/H3+, 160 x 190 cm https://www.amazon.it/dp/B07CSS7ND2/ref ... sFbX8JZCVS
che non escono male dalle prove Altroconsumo.
Oppure Zeno Materasso o Emma One se puoi spendere poco più e vuoi un materasso in memory.
I non butterei 1300 euro in Materassi e Doghe....
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Ho visionato i link che mi hai consigliato e sto valutando.. Sto si caramente pensando di sacrificarsi un altro po' di tempo, mettere da parte i soldi e andare su un top di falomo o dorelan.... Faccio il cuoco e passo mediamente 12/14 ore in piedi e quando torno a casa ho bisogno di riposare bene. Poi voglio fare un investimento per i prossimi 15 anni e desidero il meglio possibile
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da pm64 »

In tutto questo non ci hai ancora detto (o me lo sono perso, in quel caso mi scuso) quanto pesi e quanto sei alto, e magari anche come sei abituato a dormire, giusto per capire in linea di massima se un materasso privo di molle può essere adatto a te, oppure se ci vuole qualcosa di diverso ;-)
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Sono alto 175 per 70kg e dormo prevalentemente a pancia in giù e sul fianco, in più aggiungo che il mio letto ha le doghe incorporate. Queste doghe sono però dei listelli di legno piatti e rigidi senza nessuna ammortizzazione. Allego foto così magari potete anche consigliarmi se prendere un memory o un misto memori e molle. Premetto che dormo da anni su un lattice e credo che, per la durezza della lastra di legno su cui dormo, abbia fatto il suo tempo
Allegati
Rete praticamente piatta e rigida
Rete praticamente piatta e rigida
16104541714162229962253094023605.jpg (2.2 MiB) Visto 1595 volte
Rete e letto integrati
Rete e letto integrati
16104541146613718563275601919254.jpg (2.19 MiB) Visto 1595 volte
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Datemi opinioni su che tipo di materasso andare a scegliere, aggiungo ernia del disco e cervicale.. Oltre a formicolio notturni che credo derivino da fatto che il materasso sia arrivato al capolinea
Allegati
16104544396788297352190047403918.jpg
16104544396788297352190047403918.jpg (2.31 MiB) Visto 1595 volte
16104544023609085708389491328255.jpg
16104544023609085708389491328255.jpg (2.04 MiB) Visto 1595 volte
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da pm64 »

Alla luce di quello che scrivi nei tuoi ultimi post, dimentica il materasso di cui parlavi all:inizio.
Sia perché non ha senso acquistare un materasso in memory se il supporto è rigido, sia perché dormi in posizione prona.
A proposito della posizione prona, penso che possa essere tra i motivi per cui dormire ti provoca problemi.
Se hai intenzione seriamente ddi provare a cambiare posizione cerca materassi accoglienti con molle indipendenti. Se invece vuoi continuare a dormire in posizione prona (nonostante i problemi che ti provoca la rotazione della colonna in area cervicale) allora probabilmente ti serve un materasso più rigido.
Fascen1@yahoo.it
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 ott 2019, 00:43

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da Fascen1@yahoo.it »

Quindi mi consigli un materasso a molle perché le molle danno l ammortizzazione giusta vero? Il memory invece non la offre senza doghe ammortizzante... Come materasso rigido tu dici neanche un memory ad alta rigidità tipo 8? E che ne pensi di uno a molle con memory? Ho visto il top di gamma di HIPNYA che ha molle con top in memory.. Anche se ha una rigidità 5...
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da pm64 »

Fai attenzione a questi 5 e a questi 7, non significano molto se non stai all'interno dello stesso perimetro. Se provi 5 di Pippo e 7 sempre di Pippo puoi fare un paragone, ma se provi la durezza 5 della marca Pippo e la durezza 7 della matca paperino può pure essere che il 5 sia più duro...
È cose se tu pesi le cose su due bilance diverse, una in grammi e una in libbre: se non conosco un modo per trasformare un grammo in libbre, se non conosci una scala di riferimento, sono paragoni senza senso.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Opinioni su MATERASSI E DOGHE

Messaggio da pm64 »

Vuoi farti un gran bel favore? Vatti a provare un materasso serio. Anche solo per vedere com'è. Anche solo per rompere le balle a un negoziante che ne sa di più di te che con quattro chiacchiere ti spiega le cose basilari.
Cerca in internet un punto vendita che abbia un'esposizione vera, con Dorelan, e Falomo, o Epeda, insomma i marchi distribuiti con negozi in tutta Italia. Ci vai, gli dici i tuoi problemi, la cervicale, la tua rete disastrosa, eccetera, e poi ci pensa lui a farti provare un paio di materassi adatti alla tua corporatura.
Non stare a perdere tempo sui 5, sui 7, sui 20 anni di garanzia, sono tutti falsi problemi. Tu nel letto ci sudi, ci scopi, ci dormi, dopo dieci anni il materasso lo prendi e lo butti. Anche se ha una garanzia di 20 anni a te cosa te ne fotte?
Un negoziante ti spiega le cose importanti, perché nel tuo caso è meglio avere 800 molle anziché 3000, perché è importante avere una fodera fatta bene che non ti fa sentire il caldo...
Dammi retta, lascia perdere sti marchi di cantinari e cerca un negozio specializzato. Così hai un primo confronto vero con le cose, incontri la realtà e scendi dalla teoria come si scende dal pero.
Rispondi