Tempur Cloud

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ouen
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2012, 11:54

Tempur Cloud

Messaggio da Ouen »

Ciao a tutti,
sono davvero in crisi. Dopo una ricerca lunga un mese ho scelto di comprare un materasso Tempur Cloud 19, che costa una follia ma che in molti mi avevano consigliato. Durante le varie prove il materasso mi aveva fatto uno splendido effetto, e quindi ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e mi sono accollato 24 rate da pagare.
Il materasso è arrivato una settimana fa, insieme ad una rete a doghe larghe e ad un cuscino Tempur Comfort. Il mio vecchio materasso era davvero scadente, ma non ho mai avuto grandissimi problemi di schiena. Da quando è arrivato il Tempur, invece, mi sveglio tutte le mattine con dolori alla schiena e al collo, e sto vivendo l'incubo di aver fatto uno dei peggiori errori della mia vita. C'è qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza? Credete possa essere un effetto provvisorio? Nei forum e nei commenti leggo solo di gente che già  dalla prima notte ha risolto ogni problema e non capisco il motivo di questi dolori.
Grazie mille per l'aiuto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Leonard »

Ouen ha scritto:Ciao a tutti,
sono davvero in crisi. Dopo una ricerca lunga un mese ho scelto di comprare un materasso Tempur Cloud 19, che costa una follia ma che in molti mi avevano consigliato. Durante le varie prove il materasso mi aveva fatto uno splendido effetto, e quindi ho gettato il cuore oltre l'ostacolo e mi sono accollato 24 rate da pagare.
Il materasso è arrivato una settimana fa, insieme ad una rete a doghe larghe e ad un cuscino Tempur Comfort. Il mio vecchio materasso era davvero scadente, ma non ho mai avuto grandissimi problemi di schiena. Da quando è arrivato il Tempur, invece, mi sveglio tutte le mattine con dolori alla schiena e al collo, e sto vivendo l'incubo di aver fatto uno dei peggiori errori della mia vita. C'è qualcuno che ha vissuto la stessa esperienza? Credete possa essere un effetto provvisorio? Nei forum e nei commenti leggo solo di gente che già  dalla prima notte ha risolto ogni problema e non capisco il motivo di questi dolori.
Grazie mille per l'aiuto
Ciao!Io non mi allarmerei troppo, a volte a qualcuno è necessario un po' più di tempo per adattarsi al cambiamento.
L' unica cosa che invece credo possa essere controproducente è l' abbinamento ad una doga larga.Io con un materasso del genere
avrei abbinato una doga basculante.
Sempre se per doga larga intendi una cosa del genere: http://www.retidinotte.it/dettaglio.php ... rodotto=55
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Ouen
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2012, 11:54

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Ouen »

Grazie mille per la risposta.
Purtroppo, sono passati altri due mesi e la situazione non è migliorata un granché! Proprio oggi ho contattato il servizio assistenza della Tempur e hanno registrato i miei dati per farmi contattare da un loro responsabile. La mia compagna non ne può più, ha molti più dolori di quanti non ne abbia io e vuole vendere il materasso. Anche se ci riuscissi, perderei comunque un sacco di soldi. Spero solo che mi contattino al più presto.
Vi terrò aggiornati perché credo che sia molto importante avere più informazioni possibile prima di fare una spesa del genere (e di doversene poi amaramente pentire!!!), anche per poter dare una valutazione del servizio assistenza clienti di un'azienda che si presenta come la soluzione a tutti i tuoi problemi.
Nel caso in cui non fosse così, credo che sarebbe giusto farlo sapere.
A presto
annagb@alice.it
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 giu 2012, 15:50

Re: Tempur Cloud

Messaggio da annagb@alice.it »

Ciao ,
io ho comprato il tempur deluxe a febbraio,e io e il mio compagno abbiamo avuto gli stessi risultati che avete voi, dolori alla schiena e indolenzimenti(trovi la mia recensione sul forum e le varie risposte....).
Non credo che ci ci voglia del tempo per adattarsi visto che é da febbraio che noi lo usiamo...comunque la tempur non credo ti contatterà  perchè ho chiamato pure io (doveva richiamarmi il tecnico)ed ho già  mandato 2 mail, senza avere risposta, e questa è UNA VERA VERGOGNA
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

Scusatemi la domanda: vorrei chiedere a entrambe su che basi avete fatto il vostro acquisto.
Mi spiego meglio: avete acquistato il prodotto tempur dietro consiglio di qualcuno? oppure avete pensato di acquistare il miglior materasso dopo aver letto commenti e post sui forum).
In poche parole cosa vi ha spinto ad acquistare quel prodotto?

In seconda istanza:
ritente che il materasso non sia corrispondente a quanto avete visto/provato nel punto vendita oppure la vostra è una contestazione funzionale (il materasso è perfetto ma a voi da problemi)

Grazie!
Ouen
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mag 2012, 11:54

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Ouen »

Ciao,
nel nostro caso abbiamo provato decine di materassi, ed eravamo comunque orientati verso un materasso "memory", o con un top di memory.
Il nostro budget inizialmente non prendeva nemmeno in considerazione la possibilità  di un TEMPUR, ma alla fine, dopo tante prove, ci hanno fatto provare questo TEMPUR Cloud che, nella prova di pochi minuti in negozio, ci è sembrato la soluzione migliore (devo dire che anche alcuni conoscenti ci avevano consigliato il TEMPUR). Non nego infatti che la sensazione appena ci si stende continui ad essere molto gradevole, molto meno di quella di svegliarsi dopo una notte di sonno con un mal di schiena terribile o svegliarsi in piena notte e non riuscire proprio a dormire.
Quello che mi chiedo, sulla base della presunta serietà  dell'azienda e dei tantissimi commenti entusiastici che si trovano in rete, è come sia possibile che di fronte a clienti tanto insoddisfatti (ti assicuro che con una breve ricerca ne troverai un bel po') la TEMPUR non decida di difendere la sua reputazione (se sei un rivenditore sai meglio di me che è una cosa che si trova per terra...) e ritirare i suddetti materassi rimborsando il cliente.
Sarebbe la soluzione migliore per il cliente, per il buon nome dell'azienda e per facilitare i rivenditori.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Matress »

Per prima cosa ti ringrazio per aver soddisfatto la mia curiosità 
l nostro caso abbiamo provato decine di materassi, ed eravamo comunque orientati verso un materasso "memory", o con un top di memory.... Non nego infatti che la sensazione appena ci si stende continui ad essere molto gradevole
io credo, pur ritenendo tempur un buon prodotto, che provando questo tipo di materasso molti lo sentano diverso, e, pur non sapendo se questo sia meglio o peggio lo giudicano meglio poichè hanno la convinzione, per la pubblicità  fatta, ed in questa rientrano a mio parere molti dei commenti positivi dati al prodotto, che tempur sia il migliore e che lo sia per tutti.
Quello che mi chiedo, sulla base della presunta serietà  dell'azienda e dei tantissimi commenti entusiastici che si trovano in rete, è come sia possibile che di fronte a clienti tanto insoddisfatti (ti assicuro che con una breve ricerca ne troverai un bel po') la TEMPUR non decida di difendere la sua reputazione (se sei un rivenditore sai meglio di me che è una cosa che si trova per terra...) e ritirare i suddetti materassi rimborsando il cliente.
Sarebbe la soluzione migliore per il cliente, per il buon nome dell'azienda e per facilitare i rivenditori.
Scinderei il problema in 2. Tempur è un'azienda primaria e quindi con vendite importanti. Una piccola percentuale d'insoddisfazione fa parte del gioco poichè non tutti possono essere contenti di ciò che comprano, questo anche a causa di problemi propri non valutabili prima dell'acquisto o magari, per piani di lavoro inadeguati, ecc.ecc.
Rimborsare il prodotto è difficile perchè questo coinvolge il rivenditore il quale ha già  pagato l'iva che andrebbe a rimetterci in caso di reso, e ci pagherà  sopra tasse e quanto altro.
Per tempur non è percorribile nemmeno la sostituzione poichè non ha materiali/prodotti alternativi al memory.
Se ti propone di cambiare il materasso non ha altro (molle, lattice) da darti.
Questa cosa andrebbe gestita a livello di rivenditore.
Una cosa che però ho notato e che molti rivenditori tempur sono "puristi" del marchio, cioè non sono molto inclini a credere che con tempur, come con tutti i prodotti, ci si può trovare male o possa avere dei problemi, ma qui entriamo in un discorso particolare.
Devo però dire che chi si trova male con un prodotto fa molto più "rumore" di 1000 che si trovano bene....
giannivale
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ott 2012, 20:39

Re: Tempur Cloud

Messaggio da giannivale »

Io ho acquistato un materasso Tempur royal nel marzo dello scorso anno. Prima di allora avevo un comune materasso a molle che mi dava un sacco di problemi con dolori alle articolazioni. Sin dalla prima notte con il materasso tempur i dolori sono scomparsi e, pur non trovandolo "gradevole", ero soddisfatto. Per quasi un anno mi sono domandato come potesse avere un risultato così positivo un materasso che comunque continuavo a trovare "scomodo". Poi sono iniziati i primi problemi che aumentano via via che passano i giorni ed ora si sono estesi anche alla mia compagna. La mattina ci svegliamo tutti e due con dolori alle articolazioni molto forti e, almeno per me, le notti stanno diventando incubi, con il materasso che sembra quasi respingermi anzichè avvolgermi. Temo che a breve dovremo cambiarlo, ma il fatto di avere speso 3.000 euro per l'acquisto è veramente un freno!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Io veramente nn capisco le persone che acquistano prodotti Tempur...
Prezzi fuori mercato, qualità  nn paragonabile al prezzo pagato, nn fraintendetemi, son materassi ottimi ma decisamente si può ottenere lo stesso risultato spendendo molto meno!
Finitura estetica praticamente 0!
Cmq in linea d massima si... spesso è richiesto un certo periodo d adattamento e anche io concordo sul fatto dello strano abbinamento doga larga e memory!
E cmq, tanto x fare l'avvocato del diavolo, e forse a molti d voi la voce è giunta prepotente come a me...
Tempur nn sta andando un gran chè bene ultimamente, mi sono accorto che da marchio esclusivo son diventati imbonitori da centro commerciale (il mandato d vendita è stato dato agli agenti Folletto, verificato in prima persona) e se le voci nn sn sbagliate, ma nn credo, anche porta a porta!
Ragazzi vuol dire che questi materassi magnifici nn hanno passato il test più importante... quello del mercato! E questo è un test che si deve superare quotidianamente!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Dreams Point »

Bè anche se non sono d'accordo sul fattore estetico ( dato che di estetico il materasso non deve avere nulla visto e considerato che non devo farci bella figura ma una bella dormita ), mi trovo d'accordo sul fatto che ho visto precipitare il prodotto Tempur, e precisamente da quando le persone hanno cominciato a capire che pagavano solo la pubblicità  del prodotto, e potevano trovare qualcosa di migliore a meno! Per non parlare dei 15 anni di garanzia ( bufala incredibile ). Poi ho avuto il piacere di presentarmi alle rivendite che si effettuano ai cenoni ( non so se vi è mai capitato di presiedere ad una cena del genere, e se non ci siete mai andati andate che è davvero da morire dal ridere ) e ho avuto il piacere di incontrare venditori di prodotti tempur che la mattina vendevano i distillatori d'acqua, o le macchinette del caffè! Ergo il prodotto ha perso la credibilità  in maniera assurda! E comunque non è mai stato un granché!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Visto che ogni tanto siamo d'accordo!
E cmq x rincarare la dose... ditemi voi come diavolo si fa ad indebitarsi x 24 mesi x un materasso d Tempur, cavoli mi si dicesse che si sta comprando il nn plus ultra, nn condividerei ma giustificherei! Ma in questo caso...
Cavoli ragazzi pensateci bene prima d indebitarvi!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

giannivale ha scritto: Temo che a breve dovremo cambiarlo, ma il fatto di avere speso 3.000
euro per l'acquisto è veramente un freno!

Tu caro amico t sei fatto fregare dalla pubblicità !
E adesso t trovi con un materasso che nn va bene e 3000€ buttati dalla finestra!
State attenti prima d fare certi tipi d spese!
Cmq, x quanto possa esservi d'aiuto, una volta che prenderete la decisione d risostituire il materasso, sappiate che con 1500€ già  si può acquistare un memory che batte il vs tempur 4 a 0!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Tempur Cloud

Messaggio da Dreams Point »

Ma penso anche con qualcosina di meno! Ci sono dei prodotti della marca che nomino sempre ( :) ) in memory, che battono davvero un tempur in durata, in applicazione termoregolante, in suddivisione della portanza ( che è una cosa non da poco conto ).

Si comunque non è proprio stato un acquisto pensato! Mi dispiace per lei . . . le conviene venderlo come usato! almeno recupererà  qualcosina! Anche se pochissimo . .
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Tempur Cloud

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto: le conviene venderlo come usato! almeno recupererà  qualcosina! Anche se pochissimo . .



Meglio lasciar perdere la vendita come usato... alla fine t ritrovi a doverlo vendere a 100€ e t devi sbattere come un ossesso, nn dimenticate che è un materasso che ha praticamente un anno d vita!
giannivale
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 ott 2012, 20:39

Re: Tempur Cloud

Messaggio da giannivale »

Sono assolutamente consapevole di essermi fatto "fregare" dal marketing. Anche al momento dell'acquisto avevo provato un Dorelan (non so dirvi che tipo) e mi era sembrto nettamente più comodo. Ma quando sono andato ad acquistarlo ero di fatto già  convinto e non ho ascoltato altro. Il mio problema ora è che prodotto acquistare? Abito in un piccolo centro e non vi sono molti negozi in cui provare marche diverse per valutare, avete qualche consiglio da darmi? Grazie. Concordo anch'io sul fatto che sia inutile darsi da fare per cercare di rivenderlo, anche perchè non ho nessuna intenzione di rifalare ad altri il mio problema. Grazie ancora
Rispondi