Aiuto nuovo materasso.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
littlegeorge79
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 mag 2020, 00:14

Aiuto nuovo materasso.

Messaggio da littlegeorge79 »

Buonasera, vi seguo da un po' di tempo. Ho letto molti dei vostri post, ma ovviamente ho subito capito quanto sia importante in questo campo avere opzioni personalizzate, in quanto cambia tutto dal modo in cui uno dorme e dalla corporatura.

Io sono alto 1.76 e peso 80kg, mia moglie è alta 1.72 e normalmente non supera i 60kg (adesso è in gravidanza 8) )

3 anni fa con mia moglie abbiamo acquistato un materasso MAURANGER dell'IKEA.. io venendo da un materasso DORELAN (mi pare modello Nuvola su cui dormivo piuttosto bene) avevo qualche dubbio in merito. Inoltre avevo visto che MAURANGER è rigido, quindi adatto per chi dorme supino, mentre io ho sempre dormito sul fianco destro. Quindi da 3 anni soffro di un forte dolore alle spalle e cervicale svegliandomi la mattina molto stanco. Mia moglie invece lo trovava buono finché non è arrivata la tanto desiderata gravidanza.. ora è costretta a dormire sul fianco pure lei... e si lamenta che non ci dorme più bene. Quindi quale migliore occasione di cambiare materasso?? :twisted: Presi dalla disperazione pochi giorni prima del lockdown a Marzo ci siamo recati presso un rivenditore nella provincia di Ancona, che ci ha suggerito un paio di materassi DORSAL:
1) Planet (1400€)
2) Perfecto (1200€)

Poi ovviamente abbiamo dovuto soprassedere a causa dei tragici eventi. Ora però siamo arrivati al punto che mia moglie non dorme più e vorrebbe cambiarlo quanto prima..
Perciò chiedo a voi esperti dei suggerimenti, perché come ben capite saremo costretti ad acquistare a scatola chiusa (probabilmente anche via internet) e non vorremmo spendere inutilmente altri soldi (visto anche le grosse spese per la bimba in arrivo).
Oltre DORELAN, questa estate in vacanza in Sicilia ho avuto il piacere di dormire su un materasso SIMMONS (e mi sono stupido perché dormo male sul 99% dei materassi la prima notte...)
Come ultima cosa, abbiamo ricevuto tramite una conoscenza personale, un'offerta di un materasso artigianale più o meno per la cifra di 1400€ con brevetto tedesco.. che per il momento non abbiamo approfondito. E' inutile dire che magari anche spendere un po' meno non farebbe male.. ma se fossi sicuro li spenderei volentieri anche 1500€.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.
Davide

P.S. Dimenticavo... la rete è a doghe in legno regolabili (Letto contenitore Flou) con trave metallica centrale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Aiuto nuovo materasso.

Messaggio da Terji »

Ciao, Premetto che non conosco i prodotti Dr Scholl in quanto non le ho mai trattati, e conosco relativamente i prodotti Simmons in quanto vende soltanto qualche prodotto a molle insacchettate. Adesso sei abituato a un materasso di primissimo livello, quindi la maggior parte dei prodotti ti sembrano comodi. Vedendo la vostra corporatura è il vostro modo di dormire, Vi consiglierei un materasso in memory in quanto è l'unica maniera per avere un accoglimento omerale più performante.

Per rimanere in tema Dorelan Vi potrei consigliare il prodotto arial, che non è altro che il nube con fodera imbottita con ulteriore Memory dalla parte invernale e imbottiture in cotone organico nel lato estivo.

Ti consiglierei anche il Sunny feel di bultex. Garantisce una migliore termoregolazione ed elasticità.

Anche il kontatto Breeze di nocte potrebbe fare al caso vostro. Materasso con fodera senza Imbottitura quindi feeling diretto con Memory

Infine, se riuscisse ad aumentare il budget, Vi consiglierei assolutamente di provare il tempur original supreme. Secondo il mio punto di vista l'unico materasso che riesce a dare compattezza alla totale allevamento di pressione. Personalmente è l'unico materasso sul quale riesco a dormire di fianco.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi