Consiglio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Consiglio materasso

Messaggio da tygo76 »

Buongiorno

Volevo chiedere a voi esperti un consiglio sull acquisto di un materasso nuovo. Dormo prevalentemente sul fianco. Cerco un materasso che sia accogliente ma anche sostenuto senza cedere. Credo di preferire un prodotto a molle.
Ultima modifica di tygo76 il 08 giu 2020, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

ciao!! il cocoon Epeda è un prodotto favoloso... però per la tua corporatura di consiglierei piuttosto l'unique (uguale identico al cocoon ma con il molleggio elite, un po' più sostenuto, oppure il libre sfoderabile vedette (stesso molleggio del cocoon ma fodera senza pillow top).

quando hai scritto "accogliente ma sostenuto" mi è venuto in mente proprio il libre e l'unique, poi tu hai scritto Epeda, quindi mi hai facilitato il lavoro :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Consiglio materasso

Messaggio da tygo76 »

Grazie materassi barone.
Ultima modifica di tygo76 il 08 giu 2020, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso

Messaggio da Terji »

il massif lo ritengo troppo rigido e poco ergonomico.

il multiactiv è davvero eccellente, solitamente lo vendo a persone pesanti che cercano comunque ergonomia... ma viene apprezzato anche da persone più leggere che cercano sostegno. E' un prodotto che piace, anche se personalmente preferisco il multiair.

:wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Leonard »

Anche io concordo con Terji. Mi orienterei piuttosto che sul Cocoon sul Magique o il Libre.
Dormendo prevalentemente sul fianco forse andrei più sul Libre. Specialmente se hai le spalle abbastanza larghe. O al massimo
stando sul molleggio più sostenuto del Multi-Actif sul Legende che ha una fodera più accogliente
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
ti dico anche la mia
La molla del coocon e del libre, come ha detto Terji, è la stessa ed ha un'ottima capacità di autoadattarsi alle diverse corporatura e quindi a mio avviso puoi avere un ottimo risultato da questi due prodotti.
se desideri qualcosa di più sostenuto devi passare dalla molla multi air performance dei prodotti predetti alla versione Elite, più piccola e quindi in maggior numero nel materasso, cosa che ti permette una miglior distribuzione del corpo.
Per contenere il budget entro i tuoi limiti però dovrai rinunciare alla rivestimento Centenaire del modello Unique, rimanendo su fodere più normali come quelle del minuit o dell'arome, con la seconda sarà un po' meno performante poichè un po' meno imboittita

ti sollevo un punto di attenzione: molte persone si fissano sull'alto sostegno sia nella convizione di aver bisogno di un materasso duro, perchè magari il loro vecchio è sfondato o perchè in generale è meglio il materasso duro.
Le molle indipendenti di Epeda non sono certamente tra le più morbide del mercato ma avendo questa capacità di autoadattamento riescono a mantenere molto bene un equilibrio tra rigidità e accoglienza.
In teoria il materasso ideale deve sostenerti al punto da non farti curvare innaturalmente la schiena ma non al punto da farsi sentire duro :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da tygo76 »

Grazie a tutti. Vi farò sapere.
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Consiglio materasso

Messaggio da tygo76 »

Una domanda. C è molta differenza tra le due tipologia di molle élite e performance? Ho letto alcune recensioni quinon positive su uniquee perché molto duro.
Ultima modifica di tygo76 il 08 giu 2020, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Dokrobei
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 dic 2019, 14:12

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Dokrobei »

Scusate, mi accodo alla discussione per porre un'altra domanda.

Secondo voi sarà possibile dal 4 Maggio ordinare un nuovo materasso Epeda, oppure la fabbrica non riaprirà fino a nuove specifiche disposizioni governative sulla questione quarantena?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Leonard »

Dokrobei ha scritto: 25 apr 2020, 15:12 Scusate, mi accodo alla discussione per porre un'altra domanda.

Secondo voi sarà possibile dal 4 Maggio ordinare un nuovo materasso Epeda, oppure la fabbrica non riaprirà fino a nuove specifiche disposizioni governative sulla questione quarantena?

Speriamo....se non cambiano le cose il 4 dovrebbero riprendere la produzione.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Una domanda. C è molta differenza tra le due tipologia di molle élite e performance? Ho letto alcune recensioni quinon positive su uniquee perché molto duro
Le recensioni vanno sempre prese con le molle.
Quante recensioni negative hai letto?
Secondo te quanti hanno comprato quel materasso e, trovando si ben, non hanno però pensato di recensirlo?
A questo riposto cosa ho scritto poco fa
ti sollevo un punto di attenzione: molte persone si fissano sull'alto sostegno sia nella convizione di aver bisogno di un materasso duro, perchè magari il loro vecchio è sfondato o perchè in generale è meglio il materasso duro.
Sei certo che queste persone non siano tra quelle?
Perchè hanno scelto Unique e non Cocoon, magari lo hanno fatto proprio perchè pensavano di dover comprare un materasso più sostenuto per poi lamentarsi di questo.
Magari lo hanno comprato senza provarlo, in una delle recensioni di questo forum sono certo che è stato così perchè lo scrisse l’utente, magari provando cocoon e poi pensando “meglio che lo prenda un po’ più duro”
Unique è più rigido del cocoon ma la reazione cambia anche in base alla pressione a causa dell’autoadattamento della molla.

Premesso che io penso che tu possa trovarti bene con Cocoon, ti ho consigliato di valutare, come rigidità, al massimo Unique e non certo i molleggi Massif e Multi Actif che sono più rigidi del multi Air Elite. non a caso la linea a cui appartengono si chiama “ad alto sostegno”.
Tra le altre cose ci sono anche diverse recensioni positive su questi prodotti e quindi uno potrebbe anche chiedersi “se unique è troppo duro come mai ci sono persone che si sono trovate bene su materassi ancora più duri”?

Il materasso va provato cercando di percepire le sensazioni evitando preconcetti.
Molte volte mi è capitato di sentir dire da persone “è più comodo questo ma mi piace di piú quell’altro perchè è più duro”, cioè senza il mio intervento non avrebbero comprato il materasso più comodo (!!!) ma quello più duro semplicemente perchè pensavano, sbagliando, che un materasso deve avere questa caratteristica.

Tu in partenza hai chiesto anche del massif e del multi actif perché? Forse perchè hai letto “linea ad alto sostegno” e pensavi di dover valutare un materasso di questo tipo per il tuo peso senza considerare che quando ti distendi lo ripartisci per l’area di appoggio al materasso, che, nel tuo caso, vista l’altezza è piuttosto ampia?
Guarda, per certi versi è normale e per quello nel mio primo intervento ti avevo messo in guardia proprio da questo :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Consiglio materasso

Messaggio da tygo76 »

Grazie mille. Cercherò di provare allora entrambi, sperando di trovarli. Grazie ancora sei stato molto chiaro. Vi farò sapere
Ultima modifica di tygo76 il 08 giu 2020, 17:34, modificato 1 volta in totale.
tygo76
Messaggi: 26
Iscritto il: 14 dic 2018, 15:24

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da tygo76 »

Questi materassi che consigliate hanno una diversa portanza rispetto alla zona del corpo (più supporto bacino ecc)? Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso Epeda

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sì, ma anche quello vuol dire poco.
Le molle epeda si autoadattano, come ti ho detto, e, per quanto diverse, poi tendo ad equilibrare l’accoglienza automaticamente.

Non pensare di dover provare tutto per scegliere.
A mio avviso tra cocoon e libre puoi trovare il tuo materasso :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi