materasso molle classico buono

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

materasso molle classico buono

Messaggio da dormomale »

ciao
sapreste consigliarmi un materasso a molle tradizionali ma con un buono spessore di superficie ?
sono disposto a spendere se c'è sostanza.

peso 100 kg, non mi sono mai trovato bene con schiume tecniche e molle indipendenti.
vorrei un materasso che sostenga bene (molle tradizionali) con in più strati di ammorbidimento efficaci

permaflex una volta era buono.

grazie mille
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da ssdsrl »

Buona sera, se cerca un materasso molla bonnel tradizionale ma con una boxatura importante, Le consiglio il midi di Epeda, disponibile anche con il lato invernale imbottito in memory (midi memory).
Fra i miei clienti, quelli che avevano esigenze simili alle sue, sono stati piu' che soddisfatti del prodotto.
Un saluto
Milena
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da il materassaio »

quoto milena ti serve un materasso con una boxatura importante
ti serve che sia robusto nei lati senno' con il tuo peso ti fa il bozzo di lato
rivenditore
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da dormomale »

grazie
guardero le caratteristiche del materasso che avete consigliato
ok per la boxatura.
pero' deve avere una buona bombatura, non voglio ammaccarmi.

per quanto riguarda lo strato memory non deve fare sudare.
sia sol tempr che con stratini supplementari in memory ho sempre sudato

è staccabile lo strato ?

grazie
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da dormomale »

i Permaflex sono buoni ?
una volta erano considerati tali
ho dato un'occhiata ora al sito.


ripeto, vorrei molle semplici, ben sostenuto ma senza ammaccarsi.
vorrei un buon rilassamento

grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da itlmichele »

Non ci hai ancora detto quanto sei alto. Il peso da solo non è che dica molto.

I Permaflex non sono affatto male (a prescindere che la proprietà dell'azienda, e quindi effettivamente l'azienda, non è la stessa che godeva di molta e meritata fama decenni orsono).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da Leonard »

Di Epeda potresti apprezzare molto anche il Legende con il molleggio Multi-Actif
Altrimenti di Seciflex il Super Lusso con un bel topper Gaia in cotone percalle e imbottitura di lino. Lino vero....non scritto tanto per scrivere
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da dormomale »

comr giustamente richiesto riporto i miei dati

H = 182 cm
P = 100 kg

allergico e asmatico (acari)

non particolare problemi patologici alla schiena.

eperienze da prove dicono che mi serve un "tipo fouton" : perfettamente sostenuto sotto, molto accogliente sopra.
quando sono alla frutta butto su di un tappeto alcuni strati di lattice e coperte grosse e mi sdraio avendo sollievo immediato
molto male con le molle indipendenti, sempre meglio con molle bonnell
non bene tempur e poi si suda (almeno 10 anni fa)
non bene lattice

grazie mille

se qualcuno ha proposte sono in zona Padova-Mestre
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: materasso molle classico buono

Messaggio da itlmichele »

Non mi sembra un rapporto peso/altezza che richiede soluzioni... "speciali" dal punto di vista del peso, francamente.
Avrei chiesto il livello di intensità dell'allergia, ma visto che hai aggiunto "asmatico" vuol dire che è seria.

Non capisco perché dici "niente problemi alla schiena" e poi "quando sono alla frutta ... sollievo immediato": sollievo da cosa?

Avevo pensato ai Dedicace Epeda, ma non sono sfoderabili, quindi non li consiglierei causa allergia (almeno che uno non abbia una casa con ventilazione meccanica controllata + intonaci biologici, cioè equivalente, per quanto riguarda la minaccia della muffa nel materasso, alle case di una volta, in cui la mancata sfoderabilità in genere non creava problemi).

Puoi invece rivolgerti a degli Epeda, idealmente con rivestimento Centenaire, realizzando così l'abbinata accoglienza adeguata + sostegno adeguato (anche se alcune persone abbastanza pesanti non si trovano bene, e preferiscono i rivestimenti meno spessi: è sempre tutto da provare).
Potrebbero andar bene dei Simmons (con rivestimento adeguato).

Però sicuramente schiumati ("memory" o lattice), rivestimenti specifici per allergie (non quelli più economici "tutto naturale" che per le allergie sono il peggio) hanno un vantaggio rispetto alla soluzione molle.
dormomale ha scritto: 23 ago 2019, 16:06
non bene lattice
Un'idea sarebbe Relaxody Falomo, ma anche il lattice Falomo modello ortopedico da non sottovalutare.
In generale, quando si dice "non mi trovo bene con il "memory"/lattice/molle indipendenti" non è detto che sia così: magari si è avuto 1-2 materassi di quel tipo che però come modello e prestazioni erano inadatti/insufficienti. Quindi meglio procedere senza pregiudizi.
Sicuramente, per soluzioni diverse dalle Bonnel, si deve spendere molto di più. E poi c'è da parlare della rete, che è importante quanto il materasso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi