Dorelan Reactive

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

Buonasera,

dopo aver provato più di 20 materassi (Formaflex, Il Materassaio, Permaflex, Dorelanbed) ho trovato solo un letto che mi da una bella sensazione: il Dorelan Reactive nella versione medium.
Vorrei sapere cosa ne pesante di questo materasso e quali sono i PRO/CONTRO.

Grazie mille.

Marco
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La scelta del materasso e i pro/contro sono soggettivi e dipendono da una serie di fattori tra cui la corporatura dell'utilizzatore.
La prova molti la intendono finalizzata a sentire cose piace ma spesso non ci si rende conto che il "cosa piace" è legata all'idea del materasso ideale che ci siamo fatti e non di quello che probabilmente è giusto per noi.
Ad esempio molte persone scelgono il materasso in base al grado di rigidità pensando che quello sia il fattore fondamentale di valutazione per poi lamentare nell'uso problemi legati proprio al fattore di rigidità scelto.
Ad esempio decide che il materasso lo deve sentire rigido perchè quello a casa è troppo morbido, magari solo perchè è sfondato dagli anni d'uso, per poi successivamente lamentarsi dell'effettiva rigidità del materasso scelto.
Premesso che è molto difficile per chiunque fare prove e confronti a distanza tra un negozio e l'altro, i pro e i contro andrebbero analizzati vedendo come hai confrontato i materassi e che modelli hai preso in considerazione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da ilSanodormire »

Penso che dovresti provare anche qualche materasso Manifattura Falomo, possibilmente aiutato da un rivenditore esperto e professionale.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da il materassaio »

materasso nato da poco quindi non ci sono ancora molti feedback pubblici
un utente l'ha trovato a € 1800 il matrimoniale ma perche' prende quello dell'esposizione altrimenti il suo prezzo e' € 2300
che prezzo ti hanno fatto?
rivenditore
Cri cri
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2019, 14:44

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da Cri cri »

Ciao Marco. Chi te l’ha fatto provare te l’ha fatto confrontare con altre marche? Lo trovi al negozio Dorelanbed monomarca o da Valsecchi plurimarca questo mese in saldo.
Conoscendo il prodotto posso dirti che le caratteristiche del materasso sono molto buone. Il marchio è sicuramente riconosciuto ed affidabile per la qualità dei materiali utilizzati. Il materasso è certamente molto reclamizzato. Io lo reputo molto valido. Se posso solo dare un consiglio, fermati su questo modello, riprovalo e confrontalo con la stessa tipologia di materasso (molle insacchettate + memory) peró di un’altra marca. Solo così ti rendi bene conto delle differenze che ci sono tra i marchi. A me il modello Reactive piace perchè sa adattarsi molto bene rimanendo sempre sostenuto. Ti permette una buona facilità di movimento sul materasso perchè la molla accompagna i movimenti ma allo stesso tempo il memory accoglie e allevia la pressione sul corpo. Ci sono altre buone marche per la stessa tipologia di prodotto ma focalizzati solo sulle principali. DORELAN - EPEDA - SIMMONS
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da il materassaio »

Cri cri ha scritto: 06 lug 2019, 07:10 Conoscendo il prodotto posso dirti che le caratteristiche del materasso sono molto buone.
per 2300€ vorrei ben vedere :wink:
rivenditore
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

Volevo ringraziarvi per i consigli,

alla fine ho preso il Reactive matrimoniale medium, con rete in faggio e rigidezza regolabile in più mi sono stati regalati 2 guanciali reactive.
Ho speso 1900 euro in totale (finanziamento, spedizione e ritiro dell'usato incluso). Spero di non aver fatto una cattiva spesa, ma solo con il tempo potrò rendermene conto.

Dopo 20 giorni di attesa, Venerdì è arrivato il materasso e finora ci ho dormito 2 volte. Finora tutto ok, devo dire che è molto comodo, dormo meglio anche se ho ancora piccoli dolorini alla schiena, ma sarà dovuto alla posizione sbagliata che assumo durante il sonno. Ho 100 giorni di prova, quindi in questi 3 mesi farò le mie valutazioni.
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

Salve,

ho bisogno di un consiglio importante. Dopo averlo provato circa 20 giorni, purtroppo il mio feedback non è positivo.
Il materasso è molto comodo e quando sto in posizione supina, la posizione del mio corpo è comoda e la mia schiena non ne risente.
Purtroppo, io dormo sui fianchi e non mi sento abbastanza sostenuto, il risultato è che la mattina mi alzo con dei dolori lombari a destra e sinistra.

Siccome ho 100 giorni di prova, ho bisogno di capire se questi dolori sono dovuti alla posizione errata oppure al materasso, in modo da non rendere vano il mio acquisto.

Cosa consigliate?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da il materassaio »

marco87 ha scritto: 28 lug 2019, 10:55 Salve,

ho bisogno di un consiglio importante. Dopo averlo provato circa 20 giorni, purtroppo il mio feedback non è positivo.
Il materasso è molto comodo e quando sto in posizione supina, la posizione del mio corpo è comoda e la mia schiena non ne risente.
Purtroppo, io dormo sui fianchi e non mi sento abbastanza sostenuto, il risultato è che la mattina mi alzo con dei dolori lombari a destra e sinistra.

Siccome ho 100 giorni di prova, ho bisogno di capire se questi dolori sono dovuti alla posizione errata oppure al materasso, in modo da non rendere vano il mio acquisto.

Cosa consigliate?
la posizione sui fianchi e' una posizione normale quindi non e' colpa della posizione
ma se rendi il materasso ti rendono i soldi ? o ti fanno un buono acquisto? e il tuo materasso usato che fine fa?
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da Materassi FERRARA »

ho bisogno di un consiglio importante. Dopo averlo provato circa 20 giorni, purtroppo il mio feedback non è positivo.
Il materasso è molto comodo e quando sto in posizione supina, la posizione del mio corpo è comoda e la mia schiena non ne risente.
Purtroppo, io dormo sui fianchi e non mi sento abbastanza sostenuto, il risultato è che la mattina mi alzo con dei dolori lombari a destra e sinistra
Francamente dall'inzio della tua discussione, come dimostra quello che avevo scritto, ho avuto l'impressione che tu partissi con una tua idea di materasso senza verificare se questa effettivamente fosse corretta o meno, e purtroppo il risultato ne è un po' la conferma.
é molto difficile darti un parere non conoscendo la tua corporatura, quanto pesi e quanto sei alto?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 lug 2019, 18:08
ho bisogno di un consiglio importante. Dopo averlo provato circa 20 giorni, purtroppo il mio feedback non è positivo.
Il materasso è molto comodo e quando sto in posizione supina, la posizione del mio corpo è comoda e la mia schiena non ne risente.
Purtroppo, io dormo sui fianchi e non mi sento abbastanza sostenuto, il risultato è che la mattina mi alzo con dei dolori lombari a destra e sinistra
Francamente dall'inzio della tua discussione, come dimostra quello che avevo scritto, ho avuto l'impressione che tu partissi con una tua idea di materasso senza verificare se questa effettivamente fosse corretta o meno, e purtroppo il risultato ne è un po' la conferma.
é molto difficile darti un parere non conoscendo la tua corporatura, quanto pesi e quanto sei alto?
Purtroppo ne ho provati tanti, quello sembrava il più comodo. Ho usato anche il configuratore del sito Dorelan, per esser sicuro di ciò che sceglievo.
Sono alto 1.71 e il mio peso oscilla tra gli 85 e 90 kg.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da Materassi FERRARA »

Provare serve a poco se non lo si fa con una logica.
I configuratori lasciano, a mio avviso, il tempo che trovano perché non basta inserire 3 parametri per scegliere il prodotto giusto, ancora meno quando il tutto è limitato ad una sola tipologia di materasso come nel caso di reactive.
Solo la prova e la valutazione corretta delle sensazioni, privata quindi delle convinzioni personali che spesso condizionano in modo errato la scelta, può permetterti una scelta sensata.
Provare 1000 prodotti è inutile e confonde, perchè di certo oggi fai fatica a ricordarti cos’hai provato ieri, soprattutto se nessuno ti ha messo in evidenza cosa devi notare.
Io, nel tuo caso sarei andato su un prodotto a molle con il memory solo nel rivestimento.
Che rete hai preso?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 lug 2019, 19:54 Provare serve a poco se non lo si fa con una logica.
I configuratori lasciano, a mio avviso, il tempo che trovano perché non basta inserire 3 parametri per scegliere il prodotto giusto, ancora meno quando il tutto è limitato ad una sola tipologia di materasso come nel caso di reactive.
Solo la prova e la valutazione corretta delle sensazioni, privata quindi delle convinzioni personali che spesso condizionano in modo errato la scelta, può permetterti una scelta sensata.
Provare 1000 prodotti è inutile e confonde, perchè di certo oggi fai fatica a ricordarti cos’hai provato ieri, soprattutto se nessuno ti ha messo in evidenza cosa devi notare.
Io, nel tuo caso sarei andato su un prodotto a molle con il memory solo nel rivestimento.
Che rete hai preso?
Ho preso anche la rete nuova, matrimoniale in legno di faggio con doghe centrali rinforzate.
Per fortuna ho i 100 giorni di prova:
“A fronte dell’acquisto online di un materasso per lo sport ReActive®, garantito per 5 anni, avrai diritto a ben 100 giorni di prova del prodotto a casa tua.

Significa che potrai dormire sul tuo nuovo ReActive® per oltre tre mesi e se il prodotto non ti soddisfa, nessun problema, potrai scegliere di effettuare il cambio della portanza o restituircelo per ottenere il rimborso”

Però prima di fare questo passo vorrei essere sicuro che non sia un mio problema. Il Reactive è un materasso a molle con strato di memory superficiale. Tu quale mi consiglieresti?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da itlmichele »

È possibile, rivolgendosi a Dorelan, renderlo più duro o più morbido sostituendo un componente.

È possibile anche lasciar perdere e provare prodotti dello stesso tipo e di prezzo simile in casa Falomo, Simmons, Tempur Hybrid, Epeda Dedicace.
Dal post di apertura di questa discussione sembra infatti che tu abbia provato molti prodotti che costano metà, e poi questo, che ovviamente come prima impressione è sembrato eccezionale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
marco87
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 giu 2019, 21:51

Re: Dorelan Reactive

Messaggio da marco87 »

itlmichele ha scritto: 29 lug 2019, 00:21 È possibile, rivolgendosi a Dorelan, renderlo più duro o più morbido sostituendo un componente.

È possibile anche lasciar perdere e provare prodotti dello stesso tipo e di prezzo simile in casa Falomo, Simmons, Tempur Hybrid, Epeda Dedicace.
Dal post di apertura di questa discussione sembra infatti che tu abbia provato molti prodotti che costano metà, e poi questo, che ovviamente come prima impressione è sembrato eccezionale.
Hai ragione, è andata così. Mi rivolgerò al negozio Dorelan
Rispondi