AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ros
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 giu 2019, 07:46

AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Ros »

Sono disperata ! :cry:
4 mesi fa abbiamo comprato un nuovo materasso per sostituire quello ormai decrepito in latrice che avevamo.
Dopo diversi giri e prove e raccolta di info
Abbiamo comprato un materasso in memory foarm della Bultex, modello surf con queste caratteristiche
“Il doppio strato continuo di MemoryBx e MemoryRed lavora in sinergia con la struttura a sette zone differenziate, per assicurare una giusta accoglienza ad ogni zona del corpo pur in presenza di un sostegno deciso.”
L’abbiamo pagato anche un botto di soldi 😬
Già dopo la prima notte mi sveglio con qualche dolorino
Penso che sia normale e che mi debba adattare
Dopo 4 mesi i dolori alla schiena sono andati ad aumentare gradualmente fino ad arrivare ad oggi che andare a letto è una tortura !!
Che fare ?
Come faccio a capire che cosa ho sbagliato nell’acquisto?
È il memory, è la marca ?
A chi è capitato e come ha risolto ?
Grazie 🙏
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da il materassaio »

non conosco la marca perche' per scelta preferisco vendere altro :wink: anche perche' i francesi non mi stanno simpatici :lol: :lol: :lol: lasciando stare le battute :lol: :lol: :lol:
l'avete provato prima di comprarlo?
su che rete e' messo?
che peso avete?
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Leonard »

Il Surf di Bultex è uno dei materassi che personalmente vendo più volentieri e con grande soddisfazione da parte del cliente.
certo non è un materasso che venderei a chiunque ad occhi chiusi in quanto, ammesso che lavori su una rete a doghe adatta, è un materasso pensato per una corporatura medio-leggera che dorme prevalentemente sul fianco.

Ribadisco le domande del collega: qual'è la vostra corporatura? Su che base è messo? Avete già interpellato il venditore dove lo avete preso?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
da che lato usi il materasso?
Su che tipo di rete?
Inoltre una mia curiosità personale: prima di scrivere sul forum ti sei rivolta all’azienda o al rivenditore per far presenti i tuoi problemi?
Loro hanno certamente più strumenti di noi per valutare la tua situazione e aiutarti
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da ilSanodormire »

Come già scritto dai colleghi qui sopra, è importante capire su quale tipologia di rete a doghe state facendo lavorare il vostro materasso. Quello che sta sotto al materasso è importantissimo, a volte le persone se ne dimenticano dando solo importanza al materasso, come se potesse svolgere tutto il lavoro quest'ultimo.
Nel caso il piano d'appoggio fosse adeguato, allora potremmo anche pensare di aver sbagliato modello o tipologia di materasso, che è cosa molto soggettiva!!!
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao. Sulla qualità del materasso non si discute. Bisogna ora capire se è il prodotto giusto per voi e su che rete lo state adoperando (non basta la risposta "rete a doghe").
Avete comprato la rete insieme al materasso? Quanti anni ha la rete? Quante doghe ha? Quante campate?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 giu 2019, 16:48 Quante doghe ha? Quante campate?
Insomma, postate una foto della rete :D
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

itlmichele ha scritto: 22 giu 2019, 17:03 Insomma, postate una foto della rete
hai ragione ma non è così semplice ai più dato che occorre usare servizi tipo tinypic
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 giu 2019, 17:25
hai ragione ma non è così semplice ai più dato che occorre usare servizi tipo tinypic
[/quote]

Qui è possibile caricare immagini senza registrare account, in maniera facile e comoda. Lo scrivo a beneficio di chi volesse sbrigarsi.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Ros
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 giu 2019, 07:46

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Ros »

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!

Io ho una corporatura leggera kg 52 e dormo di lato e supina
mio marito corporatura robusta Kg 85 e anche lui dorme di lato e supino

abbiamo preso due lastre separate e sì il materasso l'abbiamo provato ma in 10. minuti come si fa a capire se è quello giusto?

la rete a doghe è di almeno 18 anni fa comprate insieme alla camera da letto della Tisettanta
sono doghe larghe a campata separate, nel senso che non sono doghe lunghe per l'intero letto matrimoniale (appena possibile faccio una foto)

il rivenditore è venuto anche a casa per verificare che il materasso lo stessimo utilizzando dal verso giusto e che non avesse difetti di fabbrica.
Nessun difetto e anche le doghe secondo lui potrebbero ancor andare bene.
Però abbiamo deciso di cambiarle comunque visto che ormai sono vecchie e visto che cambiamo anche la struttura del letto.
Ci sono delle doghe specifiche che consigliate?
il rivenditore ci ha suggerito una struttura con rete Tecnoflex

io ho pensato che il problema potesse essere che abbiamo preso del materasso il modello più sostenuto, per cui mi era venuto in mente di sostituirlo con quello più morbido ma sarebbe un tentativo, come faccio a capire che non sia un altro errore di valutazione?

Inoltre un paio di settimane fa dormendo su un altro materasso di almeno 17 anni e a molle, mi sono alzata senza neanche un dolore che fosse uno :shock:

come si fa a capire?

grazie a tutti i consigli che riuscirete a darmi !
anche perché se non risolvo mi troverò con dei seri problemi fisici :|
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Credo nessuno possa sentire il surf come il materasso più sostenuto visto che è il più morbido di tutta la gamma Bultex.
Mentre posti la foto della rete posta anche l'etichetta del materasso, quella con il codice a barre posta dove comincia la cerniera, così capiamo bene di che materasso stai parlando perchè magari ti stai confondendo.......
comunque se il rivenditore ha verificato il prodotto e non ha riscontrato difetti la cosa giusta è scrivere all'azienda, ci metti lo stesso tempo che a scrivere sul forum ma di certo è il modo più facile per risolvere. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ros
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 giu 2019, 07:46

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Ros »

Immagine
Ros
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 giu 2019, 07:46

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Ros »

Materassi FERRARA ha scritto: 23 giu 2019, 11:24 Credo nessuno possa sentire il surf come il materasso più sostenuto visto che è il più morbido di tutta la gamma Bultex.
Mentre posti la foto della rete posta anche l'etichetta del materasso, quella con il codice a barre posta dove comincia la cerniera, così capiamo bene di che materasso stai parlando perchè magari ti stai confondendo.......
comunque se il rivenditore ha verificato il prodotto e non ha riscontrato difetti la cosa giusta è scrivere all'azienda, ci metti lo stesso tempo che a scrivere sul forum ma di certo è il modo più facile per risolvere. :wink:
hai ragione
mi sono sbagliata è il sunny
Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma le tue doghe sono di quelle che si possono arrotolare?
perchè se così fossequella è la prima cosa da cambiare....
il Sunny è un materasso praticamente universale e francamente è molto strano quello che riscontri, se non per il limite della rete.
Comunque, come ti ho già detto, se fossi in te procederei in questo modo:
- scrivi all'azienda riportando l'etichetta per intero, incluso il codice a barre che è la carta d'identità del materasso e lo scontrino o la fattura di acquisto: in questo modo sono a conoscenza della situazione e ti possono seguire e coordinarsi con il rivenditore per aiutarti a risolvere il problema.
Poi valuta la sostituzione della rete perchè se è una di quelle che si arrotolano delle vere doghe ha poco.

ps non ci hai detto se tuo marito ha gli stessi problemi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: AIUTO! materasso nuovo e schiena a pezzi !!!

Messaggio da Leonard »

Diciamo che una doga vecchia 18 anni sarebbe da cambiare a prescindere poichè potrebbe avere i listelli più cedevoli in un punto piuttosto che un altro non facendo lavorare il materasso in maniera corretta e omogenea. Questa cosa qui un materasso a molle tradizionali la patisce meno.
Il Sunny lo stai usando dal lato memory?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi