Pagina 1 di 2

Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 07:54
da Vinc8
Buonasera, nella ricerca del mio nuovo matrimoniale ho trovato un amico di famiglia che tratta permaflex; che ne pensate del marchio? Potete consigliarmi qualche modello da provare? Sono alto 180 cm e peso 82 kg.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 09:14
da Centro Permaflex
Buongiorno Vinc8, e benvenuto sul forum :D
per la tua corporatura, potresti valutare un materasso a molle insacchettate, magari con fodera imbottita in memory.
In questo senso penso ai modelli Silver oppure Hill.
Fondamentale è però la prova, e il fatto che il tuo amico ti dia una consulenza spassionata :wink:
un saluto

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 09:42
da koils ltd
Buongiorno Vinc8,
ti informo che il marchio Permaflex è di proprietà Eminflex......e tutti i loro prodotti vengono realizzati nello stesso stabilimento e con gli stessi operai.....A te la scelta. Divertiti a confrontare i rispettivi siti e intanto ti farai un idea da solo. Dove sbatti sbatti.... sbatti sullo stesso muro sono uguali. E un po' come Comperare una Alfa Romeo appena passata di mano alla Fiat.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 10:02
da Centro Permaflex
Esatto, e la proprietà non ha mai fatto mistero di questo.
Sono stato in vista negli stabilimenti di produzione e posso dire che le linee di produzione sono nettamente separate e divise. Così come i materiali utilizzati.
Al giorno d'oggi è normale che in uno stabilimento produttivo vengano prodotte diverse linee di prodotti, per diversi target di mercato.
Per stare nel campo del materasso, ci sono tante altre aziende che operano allo stesso modo.
Così come, giustamente, hai fatto l'esempio delle auto dove tra un Alfa Giulia e una fiat Panda c'è una po' di differenza... E non dico che sia meglio l'una o l'altra... Dipende da cosa si cerca.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 11:22
da koils ltd
Bene allora consiglio a vinc8 di comperare EMINFLEX costa un quinto e ha la stessa cosa.....perche pagare il NOME.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 11:27
da koils ltd
Centro Permaflex ha scritto: 13 mar 2019, 10:02
Così come, giustamente, hai fatto l'esempio delle auto dove tra un Alfa Giulia e una fiat Panda c'è una po' di differenza... E non dico che sia meglio l'una o l'altra... Dipende da cosa si cerca.
Io ho detto un'altra cosa "è come comprare una Alfa Romeo APPENA e sottolineo APPENA passate nelle mani di FIAT" cioè quando una alfa 33 era peggio della panda.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 11:39
da koils ltd
E poi voglio informarla che operai abituati a fare la panda una ALFA ROMEO GIUGLIA non potranno mai farla. Si fidi di un Produttore che tutti i giorni ha a che fare con gli operai. Fare le cose per bene dipende dagli obbiettivi e dalle scelte aziendali formando il personale per raggiungere l'obbiettivo. Esempio.....Secondo lei, un INGEGNERE delle FIAT sarebbe stato capace di fare una FERRARI ? Io credo proprio di si ........Purtroppo lavorava alla FIAT e la direzione aziendale gli ha detto "TU.....Caro ingegnere mi devi fare una bella PANDA)....punto. E cosi per i materassai.....Io sono convinto che se Permaflex volesse fare un Simmons ci riuscirebbe alla grande......il problema? e che vuole fare un'altra cosa....... basta.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 11:42
da Centro Permaflex
E' giusto che ogni cliente possa fare le proprie scelte,
Proponi anche tu qualche ipotesi della tua produzione all'utente Vinc8, in modo che possa valutare più alternative.

p.s. Per smorzare un po': comunque a me la 33 piaceva di più della panda :D il motore boxer era davvero bello e aveva un sound eccezionale!

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 12:06
da koils ltd
Sono pienamente d'accordo ma giusto il motore.......per la carrozzeria lasciamo perdere.....quando chiudevi la portiera sembraba di schiacciare la lattina della cocacola.
Per quello che concerne invece un consiglio sulla mia produzione, sono a ribadire che io non mi sono iscritto a questo forum per farmi pubblicità ma solo per dare modesti consigli agli utenti che sembrano in balia di un mercato che non fa chiarezza ma solo gli interessi di lobby mondiali che mirano alla massimazzione degli utili a scapito del benessere delle persone. Basta fare l'industriale........io ormai lavoro solo per Hobby dedicandomi a zappare il mio piccolo orticello.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 12:13
da Centro Permaflex
koils ltd ha scritto: 13 mar 2019, 12:06 ........io ormai lavoro solo per Hobby dedicandomi a zappare il mio piccolo orticello.
beato :P io invece ho ancora qualche anno davanti! mi sa che per me quota 100 è ancora lontana :P :P :P

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 14:14
da koils ltd
Si attenzione ....io non sono in pensione.....ho solo girato i tacchi dal mondo industriale e mi sono dedicato, per la realizzazione di una fabbrica "che io chiamo "FABBRICA LENTA", improntata esclusivamente sulle persone e sulla loro idea di benessere, rispolverando le tecniche tramandate da generazioni di mastri materassai al servizio del cliente.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 15:13
da itlmichele
koils ltd ha scritto: 13 mar 2019, 14:14 Si attenzione ....io non sono in pensione.....ho solo girato i tacchi dal mondo industriale e mi sono dedicato, per la realizzazione di una fabbrica "che io chiamo "FABBRICA LENTA", improntata esclusivamente sulle persone e sulla loro idea di benessere, rispolverando le tecniche tramandate da generazioni di mastri materassai al servizio del cliente.
Ci sarebbe però vedere quali sono i prezzi per il cliente, in questo modo.
Io sono un appassionato gastronomico, e so che i tempi di produzione sono importanti (cioè tu non puoi avere un prodotto di pasticceria da supermercato buono e naturale, proprio per la "velocità").
Però una cosa è avere biscotti e pasticcini fatti lentamente, una cosa sono ad esempio le automobili — che costano centinaia di migliaia di euro.
I materassi non sono come le automobili, ma nemmeno come le merendine i biscotti.

Quanto deve costare un materasso fatto "come una volta" e quanti possono permetterselo? Secondo me ben pochi, quindi ben vengano aziende che producono con criteri industriali, ma fanno comunque buoni prodotti (anche se non come quelli artigianali).

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 13 mar 2019, 15:32
da koils ltd
DEGUSTIBUS......c'e' un mercato per tutto......Questioni di scelte. Io faccio i pasticcini per le persone che scelgono solo il meglio. Non per caso ho smesso di fare l'industriale.

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 22 mar 2019, 18:01
da Vinc8
nessun altro consiglio?

Re: Permaflex consiglio

Inviato: 25 mag 2019, 18:51
da Leonardi Materassi
Buonasera Vinc8, piccola introduzione:
personalmente non perderò tempo nel parlare di macchine, degustazioni culinarie o screditare un marchio.
Il marchio Permaflex fa parte di un "GRUPPO", che comprende Permaflex, Eminflex e Ondaflex.
La produzione e la qualità di tutti e tre i marchi è completamente diversa, molti competitor utilizzano diverse scuse (Es. Qualità, Etc...) per essere più agevolati nell'indirizzare la propria clientela su altri prodotti (RICORDO a gli utenti che questo è un FORUM, le persone si iscrivono per chiedere informazioni ed essere aiutati nella scelta del loro nuovo materasso e non per perdere tempo, quello tranquillamente lo potete fare dentro i vostri negozi.)
------------------------------------------------------------------
Il marchio permaflex ti offre una vasta scelta di prodotti: Linea Sartoria, Linea Molle Indipendenti, Linea Molle, Linea Piflex, Linea Lattice e Absolute Permaflex. So benissimo che la scelta è veramente ampia, però è importante capire meglio quali sono le tue esigenze (ricordati che il materasso non va scelto in base al prezzo).
Nella Linea Sartoria il materasso Vanity può essere un ottima soluzione, vista la possibilità di poterlo personalizzare come uno desidera e adatto per la tua struttura fisica.
Nella Linea Absolute Permaflex il materasso Orthopedic.
Nella Linea Molle Indipendenti ci possiamo concentrare sul Materasso Silver e Hill
Nella Linea Molle Tradizionali il Gold, ma presenta una rigidità alta. Questa categoria di prodotto la consiglio solo in alcuni casi.
La linea Lattice la escluderei, essendo composta da prodotti esclusivamente morbidi. Per la tua struttura fisica non è consigliato.
Per maggiori informazioni rimango a disposizione.
Leonardo