Pagina 1 di 1

materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 27 dic 2017, 13:25
da the mayor
ciao, fino a un mesetto fa dormivo su un materasso che si era ormai rovinato, purtroppo in questo campo non sono per niente ferrato, cosi' ho comprato un materasso (economico)...non l'avessi mai fatto, al centro( dove poggiano i fianchi) si e' formato un vero e proprio cratere...ho provato a cambiare la posizione, ma in due o tre giorni si e' formata una voragine anche dall'atro capo, l'ho girato e rigirato ma il problema e' sempre li....adesso ho "risolto" un pochino( ma giusto un po') mettendo dei cuscini tra materasso e rete, cosi' il cratere si e' rialzato..ma e' cmq scomodissimo...ho deciso di comprare un altro materasso....ma i problemi che ho non sono pochi....in primis non ho chissa' quanto da spendere( questo lo pagai 110€), eppoi non so neanche quale comprare, i rivenditori dicono che sono tutti buoni....come faccio a comprare un qualcosa che mi faccia dormire in modo normale? non cerco chissa' che tipo di materaaso, ma semplicemente uno che non crea fossi al centro....e' un materasso a una piazza.

se potete, datemi un consiglio perche' dei rivenditori mi fido poco

ps: a proposito del materasso che ho adesso, con questo tipo di danno e' coperto dalla garanzia...cosi' magari gli rido' questo indietro e ne prendo uno migliore
fabio

Re: materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 27 dic 2017, 16:12
da lnzndr
the mayor ha scritto: 27 dic 2017, 13:25 se potete, datemi un consiglio perche' dei rivenditori mi fido poco
Detto questo, un Forum di rivenditori dovrebbe sommergerti di consigli e pacche sulle spalle! Mi piacerebbe proprio vedere se nel tuo campo lavorativo sei degno della stessa fiducia che pretende dai rivenditori.... Mah

Re: materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 27 dic 2017, 16:16
da professione riposo
the mayor ha scritto: 27 dic 2017, 13:25 se potete, datemi un consiglio perche' dei rivenditori mi fido poco
Se ti fidi poco dei rivenditori non credo che questo forum ti risulterà molto utile :roll:

110 euro per un materasso singolo sono molto sotto la soglia per avere un prodotto un minimo decente, devi almeno raddoppiare il tuo budget per avere qualche prodotto entry level di aziende di riferimento.

Immagino tu non abbia cambiato la rete quando hai preso il materasso, probabilmente la scarsa qualità del materasso che hai acquistato è stata accentuata dalla rete non idonea.

Re: materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 27 dic 2017, 18:19
da magaga
che materasso hai comprato?
e dove?
magari si scopre pure che l'hai comprato online

Re: materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 27 dic 2017, 19:02
da lnzndr
Che poi...

Tralasciamo, per un attimo, il discorso relativo alle disponibilità di ciascuno dove, personalmente, non mi permetterei mai di porre l'accento, dal momento che non c è nulla di male a trovarsi in un momento di contingenza; e passiamo semplicemente a valutare l'onestà intellettuale dell'affermazione....

Anche in un momento di ristrettezze, non si può tralasciare che, chiunque ti abbia venduto materasso attuale, ti ha fatto pagare un oggetto di 80 cm x 190 cm x 20 cm molto meno di un paio di scarpe di media fattura! Passami il concetto, ma parlando di mero "dare/avere" tanto hai pagato, tanto hai ricevuto...

Anche tu l'avessi comprato da un rivenditore, non sei stato fregato, motivo per cui non vedo il motivo per cui tu debba non fidarti di chi hai di fronte!
Qualora tu obbiettassi di essere stato rassicurato dal rivenditore sulla bontà del prodotto acquistato, mi permetto di sottolinearti che non bisogna essere Giorgio Mastrota per sapere che se un materasso costa meno di una camicia non ti può garantire chissà quali performance!

Re: materasso comprato di recente,un incubo

Inviato: 29 dic 2017, 14:38
da pm64
the mayor ha scritto: 27 dic 2017, 13:25...eppoi non so neanche quale comprare, i rivenditori dicono che sono tutti buoni....come faccio a comprare un qualcosa che mi faccia dormire in modo normale?
Ciao "er mejo", sei andato incontro a un disastro. Per evitare che l'esperienza si ripeta, devi considerare un minimo l'abc dei materassi.
A. Il materasso uguale per tutti non esiste. Esistono materassi più adatti a persone pesanti, materassi più adatti a persone normopeso e materassi più adatti di altri alle persone leggere. La prima cosa logica che dovresti raccontarci è come sei fatto, almeno in termini di peso e altezza. Così poi possiamo provare a darti consigli più sensati.
B. I negozianti possono avere mille difetti, ma nel caso dei materassi il negoziante è un "male necessario". Tante cose le puoi acquistare anche in rete, saltando la mediazione del "negozio" classico, ma il materasso lo devi poter provare, quindi un luogo fisico dove fare le tue prove serve. Poi puoi essere anche fortunato, esistono (non sembra, ma esistono) anche negozianti che sono ottimi professionisti, conoscono il loro lavoro e sono in grado di consigliarti il miglior compromesso tra i tuoi bisogni economici e il tuo bisogno di un buon riposo.
C. Semmplificando si può fare uno schemino di questo tipo: a parità di qualità i materassi a molle "classici", quelli in cui le molle sono tutte "legate" tra loro, tendono ad essere meno costosi. I materassi a molle indipendenti, insacchettate ciascuna singolarmente e libere di muoversi senza essere vincolate le une alle altre, tendono a costare una via di mezzo; i materassi in schiuma (chiamala se vuoi memory foam, o con altri mille nomi) tendono a costare di piu. Cosa significa questo nella pratica? Significa che se stai acquistando un materasso a molle di 200 euro la qualità può essere decente, o addirittura buona. Se invece ti propongono per gli stessi 200 euro un materasso in schiuma, o un espanso, o un memory, la probabilità che si tratti di una gran chiavata è molto alta.
Ciao, buona ricerca :-)