Pagina 1 di 1

scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 14:02
da pcrespi
Ho cercato e trovato mille siti che fanno test, ecc. per identificare il materasso "giusto" ... fino ad arrivare qui, gran bel forum, molte persone competenti e disponibili, e allora... posto direttamente qui la mia domanda, confidando nel vostro supporto.

170x67kg, cerco un materasso 160x190, dormo da solo , non ho particolari problemi alla schiena o altre patologie / richieste, dormo sulla pancia, cerco semplicemente un materasso ne' duro ne' troppo molle, che sia soprattutto fresco , visto che sono un tipo piuttosto caloroso tanto d'estate quanto d'inverno.
Per il resto.... va bene tutto. Possibilmente cercavo qualcosa da acquistare online, magari su amazon: se avete qualche link... vi chiedo il favore di postarlo.

Da ultimo: budget, diciamo a stare veramente ma veramente larghi.... 5-600 euro massimo massimo.

Mi date un aiutino?

Re: scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 15:40
da Tralebracciadimorfeo
Ciao,
diciamo che su quella cifra un prodotto vale l'altro, specie se non hai voglia di andare in giro per negozi a provarlo.
Stai facendo un po' questa domanda:
"Sono uno che mangia un po' di tutto ma preferisco qualcosa che non sia nè troppo dolce nè troppo salato. Non vorrei spendere più di 9 euro per un pranzo completo. Qualcuno sa indicarmi in quale ristorante andare?"

Re: scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 15:52
da pcrespi
Può essere, e lo posso condividere ma.... apparentemente, e - da ignorante - non lo sapevo, esiste davvero una scelta vastissima.... Piu' duro, meno duro, adatto a chi dorme di fianco, di pancia, ecc., e soprattutto caldo o fresco....
Magari conoscevate un prodotto "best in class" che stando nel budget fosse in effetti calzante per la mia richiesta... tutto qui

Re: scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 16:00
da Tralebracciadimorfeo
Ciao, purtroppo no. Potrei consigliarti, quello si, con quel budget, di lasciar perdere memory, lattice e quant'altro sia composto esclusivamente da gomme, specie se hai problemi di caldo.
Cerca un materasso a molle tradizionale (Midi di Epeda, Master di Dorelan, Cortina di Falomo, ecc.) e almeno sarai certo di non sperperare i tuoi soldi.

Re: scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 16:04
da pcrespi
Ecco vedi.... avevo fatto un test su un sito, e questo modello risultava uno ideale per me:

https://www.materassiedoghe.eu/materass ... -como.html

... pare di capire pero' che è in memory.... quindi tu lo sconsiglieresti per il caldo? sul sito diceva: "È in grado di termoregolarsi perfettamente grazie alla struttura cellulare aperta del particolare strato di memory foam e al processo produttivo che utilizza le microsfere".....

Re: scelta materasso

Inviato: 07 lug 2017, 17:36
da Tralebracciadimorfeo
Sul sito possono scrivere qualunque cosa, soprattutto se tu non hai la possibilità di verificare. Ma andare in un negozio risulta troppo faticoso? Guarda che non è che risparmi a comprare online...

Re: scelta materasso

Inviato: 10 lug 2017, 15:40
da pcrespi
.... non è questione di risparmiare... (o meglio, non è questione SOLO di risparmiare)... in effetti sì, è un periodo particolare e non riesco a dedicare tantissimo tempo a tutti i dettagli (la casa è nuova, va comprato praticamente TUTTO)

Speravo in una dritta sicura, qualcosa del tipo "sì, io l'ho comprato, e garantisco che è perfetto".

Grazie cmq !

Re: scelta materasso

Inviato: 10 lug 2017, 15:42
da professione riposo
Un materasso non è, per esempio, un climatizzatore.

Quello perfetto per me può non esserlo per te.

Se la tua scelta si basa su questi propositi chiama eminflex :wink:

Re: scelta materasso

Inviato: 21 lug 2017, 15:42
da Tediber Italia
Ciao!

Ho letto il tuo post e so benissimo che orientarsi nella la miriade di offerte disponibili online talvolta è davvero impossibile. Noi di Tediber cerchiamo dove possibile di aiutare nella scelta proponendo un unico modello di materasso che combina il meglio di tre tecnologie, producendo un materasso a tre strati (schiuma ad alta resilienza per garantire sostegno e durabilità, memory foam per alleviare tutti i punti di pressione e infine il lattice per evitare la spiacevole sensazione di calore provocata dal memory).
La taglia che cerchi é disponibile nel nostro catalogo, pagabile anche in tre rate senza interessi.
Inoltre il nostro materasso é acquistabile solo online; ti arriverà direttamente a casa in un paio di giorni e avrai 100 giorni per provarlo, durante i quali ti garantiamo il reso gratuito e senza condizione alcuna in caso dovessi decidere che non faccia al caso tuo.
Se vuoi dare un'occhiata al nostro sito ti lascio il link: https://goo.gl/nRBpW6, e se vuoi maggiorni informazioni siamo reperibili anche telefonicamente allo 0287189296.

Noi di Tediber ti auguriamo una splendida giornata e un'ancor piu' splendida notte a prescindere dal materasso che sceglierai :)

Ginevra di Tediber

Re: scelta materasso

Inviato: 21 lug 2017, 16:14
da professione riposo
Esatto, o eminflex o Tediber, il concetto è sempre lo stesso, zero attenzione alle esigenze sempre diverse da persona a persone, facile dire che esiste il materasso giusto per tutti, ma è solo quello che il consumatore vuole sentirsi dire perche ha paura di sbagliare, peccato che poi i risultati siano spesso molto limitanti.

Re: scelta materasso

Inviato: 21 lug 2017, 16:40
da Materassi FERRARA
Perdonami, senza voler fare polemica ma....
tantissimo tempo a tutti i dettagli (la casa è nuova, va comprato praticamente TUTTO)
il materasso non è un dettaglio.
Puoi vivere in una casa con una cucina brutta, pavimentata con piastrelle che non ti piacciono ma puoi vivere in una casa con un materasso scomodo che ti fa riposare male?
quanto tempo hai dedicato a scegliere i mobili? quanto tempo a scegliere i colori delle pareti e dei pavimenti?
qualsi sono veramente dettagli, che capisco importanti, per carità, e quali le cose veramente importanti.
Io dico sempre che in una casa servono due cose: il letto e il bagno, di tutto il resto possiamo fare senza :wink:

Re: scelta materasso

Inviato: 22 lug 2017, 15:55
da lnzndr
Materassi FERRARA ha scritto: 21 lug 2017, 16:40
Io dico sempre che in una casa servono due cose: il letto e il bagno, di tutto il resto possiamo fare senza :wink:
Beh dai... anche un divano potrebbe rivelarsi fondamentale, a meno che tu nn voglia passare le tue serate in piedi come i cavalli!! :D :D :D

Re: scelta materasso

Inviato: 23 lug 2017, 09:41
da Materassi FERRARA
Se non hai il divano puoi guardare la Tv a letto, a patto ovviamente che tu ce l'abbia :mrgreen: :mrgreen: