materassi casa umida

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
GioMamma
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 lug 2017, 14:10

materassi casa umida

Messaggio da GioMamma »

Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo forum e volevo chiedere a voi esperti un consiglio.
Siamo una famiglia di 5 persone e abitiamo in una casa piuttosto umidia.
Abbiamo i letti con le reti a doghe di legno e materassi "classici" a molle.
Siamo due adulti e tre figlie (16, 14 e 9 anni).
Mio marito soffre di cervicale e anche mia figlia di 14 anni.
Mia figlia di 16 anni mi dice che nel suo letto non dorme bene.
Potreste consigliarmi dei materassi che resistano all'umidità e che siano adatti a persone che soffrono di cervicale-mal di schiena?
Grazie mille :-)

...dimenticavo...
vorremmo cambiare il nostro matrimoniale (io sono alta 1.50 e peso 65 kg, mio marito è alto 1.70 e pesa 70 kg) e i due letti singoli delle figlie piu grandi (mia figlia di 16 anni è alta 1.65 e pesa 55 kg e mia figlia di 14 anni è alta 1.50 e pesa 45 kg)
i nostri materassi hanno piu di dieci anni di vita (il matrimoniale ha 20 anni e i due singoli hanno 14 anni).
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: materassi casa umida

Messaggio da pm64 »

Buongiorno,
I materassi di buona qualità soffrono l'umidità fino a un certo punto. Una buona girata ogni tanto per far prendere un po' d'aria e via.
Le vostre corporature sono abbastanza nella norma, e i pesi non eccessivi, potete rivolgervi in ugual modo verso prodotti a molle indipendenti oppure verso prodotti in materiale espanso/memory.
Per me la cosa migliore è fare un giro in un negozio specializzato multimarca, possibilmente ben fornito.
La possibilità di poter provare i materassi confrontandoli direttamente tra loro è molto, molto utile per la scelta.

Ps: le doghe in legno non sono tutte uguali, si abbinano diversamente alle varie tipologie di materassi e soprattutto devono essere in buone condizioni. Fate valutare le vostre da un esperto, o almeno postate un paio di foto ;-)
Rispondi