Consiglio per acquisto importantissimo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Buonasera!
Visto che ho rotto tantisssssimo :D volevo raccontare (a chi possa interessare) come è finita la storia del materasso :wink:
Alla fine il mio fidanzato ha deciso in base alla rosa di scelte nch avevo selezionato, anche se il rivenditore è andato oltre e gli ha fatto riprovare daccapo tutti i materassi :shock:
Ha provato un materasso Falomo con 800 molle insacchettate e il memory solo nella fodera.... questo gli piaceva subito :D
Poi il Seciflex Maia... poi il prestige con supporto molto rigido...
poi il Karat... che però sentiva troppo morbido...
ed infine il Floa seciflex... e questo gli è piaciuto!
Lui voleva prendere una cosa che mi poteva piacere, e allora aveva capito che a me piaceva il karat e stava pensando di prendere quello... però io vedevo che scendeva troppo, e mi ha confidato che non era sicuramente il più comodo per lui.
Così alla fine pensavamo di prendere il Floa, e giusto per scrupolo gli ho fatto provare il Floa Re: gli è piaciuto molto! Non me lo aspettavo, ma subito mi ha detto che era comodissimo... e ha voluto prendere quello, mentre io gli dicevo "prendiamo il Floa che siamo più tranquilli"...
Ora vi dirò... spero davvero tanto che saremo contenti di questa scelta... la mia paura è che per lui possa risultare troppo morbido, sebbene l'S/max non è morbido... è accogliente, ma non si sprofonda e le molle non le senti, se non quando ti accorgi che ha un minimo di elasticità, cosa che non accade con gli schiumati.
Abbiamo preso un bellissimo rivestimento con imbottitura estiva in lino e cotone e dall'altro lato seta e bambù.
Un acquisto dal costo davvero importante, un materasso particolare al di fuori di quello che avevo mai immaginato.... Ora però ci tocca un po' lavorare sui 30-31 cm di altezza... spero che non mi prende troppa testiera del letto, che è 112 cm.. perchè mi dispiacerebbe un pochino...
Il floa era più un materasso per me più "materasso" forse anche come dimensioni, come risposta.... questo Floa Re è una vera noità per me, e spero che potrò esserne contenta.
Grazie mille!
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

secondo voi è molta la differenza di spessore tra floa e floa Re? :roll:
Il mio letto è questo http://www.calligaris.it/catalogo/sleep ... CS-6021-XG
Ma con questa altezza di 30 cm, riusciamo poi ad alzare la rete sotto al materasso?
Sto leggendo che lo spessore del materasso potrebbe impedire l'apertura del cotenitore.... mamma mia :(
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Leonard »

Martina ha scritto: 07 lug 2017, 21:31 secondo voi è molta la differenza di spessore tra floa e floa Re? :roll:
Il mio letto è questo http://www.calligaris.it/catalogo/sleep ... CS-6021-XG
Ma con questa altezza di 30 cm, riusciamo poi ad alzare la rete sotto al materasso?
Sto leggendo che lo spessore del materasso potrebbe impedire l'apertura del cotenitore.... mamma mia :(
No lo spessore non dovrebbe darti problemi nell' apertura. Metto molti materassi di questo' altezza sui letti contenitore.
Più che altro fai presente che il materasso pesa 40-45 kg circa. I pintoncini che sollevano la rete devono essere almeno 1100/1300 N
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Martina
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 lug 2017, 18:00

Re: Consiglio per acquisto importantissimo

Messaggio da Martina »

Buongiorno, purtroppo ho contattato l'azienda che produce il letto, e mentre inizialmente mi avevano detto che non c'erano problemi, poi l'ufficio tecnico ha risposto un no secco.
Il problema non sarebbe dovuto al peso del materasso, ma bensì all'apertira del contenitore: lo spazio tra rete e testiera sarebbe idoneo per un materasso al massimo di 25-26 cm, ma mai da 30. Mi hanno detto che potrei metterlo ma col risultato che il contenitore non si aprirebbe del tutto, e qualcuno dovrebbe mantenere la rete alzata quando voglio accedere al vano.
Sono restata molto dispiaciuta! Non so se dipenda da quanto scende il materasso nel giro letto o cosa, però con sommo stupore anche del rivenditore, mi hanno risposto così!
non ce la siamo sentiti di prendere un materasso che già sapevamo essere non idoneo al letto, e allora abbiamo dovuto cambiare. So già che ci siamo persi qualcosa di meraviglioso :cry:
Rispondi